[SARDEGNA][04/10/2012] Ricciola(etta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    SCHEDA BATTUTA


    ***In rosso e con asterisco i dati obbligatori***

    LUOGO

    Regione*: SARDEGNA
    Provincia: NUORO
    Spiaggia: OROSEI


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 8:30 4/10/2012
    alle ore*: 18:30 4/10/2012

    PARTECIPANTI

    1* - io
    2* - Babbo
    3* -



    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta - Pressi foce
    Granulometria*: misto
    Profondità*: Profonda
    Foto:


    CATTURE

    1° Preda*: ricciola
    Peso*: 0,800 kg.
    Tipologia Calamento*: teleferica
    Finale*: Lungh. 30 cm. cavetto 50lb- 1.70 0.70 nylon
    Amo*: 2 trainanti fissi n°1 -ferrante 1/0
    Esca*: aguglia viva
    Piombo*: Piramide da 150 gr.
    Ora strike*: 09:15
    Zona cattura*: 10 metri
    Meteo*: soleeeeeeee
    Vento*: assente
    Stato Acqua*: limpida (si contavano i grani di sabbia)

    Ciao ragazzuoli......e si giornata libera= uscita a pesca!!!!
    sveglia di buon ora tipico caffettino per strada e tra una cosa e l'altra arrivano le 8:30, il mio solito spot per fortuna e libero, arrivo, parcheggio la macchina, scendo la prima cosa guardo il mare........ SEMBRAVA UNA PENTOLA D ACQUA CHE BOLLEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! c'erano macchie nere di pesce foraggio rincorse da altre nubi di ricciole una cosa mai vista prima......dscf2460b
    Entro in frenesia da pesca!!! svuoto il cofano preparo la canna per fare qualche aguglia la do' a babbo, un paio di lanci ed ecco la prima nel fra tempo avevo preparato al canna che l'avrebbe riportata in acqua.....frazione di secondo e aveva gia 3 ami puntati sulla schiena ed era in acqua.....ero gia piu tranquillo !!! preparo un paio di canne per i muggini, la pastura apro il guadino, mi giro verso la canna che era in pesca e la vedo volare sulla banchina, la acchiappo ferro PESCE IN CANNAAAAAAAA, una sega...tutta la forza la aveva usata per buttare la canna terra due giri di manovella ed e su, foto e in nassa....(l'avrei rilasciato perche abbondantemente sotto misura ma l'ho freddato slamandolo)
    dscf2469b

    Inizia l'agonia aguglie 0 muggini in ferie solo qualche occhiattina, va be la innesco comunque!!! nessun predatore le caga, bella storia c'e il pesce in frenesia e non ho esche valide......AZZZZZZZZZZZZZZ passava di tutto, inizio a camminare nella banchina lanciando nervosamente la bombardain acqua cercando qualche punto non predato da serra e ricciole ma nulla, dopo un miliardo di lanci a vuoto eccola SIIIIIII la vedevo gia guizzare con qualche amo in spalla, arriva sottoriva e....... ZACC pappata e uscito solo il becco, inizio a imprecare in giapponese.. mi sposto all'interno del porticciolo con una canna innescata a pastura e riesco ad allamare un bel mugginone over mezzo kg lo metto nel secchio e vado a sfoderare l'artiglieria pesante, in men che non si dica aveva gia 3 ami 5/0 sul groppone e stava prendendo il largo. Si riinzia con lo strazio di procurare muggini e aguglie ma niente, solo occhiate solo minutaglia solo che palle......in mezzo alle mie imprecazioni si sente solo un dolce ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ mi giro e vedo l'olimpus seven con l'apicale che stava per toccare per terra SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII corro e pensavo fosse lei la big !!!!! Ferro ma , era leggero come una piuma, recupero ma di mezzo kilo di muggine ne era rimasto ben poco meno della meta, :angry: :angry: emoticon128 sono le 5:00 riusciamo a prendere un micro muggine e uno un po piu grandicello, ami in spalla e in acqua, ma il gioco era finito sono rimasti nuotando allegri e spensierati per piu di un ora senza essere cagati da nessuno, :( :( nel fra tempo inizio a mettere a posto con la speranza del pescione dell'ultimo minuto ma.....ALLA PROSSIMA

    Edited by andrieddu80 - 5/10/2012, 13:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    sei al corrente che la misura minima per la ricciola, in Sardegna, è 60 cm, cioè circa 3-4 kg?
     
    Top
    .
  3. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucante @ 5/10/2012, 09:00) 
    sei al corrente che la misura minima per la ricciola, in Sardegna, è 60 cm, cioè circa 3-4 kg?

    Lo so pero per slamarla la dovevo portare in pronto soccorso!!!! era ingrovigliata con il finale con gli ami conficati uno in gola e l'atro sulla branchia, UN PECCATO poteva essere una futura big !!!!! Poi vi diro' di piu oltre essere sotto misura mi ha mangiato l'unica esca valida che sono riuscito a procurarmi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    allora non è colpa tua....

    peccato per la ricciolotta
     
    Top
    .
  5. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    serebbe un controsenso tenere un pesce da 800gr quando in acqua poco dopo c'era un innesco da piu di 500!!!!
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Scusami, ma stavi sui moli dei canali sulla spiaggia mi pare di capire. Mica lo so se era rockfishing
     
    Top
    .
  7. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    Da una parte e molo con vista sulla spiaggia, dall'altra e scogliera artificiale
    dscf2474i
     
    Top
    .
  8. scivu
     
    .

    User deleted


    Peccato per la bestia persa....Ti rifarai!
     
    Top
    .
  9. Desortes Juanfran
     
    .

    User deleted


    na spiaggia e sabbia no pedra
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    davvero peccato, per la preda ovvio...
     
    Top
    .
  11. sardignolo
     
    .

    User deleted


    Peccato...li CI sono I big fish
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Son passati 3 anni forse l'avra' pure presa! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Poverina la riccioletta.. :cry:
     
    Top
    .
12 replies since 4/10/2012, 22:56   1124 views
  Share  
.