Sabato 10 marzo 2012

Non c'è due senza tre si dice...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Sabato 10 marzo 2012, nuova formula….stesso risultato…..
    non c’è due senza tre!!!

    Allora, sput sput…..dicevo, sabato 10 marzo 2012, uscita collettiva, 1° di Campionato Interno 2012 delle Aquile di Mare, ritrovo in sede e partenza (spiaggia libera) delle compagini entro le ore 12:00, il rientro è previsto, per la pesatura di rito, entro e non oltre le 12:00 dell’indomani.
    Io, Enzo e Fabrizio partiamo, convinti da LAMMA e SAR che in West Coast…..sput sput….. fosse impraticabile, alla volta de “Sa Punta de S’Aliga”, a sud!
    Un’oretta di macchina in scioltezza e siamo a Gonnesa….a casa di Giovanni il quale, pur essendo stato avvertito con larghissimo anticipo delle nostre intenzioni (evitandogli di fare un viaggio a vuoto dato che, come ho spiegato prima, avremmo dovuto….sput sput….. partire tutti assieme dalla sede, ancora cazzeggiava con calzettoni, stivali e cazzilli vari!
    Riusciamo a scollarlo da casa, stavamo mettendoci in macchina sput…..sput….quando giunge una telefonata…. Era Stefano, un altro dei miei soci, impegnato anch’egli nell’uscita che ci informava che, secondo lui il mare era meno formato di quanto i siti metereologici avessero preannunciato e che, sput ….sput….secondo lui, era mare “da 150 a cono”!!!!
    Aaaaaazzzzz….che facciamo a questo punto? Piccolo breafing e via, decisione presa…..sput …sput.. :- affacciamoci a Fontanamare, o meglio a Plagemesu dato che siamo qui, e diamo uno sguardo di persona!!! :- OK!! Giovanni fai strada che sei di casa……
    Tre minuti e siamo in spiaggia…..il mare è stupendo ma troppe alghe in sospensione. Altro breafing volante e….sput sput….decisione presa….PRUA A NORD!!!
    E vai….si riparte in direzione West Coast. Tempo una 90ina di minuti e siamo sul posto…..attrezzatura in spalla e…VAI!! A zampettare sulla sabbia. Io, pensando di andare a Sa Punt’e S’aliga, anziché il solito zaino, mi son portato il cassone Daiwa, e mai scelta fu più sbagliata….sput sput…senza spallacci, con la sacca delle ripartite, la borsa dell’esca ed il secchio dei mugginetti vivi, avevo la “capacità di deambulazione sensibilmente ridotta”.
    Notiamo però con piacere che in spiaggia non c’è nessuno….:- strano, sono le 14:30 e non c’è nessuno…chissà cosa vuol dire, penso tra me e me….sput…sput…, mentre mi avvio verso il settore scelto.
    Il primo a piazzarsi è Enzo, che si va a mettere al centro di un bel canale schiuma – calma – schiuma, veramente invitante, poi Fabrizio, che piazza i suoi picchetti a 150 metri da Enzo, in un bel settore rettilineo e profondo, poi mi piazzo io, ai margini di un piccolo banco in modo da avere (dovendo il mare scadere ulteriormente) una riserva di energia e di schiuma tali da poter insidiare i saraghi per tutta la nottata, e poi Giovanni a 200 metri da me in un altro canalone da manuale.
    Tralasciando il tragitto che è stato da dimenticare (mi si è sfondata la busta delle vettovaglie e son dovuto tornare indietro a cercare tutte le barrette kinder, che avevo rubato a mio figlio, perse tipo Pollicino nel tragitto dalla macchina alla postazione), la mia postazione si compone di: 2 Supercast X corredate di Biomaster GTX 8000, 1 OTTO 400 Ultramarine, anch’essa Biomaster ed 1 HPB12MM con Abu 6500 Powerhandle.
    Sput sput…è tanto che non vado a pesca…sarà un mese e mezzo……ho voglia di vedere le canne in acqua…..
    Comincio a montare partendo dalle Supercast alle quali abbino due paternoster, il primo con gambero surgelato (su entrambi i braccioli) trave dello 0,60, braccioli dello 0,40 ed ami BK8 Ultramarine n° 2, cono da 175 grammi ed il secondo (stesso assetto per il secondo PN ma innescato con cannolicchio surgelato).
    Lancio il primo calamento ad una 60ina di metri, all’inizio della schiumata….obiettivo: SARAGHI!!!
    Sput sput….sput…monto la OTTO con uno short alto, girella combination nichelata, bracciolo dello 0,40 BK8 n° 2 ed una striscia di seppia (anch’essa surgelata), clippata bassa con bait clip breakaway…indosso il ditale da lancio (autocostruito) e….vai di ground!! La canna risponde che è una goduria, leggerissima, potentissima, reattiva ma, nello stesso tempo, gestibile anche da un pippacaster come me, risponde sparando il calamento ad una ottantina di metri ma senza strappi, quasi dolcemente.
