Canna per pendolare a pesca.

150 - 125 grammi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pippo.86
     
    .

    User deleted


    M'è ripreso il pallino del pendolare e ora voglio pure ammazzare qualcuno sulla mia destra quando sono a pesca.

    Canne per pescare non ne ho, solo qualcosa da pedana, volendo potrei usare l' oltremare che però la vetta è troppo morbida e il manico impegnativo per lanciare sulla sabbia.

    Che canna mi consigliate ?

    Vetta ne mollacciona ne tosta, manico che si può sfruttare in spiaggia e grammatura ideale 150 grammi e rare volte pure il 125.


    Come metro di riferimento ho la TTSM vecchio modello che come vetta ed arco mi piace ma il manico è un pò tosto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rooootante

    Group
    SC Senior
    Posts
    852
    Location
    Mezzo senese, mezzo maremmano

    Status
    Offline
    Se vuoi andare sull'alto di gamma ti consiglio Zziplex M4 hi flex match o M4 gt.
    Spendi molto in una volta sola ma sono canne fantastiche a pesca e ideali per lancio pendolare.
    Il problema è trovarle !!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fanex @ 13/10/2012, 15:15) 
    Se vuoi andare sull'alto di gamma ti consiglio Zziplex M4 hi flex match o M4 gt.
    Spendi molto in una volta sola ma sono canne fantastiche a pesca e ideali per lancio pendolare.
    Il problema è trovarle !!!!!!

    Ottimo consiglio e....ottime canne!
     
    Top
    .
  4. freshfish
     
    .

    User deleted


    cos'è che non va nell'Oltremare? la A è appositamente studiata per il pendolare
     
    Top
    .
  5. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 15/10/2012, 13:49) 
    cos'è che non va nell'Oltremare? la A è appositamente studiata per il pendolare

    anfatti!
    l'unico neo per me di quella canna e' la lunghezza... fosse un palmo piu' lunga.
     
    Top
    .
  6. Pippo.86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 15/10/2012, 13:49) 
    cos'è che non va nell'Oltremare? la A è appositamente studiata per il pendolare

    Il manico un pò tostarello per la spiaggia...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pippo.86 @ 13/10/2012, 13:45) 
    M'è ripreso il pallino del pendolare e ora voglio pure ammazzare qualcuno sulla mia destra quando sono a pesca.

    Canne per pescare non ne ho, solo qualcosa da pedana, volendo potrei usare l' oltremare che però la vetta è troppo morbida e il manico impegnativo per lanciare sulla sabbia.

    ...


    Come metro di riferimento ho la TTSM vecchio modello che come vetta ed arco mi piace ma il manico è un pò tosto.

    leggo solo incongruenze.
    secondo me stai già messo bene.
     
    Top
    .
  8. Pippo.86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattaga @ 15/10/2012, 14:24) 
    CITAZIONE (Pippo.86 @ 13/10/2012, 13:45) 
    M'è ripreso il pallino del pendolare e ora voglio pure ammazzare qualcuno sulla mia destra quando sono a pesca.

    Canne per pescare non ne ho, solo qualcosa da pedana, volendo potrei usare l' oltremare che però la vetta è troppo morbida e il manico impegnativo per lanciare sulla sabbia.

    ...


    Come metro di riferimento ho la TTSM vecchio modello che come vetta ed arco mi piace ma il manico è un pò tosto.

    leggo solo incongruenze.
    secondo me stai già messo bene.

    Incongruenze su cosa ? La ttsm ha il manico morbido ? Sarà che cè l'ho anellata da fisso e cambia parecchio se utilizzata per rotante ma il manico non è tra i più cedevoli....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :) :)
    Scusa l'intromissione ma anche io non capisco, o meglio capisco cosa intende dire gattaga:
    con un'oltremare "A" ci peschi non è nata solo per la pedana, a patto di non voler cercare di piegare il pedone.
    Non ci si riesce neanche in pedana, tranne qualche "mostro sacro".
    Una canna meno impegnativa e con un pedone un tantino + cedevole ... prova con le tip tornado lite della century, ma la cima dell'oltremare scordatela e anche il range di potenza. Con 5 oz stai al limite, in pendolo.
    Io ho sia le ttl e ci pendolo 5 oz sia le oltremare "A".
    Una canna che mi sentirei di proporti, ma la mia è da prendere con le molle, è la ZZiplex 2500.
    Oldissimamente vintage ma ha un manico cortissimo ed è tutta cima (credo 260 cm) modello oltremare.
    Tu gli meni e lei ti da i metri e a pesca non spiomba manco morta.
    Ma non se trovano +! :cry:
    Con un'oltremare si peschi a tutto: dalle aguglie ai serra, passando per le mormore e le orate.
    Poi tutti i gusti so gusti.
    Vuoi mettere il manico dell'oltremare tra capo e collo di chi ti rompe le pa@@e??? :woot: :woot: :woot:
    Gianni
    P.S.: scusa se ho esagerato ma stravedo x sta canna e anche se sono smilzo e mi stronca quando ci pesco è stata il mio primo amore e pertanto, come si dice, non si scorda mai.


