[SARDEGNA][28/09/2012] SeRRa!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    SCHEDA BATTUTA


    ***In rosso e con asterisco i dati obbligatori***

    LUOGO

    Regione*: Sardegna
    Provincia: orosei
    Spiaggia: molo

    DATA E DURATA

    dalle ore*: 6:00 del 28/09/2012
    alle ore*: 19:30 del 28/09/2012


    PARTECIPANTI

    1* - andrieddu802* - un amico non reg.3* -


    SPIAGGIA

    Morfologia*: Pressi foce
    Granulometria*: misto sabbia-rocce
    Profondità*: Profonda

    CATTURE

    1° Preda*: serra
    Peso*: 2,200kg.
    Tipologia Calamento*: teleferica
    Finale*: Lungh. 30 cm. cavetto 50lb - 1.70 nylon Diam. 0.40 - Colore neutro
    Amo*: Beak - N° 3/0
    Esca*: muggine vivo
    Piombo*: Piramide da 150 gr.
    Ora strike*: 13,30
    Zona cattura*: Prossimità primo frangente
    Meteo*: Coperto
    Stato Acqua*: Torbida

    jpg

    jpg

    jpg

    2° Preda*: Serra
    Peso*: 1.600 kg
    Tipologia Calamento*: teleferica
    Finale*: Lungh. 30 cm. cavetto 50lb - 1.70 nylon Diam. 0.40 - Colore neutro
    Amo*: Beak - N° 3/0
    Esca*: muggine
    Piombo*: Piramide da 150 gr.
    Ora strike*: 15:20
    Zona cattura*: 30 mt
    Meteo*: coperto
    Vento*: Assente
    Stato Acqua*: Torbida

    jpg

    3° Preda*: Serra
    Peso*: xxxx kg. perso mentre veniva salpato
    Tipologia Calamento*: teleferica
    Finale*: Lungh. 30 cm. cavetto 50lb - 1.70 nylon Diam. 0.40 - Colore neutro
    Amo*: 3 da 5/0
    Esca*: muggine 600gr
    Piombo*: piramide 175
    Ora strike*: 16,00
    Zona cattura*: Immediato sottoriva