    Mi accingo a montare l’HPB quando mi accorgo che la spiaggia si è animata…alla mia sinistra, oltre a Giovanni, impegnato con le sue Italy Surf, saranno arrivate altre 30 persona gazzzzz!!!
    Faccio un fischio a Fabrizio che si avvicina….:- Minchia…itta esti sa festa de Nostrassennora? (mischia e cos’è la festa della Madonna?) ammancanta is mesas de is turrronis però…..
    Risata….(mancano le bancarelle del torrone però!!!) agguanta una manciata di gamberi e se ne torna alla sua serbidora…
    …sput sput….innesco lo short alto con mugginetto vivo innescato con la spilletta ed appoggio a sinistra, in mezzo alla buriana, con un cono da 175 grammi.
    Metto l’HPB nel picchetto e controllo le altre….i piombi reggono anche se sta montando una tramontana fastidiosa.
    Monto l’ombrellone e riordino la postazione con l’intento di andare a trovare Enzo. Nel frattempo i controlli si susseguono, le esche ruotano ma...nessun segno di attività…NIENTE neanche un morsettino sul gambero….strano!!!!
    Si va avanti così fino al tramonto…avanti ed indietro tra le postazioni degli amici a scambiarsi chiacchiere ed impressioni….ogni tanto giungono notizie dalle altre squadre impegnate…
    Gianni ha fatto un’orata sui 2 kili ed un bel sarago….dice di aver perso un sacco di pesce, non si capisce bene come o perchè, mentre Priamo ha una spigoletta sul kilo e mezzo e qualcos’altro…ci riferisce Enzo col telefono all’orecchio….
    :-Hai sentito qualcun altro? Gli chiedo….e lui:- Non ancora chiamali tu….
    Ok…sput sput Chiamo Stefano….sono le 21 oramai…..:- Ciao Stè…come butta li? …Nulla di serio, saragotti….molti rilasciati…non sta toccando esca!
    Hai sentito qualcuno tu? ….e Lui:- Simone e Giorgio ma non hanno ancora fatto nulla così come Lino, Gianni Caria e Roberto…tutti a secco stasera!!
    Cazzz eppure col mare che c’è…dai ci sentiamo dopo....vado a controllarmi le canne.
    Rieccomi sulle canne, giro di controlli, rinfresco le esche e mi dirigo da Fabrizio che invece non c’è, è andato con Enzo fino agli scogli a procurarsi granchi da innescare.
    Allora…dall’altra parte, da Giovanni!! Giungo li (mentre mi addentavo un panino) e lo convinco e fare una passeggiata per vedere se, tra la folla, ci fosse qualche viso conosciuto….
    Ci avviamo verso il primo alla sinistra di Giovanni, che era intento a lanciare in round. Lo lasciamo fare e, come ha finito ci avviciniamo….giungo ad una decina di metri e Lui mi fa:- Antonello….ti ho riconosciuto dalla voce….. Marco…ccitei…(baci abbracci e palpatine) il primo della “folla” era Marco Serra, meglio noto ai più come “Scivu”. Ci intratteniamo con Marco per una buona mezz’ora…ogni tanto uno sguardo “alogeno” ai rifrangenti …nulla da segnalare!!!
    Convinciamo anche Marco a venire a vedere se trovavamo facce conosciute in mezzo alla moltitudine…ci incamminiamo scoprendo che era una gara organizzata dagli amici del Fishing Club Barumini.
    Ci intratteniamo col Presidente che scopre di avere conoscenze comuni con Marco dato che Barumini e Turri sono piuttosto vicini come paesi. Nel frattempo assistiamo ad una cattura…..trillo della vetta….corsa dell’angler e ferrata con colpo di reni…..seguita da un’altra e da un’ulteriore…..
    Il recupero poi è tutto un programma…..a tratti molla la manovella del fisso per pompare a due mani….siamo in attesa…siamo curiosi di vedere cosa è…...lo incitiamo….:-dai che ci sei…..aspetta l’onda per spiaggiarlo…… tutte le luci sono puntate verso il punto in cui si presume debba uscire il pesce……ed eccolo…..una mormora sui 120 grammi che ha abboccato ad un pezzetto di arenicola!!!! Restiamo basiti….ci guardiamo in viso (con Marco) non sappiamo come comportarci……
    Cazzo grido io…..dando una spinta a Giovanni che scoppiava a ridere. Se non lo spingo via gli ride in faccia…idiota!! Controllati!!
    Sput sput….si son fatte le 22 abbondanti, è ora di cena….abbandoniamo la gara per tornare alle nostre rispettive postazioni postazioni. Le esche sono intatte, nessun segno di vita…..raggiungo Fabrizio e gli rubo due granchi.
    Recupero la OTTO e cambio bracciolo, 1,20 di 0,40 con due ami BK8, a forcella, ed un granchio…ground ad ore 2 e…vai, granchio in acqua!
