L'angolo della piramide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loup71
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +9
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 5/6/2012, 13:33) 
    Girovagando per il web mi sono imbattuto in una bella discussione sull'angolo al vertice che dovrebbe avere un piombo con la forma di piramide. Secondo un utente del forum le piramidi migliori avrebbero un angolo di 42-45 gradi.
    Io sono andato a controllare le mie (fatte sulla base di quelle comprate) è dovrebbero avere un angolo di 32 gradi circa.
    Mi sono costruito uno stampo con il lamierino in modo da avere l'angolo della piramide di circa 45 gradi e il risultato è questo:
    piramide2

    Rispetto alle mie viene molto più tozza e con una base più larga. Il peso di quella in foto è 170 grammi spaccati.
    Dovrebbe avere una maggiore tenuta, secondo quanto detto nella discussione

    piramide1t

    Aumentando l'angolo al vertice che succede alle nostre piramidi? Aumenta la tenuta? Scarroccia di più o di meno? Avete fatto dei confronti con quella comprata?

    Ho avuto modo di testare l'inverno scorso alcune piramidi regalatemi con angolo piu' ampio diciamo uguali alla prima foto e devo dirti che effettivamente a parita' di peso con altri modelli diciamo di forma piu' allungata tengono di piu' specialmente la corrente laterale sicuramente in volo ti fanno perdere qualche metro ma a me interessava di piu' la tenuta e quindi me ne son fatto una scorta.
     
    Top
    .
60 replies since 5/6/2012, 12:33   2844 views
  Share  
.