Teleferica con palla galleggiante su terminale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gioinside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1pn...MNJ?usp=sharing


    Salve,ho visto adottare questo galleggiante con teleferica per la pesca a predatori con esca viva.

    C'è questa palla che galleggia collegata con il terminale scorrevole avente l'aguglia innescata.

    Ho ricercato sul forum e qualcuno si è costruito artigianalmente un galleggiante simile.

    Il mio dubbio è:

    E' buono questo metodo per tenere sotto controllo e per far in modo che non affondi troppo l'esca?
    Se si come si collega il tutto ?

    Voi che sistema usate ?

    grazie



    Edited by sandro rau - 11/4/2019, 17:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Like
    0
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    allora io posso dire di usare un galleggiante simile a questo , xò c'è una cosa che non va bene in questa immagine e che purtroppo chi la usa penso avrà problemi, il moschettone adoperato crea problemi , infatti ho avuto problemi di grovigli con questo tipo di moschettone, ho risolto con un moschettone enorme a chiusura rapida (dopo cercherò e ti farò sapere)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    239
    Like
    0
    Location
    ceccanese

    Status
    Offline

    io per le aguglie uso galleggianti simili dai 2-4 grammi- quando innesco i cefali invece uso galleggianti piu consistenti .
    la realizzazione e semplice...moschettone grande, spezzone 1,5 metri di nylon 0,50 ,palletta, stopper , spezzone 30 cm cavetto in acciaio 50lb.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    a me mi sa tanto di porcata..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    239
    Like
    0
    Location
    ceccanese

    Status
    Offline
    giusè in che senso? montatura troppo complicata?
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessioceccano @ 23/9/2012, 23:26) 
    giusè in che senso? montatura troppo complicata?

    parlo della foto..
    onestamente non capisco perchè appesantire così il terminale..

    cmq in generale non vedo l'utilità di montare un galleggiante sul terminale

    e tra l'altro appena il galleggiante tocca l'acqua praticamente il pesce esca si ferma


    se si volesse tenere il pesce esca in prossimità della superficie (in caso di fondo superiore ai 5 metri) imho è molto meglio montare un galleggiante scorrevole nella lenza madre (regolando la profondità con uno stoppino)
     
    Top
    .
  7. martorex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ne era già parlato qualche anno fà ;)
     
    Top
    .
  8. gioinside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non è opportuno mantenere l'esca piu' in superficie con qualche galleggiante ?Per sentito dire il pesce esca sui fondali piu' bassi puo' intanarsi. Qualcuno mette anche un palloncino gonfiabile pieno di acqua sul terminale.

    E non mettete nessun segnalatore visivo per vedere dove è arrivata l'aguglia ?

    Mi consigliate anche qualche moschettone adatto ?

    grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    239
    Like
    0
    Location
    ceccanese

    Status
    Offline
    il palloncino si usa quando c'è vento.... (vuoto)... basta che dai un occhiata sopra al faro rosso :D
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gioinside @ 24/9/2012, 12:29) 
    Quindi non è opportuno mantenere l'esca piu' in superficie con qualche galleggiante ?Per sentito dire il pesce esca sui fondali piu' bassi puo' intanarsi. Qualcuno mette anche un palloncino gonfiabile pieno di acqua sul terminale.

    E non mettete nessun segnalatore visivo per vedere dove è arrivata l'aguglia ?

    Mi consigliate anche qualche moschettone adatto ?

    grazie

    Il palloncino serve in caso ci sia vento da terra in modo da far prendere il largo al pesce esca piu' facilmente mentre il gallegiante a mo di stop si usa solitamente a rockfish su fondali alti in modo da mantenere il pesce esca a una certa profondita'senza che vada sul fondo e si intani
     
    Top
    .
  11. maestrale86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusatemi ma voi come fermate la corsa del terminale,cioè come evitate che il terminale vada a battuta sul piombo,io di solito uso uno stopper ed una grossa perlina ad un paio di metri dal piombo con un goccio di colla ciano acrilica
     
    Top
    .
  12. martorex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maestrale86 @ 24/9/2012, 20:17) 
    scusatemi ma voi come fermate la corsa del terminale,cioè come evitate che il terminale vada a battuta sul piombo,io di solito uso uno stopper ed una grossa perlina ad un paio di metri dal piombo con un goccio di colla ciano acrilica

    le presentazioni , queste sconosciute :D

    https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625
     
    Top
    .
  13. maestrale86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate presentazioni fatte.......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maestrale86 @ 24/9/2012, 20:17) 
    scusatemi ma voi come fermate la corsa del terminale,cioè come evitate che il terminale vada a battuta sul piombo,io di solito uso uno stopper ed una grossa perlina ad un paio di metri dal piombo con un goccio di colla ciano acrilica

    Io metto un galleggiante bello grosso (da 20-30 grammi di portata) scorrevole sulla lenza madre fermato da uno stop regolabile. Regolo lo stop alla distanza voluta e lancio. Nel momento che il piombo arriva in acqua il galleggiante sale e si ferma allo stop. Con le aguglie per esempio il galleggiante lo faccio arrivare quasi a pelo d'acqua, in modo da far rimanere il pesce in superficie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    96
    Like
    0

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate della teleferica sfondo??
     
    Top
    .
58 replies since 23/9/2012, 19:00   3823 views
  Share  
.