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    non perchè ce l'ho io ma i miei gusti per quanto riguarda la canna erano gli stessi dei tuoi, prova una zz primo syncro!
    Giorgio
     
    Top
    .
  11. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    Io non so pendolare, però visto quello che chiedi proverei una primo match.
    Magari scopri che ti piace, magari anche molto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    se non ho capito male la cima morbida non piace molto al nostro amico
     
    Top
    .
  13. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jerry79 @ 15/10/2012, 19:00) 
    se non ho capito male la cima morbida non piace molto al nostro amico

    parla di non voler cima mollacciona , e certamente non definirei tale una zz con cima match ;) :)


    purtroppo , essendo un attrezzo che si deve tenere in mano ( :ph34r: :shifty: ) è molto soggettivo .

    L'unica cosa è farsi un idea qui con i suggerimenti quello che potrebbe essere ,poi avendo la fortuna di solcare i campi almeno provarle proprio sul campo , dopodichè magari invita a pesca il proprietario e se la prova anche a mollo :D

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 15/10/2012, 19:12) 
    CITAZIONE (jerry79 @ 15/10/2012, 19:00) 
    se non ho capito male la cima morbida non piace molto al nostro amico

    parla di non voler cima mollacciona , e certamente non definirei tale una zz con cima match ;) :)


    purtroppo , essendo un attrezzo che si deve tenere in mano ( :ph34r: :shifty: ) è molto soggettivo .

    L'unica cosa è farsi un idea qui con i suggerimenti quello che potrebbe essere ,poi avendo la fortuna di solcare i campi almeno provarle proprio sul campo , dopodichè magari invita a pesca il proprietario e se la prova anche a mollo :D

    ho valutato la zz ps in quanto conoscendo la oltremare A (che reputo una gran canna) che il nostro amico reputa morbida e tanta gente ci lancia in pedana la ps ha una cima più duretta ma non sorda.
    effettivamente non ho fatto caso che il nostro amico fosse di grosseto quindi molto vicino e qualora avesse voglia può contattarmi per una prova sul campo, di cui abbiamo un link: https://surfcasting.forumfree.it/?t=63528815, per provare la PS o la M4GT
    GIORGIO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattaga @ 15/10/2012, 14:24) 
    CITAZIONE (Pippo.86 @ 13/10/2012, 13:45) 
    M'è ripreso il pallino del pendolare e ora voglio pure ammazzare qualcuno sulla mia destra quando sono a pesca.

    Canne per pescare non ne ho, solo qualcosa da pedana

    ...


    Come metro di riferimento ho la TTSM vecchio modello che come vetta ed arco mi piace ma il manico è un pò tosto.

    leggo solo incongruenze.
    secondo me stai già messo bene.

    ma scusa la la TTSM non ti sembra da pesca
    e poi... cosa ha che non va nella TTSM?
    non credo proprio che abbia il manico troppo duro, sia che anellata da rot o fisso, la spina sarebbe sempre rivolta dalla stessa parte quando lanci con i rispettivi muli.
    Ho amici che ci pendolano tranquillamente anche con le TTL, ma secondo me la TTSM va più che bene per lo scopo che cerchi.
    La ha anche surfinside e pure lui ci pendola e adora quella canna.

    non capisco tutte ste flippe, a meno che tu non voglia assolutamente una canna con un pezzo di cuore di Carol. :D
     
    Top
    .
33 replies since 13/10/2012, 12:45   1615 views
  Share  
.