    DESCRIZIONE BATTUTA


    buonasera a tutti, dopo un infinita' di capotti riesco a fare il mio primo report......Dopo giorni di astinenza si pianifica l'uscita a pesca....l'idea non e cattiva....LA LECCIA....va be non e andata proprio cosi visto che proprio oggi non ci ha nemmeno cagato, comunque... partenza ore 6.00 ci fermiamo in strada per un caffettino e alle 7,00 siamo sullo spot designato, un moletto che da una parte da sulle foce e dall'altra mare aperto, si inizia subito a preparare l'attrezzatura la pescata viene pianificata cosi: tre canne a testa posizionate lato mare e il lato foce-porticiolo per procurare il vivo....inizio a giocare con la bombarda innescata con un pezzo di koreano per provare a prendere qualche aguglia nel fra tempo il mio amico prepara la pastura per le mazzette per i muggini che non si fanno vedere prima di un paio d'ore, comunque almeno la bombarda da i suoi frutti e ci procuriamo un paio di aguglie belle massicce da innescare, iniziano a entrare i muggini e giu anche le altre 4 canne sono in pesca...tra una cosa e l'altra ci giochiamo la mattina prendendo muggini e qualche altra aguglia, verso le 13,30 mentre mi preparavo un terminale di scorta sento un leggero stridere di frizione mi giro per guardare la canna ma nulla nessun segno.. ho pensato magari e la mia immaginazione stavo per riprendere in mano il lavoro lasciato prima e mi vedo la canna con la cima buttata sulla destra e il mulinello dando metri di lenza in acqua, di tutta fretta prendo la canna in mano blocco la bobina del mulo e ferro fatto cio' non ho piu notizie di quello che c'e attaccato dall'altra parte, mi son detto c...o l'ho perso, comunque dato che c'ero dovevo recuperare e sotituire il muggine do' due giri di manovella e ma la cosa era assai pesante da recuperare come che avessi una parrucca di alghe attaccata.....l'ingordo del pescione ha ingoiato troppo , c'e rimasto secco e io ci son rimasto con un pugno di mosche l'ho salpato come che fosse una bavosa ........passate un paio d'ore nuovamente pesce in canna vado ferro due minuti e fuori un pesciotto da poco piu di un kg e mezzo..... ripreparo il finale posiziono la canna sul picchetto e vado ad innescare e in nassa vedo un bel mugginone massiccio da oltre mezzo kilo butto da una parte il finale che avevo in mano e vado a rovistare nella cassetta e prendo un bel finale a tre ami del 5/0 qualche seccondo e il muggine e in acqua....Mi siedo mi accendo una sigaretta e inizio a parlare con il mio amico dopo un po mi fa " Ma la frizione dell'ltima canna che hai lanciato l'hai mollata"? ci penso due seccondi....."mmmmmm mi sa di no, perche?" mi risp "guarda la cima" sollevo gli occhi e vedo la cima piegata in un modo spropositato , mi fiondo sulla canna gli do un paio di giri a mollare la frizione, inizia questa cosa a prendere lenza....e io che fra me e me pensavo e lei la lecciotta enorme che tanto aspettavo e con il cuore in gola aspettavo che fisse la fuga....si e fermata inizio a recuperare come inizio a forzarlo riparte totalmente sul lato opostoda li ho capito che non era lei ma un serra di enormi dimensioni dopo averci giocato per diversi minuti e averlo portato a tiro di raffio e successo....la tipica onda anomala che arriva nel posto sbagliato al momento sbagliato mi ha scaraventato il pescione sugli scogli faccendolo slamare (si e spezzato l'amo ferrante)...Incazzato come un ape vado a ripristire la canna vado a prendere il pesce esca......C'E NE SOLO DUE MORTIIIIIII!!!! Proviamo nuovamente a pescare qualche muggine ma, anche dentro il porto c'e il serra in caccia quindi nulla, abbiamo solo due canne con il vivo e il serra in caccia ecco che parte la canna del mio amico va ferra ma escono solo gli ami con un quarto di muggine attacato, segue a ruota la mia stessa storia parte molto violentemente ferro sembra che ci sia ma anche io tolgo fuori solo un pezzetto di muggine.......Le esche son finite è quasi buio a decisione unanime decidiamo di andar via......ALLA PROSSIMA CON LA SPERANZA CHE SIA LECCIA
     
    Top
    .
  2. scivu
     
    .

    User deleted


    Bello, di sicuro non vi siste annoiati!
     
    Top
    .
  3. ddaddo
     
    .

    User deleted


    ottimo bravii e complimenti !!! eliminiamo questi serra :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 29/9/2012, 07:55) 
    Bello, di sicuro non vi siste annoiati!

    Direi... :lol:

    Un muggine da 500 grammi come esca? Like :woot:
     
    Top
    .
  5. De$perado$™
     
    .

    User deleted


    Ottimo :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Bella giornata divertente, complimenti!
     
    Top
    .
  7. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 29/9/2012, 07:55) 
    Bello, di sicuro non vi siste annoiati!

    diciamo che una giornata di pesca cosi era tempo che non la faccevo, in 12 ore di pesca ci siamo seduti 10 minuti tra muggini che mangiavano da una parte serra che si mangiavano i muggini dall'altra posso dire che ci siamo divertiti :woot: :woot: :woot: .
    Direi... :lol:
    CITAZIONE (gu! @ 29/9/2012, 10:34) 
    Un muggine da 500 grammi come esca? Like :woot:

    la preda disignata era la leccia, quindi esca grande leccia grande ;) comunque gli inneschi erano piu o meno tutti di quella stazza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Belli!
     
    Top
    .
  9. Sampeiflower
     
    .

    User deleted


    Complimenti! Bei serra...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    bella pescatina VIVA, e dimensioni esche e ami niente male

    bravi
     
    Top
    .
  11. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    Bravi! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    il Re dei cappottoni !!!!! Manco na piega !!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    339
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    complimenti !!!! Bravo tutti !!! :D
     
    Top
    .
  13. andrieddu80
     
    .

    User deleted


    Catch and cotto

    1027083c
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    Bello tutto, brav!

    Quando ho visto saltare i serra in 50cm di acqua nei pressi di Feraxi, ho capito che vuol dire averli in canna, forse!

     
    Top
    .
  15. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Complimenti per i serra: bravi!!! :D :D :D
     
    Top
    .
15 replies since 29/9/2012, 01:48   656 views
  Share  
.