    Sostituisco il cefalotto sull’HPB e le altre esche (intonse) sulle supercast, rilancio e torno alla mia postazione. L’umidità si fa sentire…è tempo di indossare la tuta termica…..sput sput…..cosa che faccio prima di azzannere il panino n° 4!
    Mestamente e senza registrare catture, si fa la mezzanotte…io e Fabrizio ci riavviciniamo da Marco….ne frattempo la gara è terminata ed in spiaggia regna il silenzio. Dopo una mezz’oretta si torna alle postazioni…cambio le esche (decidendo di sostituire il cefalotto con un gambero da lanciare in pendulum il più lontano possibile) e alla vista delle stesse tali e quali a come le ho innescate opto per un sonnellino ristoratore. Imposto il cellulare alle 3 e mi appisolo.
    Alle 3 il cell mi sveglia, un venticello forzato da una sensazione di freddo…noto subito l’HPB spiombata….la sfilo dal picchetto, ferro e comincio a recuperare….una testata…un’altra più decisa e mi convinco che dall’altra parte del filo ci sia qualcosa di valido. Il recupero non presenta particolari difficoltà ed un bel sarago maggiore (620 grammi al dinamometro) si arrende nella schiuma sulla battigia. Son contento, è un bel pesce ed il gambero sulla distanza ha confermato il suo valore. Controllo tutte le canne ma niente…nuova rotazione di esche ed alle 4 e qualche minuto sono di nuovo sotto l’ombrellone.
    Sput sput….alle 5 e mezza di nuovo all’opera…nuovo raid nel secchio di Fabrizio a rubare altri due granchi che finiscono prontamente innescati alla medesima maniera.
    Trascorre circa un’ora e mezza…Giovanni sta tornado dalla postazione di Enzo quando si ferma di botto sotto la vetta della OTTO 400 e mi fa:- Dì….ma te ne sei accorto che sta toccando? Scatto….sput sput…che manco Mennea alle olimpiadi…la OTTO si flette in avanti….la frizione del Biomaster canta una splendida canzone….quasi non ci credo….ho innescato un granchio che aveva 4 centimetri di diametro su due ami del 2 BK8….la frizione continua a cantare….la canna si flette in avanti più e più volte prima di sfilarla dal picchetto. Con la canna in mano mi avvicino alla battigia….sput sput……abbasso la punta…un quarto di giro di frizione e ferro….dall’altra parte un muro….un toro incazzato….non riesco a contrastarla…riapro la frizione….si prende venti metri (forte del fatto che durante la notte ho sostituito il cono da 175 con un beachbomb da 6 oz) in pochi secondi…una furia… sput sput….qualche secondo ancora e ci riprovo….piccola pompata e qualche giro di manovella…..viene…ancora un po’…andiamo….ancora due giri di manovella e si scatena…comincia un tiro alla fune che dura…tre secondi….ancora un po’ e finisco gambe all’aria….la lenza in bando Giovanni che urla:- Noooo che cazzo hai fatto!!! Io? Non ho fatto niente io, si sarà slamata porcaputt….
    Comincio a recuperare….incazzatissimo ipotizzando cosa potrebbe essere successo…sput sput…..
    :- Si sarà slegato lo shock…avrà mangiato il bracciolo….masticato gli ami….o magari si è slegato il terminale….
    La lenza arriva leggera, senza zavorra…alla fine dello shock leader il moschettone e…..l’anello superiore della combination! Cazzooooo ha rotto la girella…non è possibile…ha spaccato una combination nichelata….puttanalamaestra!!!! Non ci credo!!! Da mangiarsi i coglioni!!!!
    E giù madonne e santini, senza alcun freno inibitore….l’adrenalina prende il controllo delle mie azioni….sput sput…
    Arriva anche Marco, richiamato dal trambusto..ed anche lui partecipa alla cantilena.
    Son troppo incazzato……reinnesco tutto come prima e lancio ancor più lontano. La canna risponde perfettamente alle sollecitazioni e manda l’esca dove le avevo chiesto.
    Poggio la OTTO nel picchetto e Fabrizio mi chiama:- Lello…vieni…deve essere arrivata….. sul granchio!!
    Mi avvicino per aiutarlo……sput sput….la intravedo….oramai è luce ed il mare si è quasi calmato….il recupero non presenta particolari difficoltà…ed ecco piaggiata un’orata che stimo sui 2 kilogrammi (che il dinamometro poi dirà 1,915 kili). Complimenti, foto di rito e felicitazioni…sput sput….E’ tempo di smontare…facciamo un altro tentativo col granchio ma senza risultato. Abbiamo un orario da rispettare, meglio darsi una mossa!!!
    Non mi sono ancora ripreso…..smonto la postazione quasi in trance…non so capacitarmi…è la seconda che perdo in quella spiaggia…sput sput…la terza in assoluto…..ora, se è vero che non c’è due senza tre…..le prossime saranno tutte mie gazzzzz.
    Roba da mangiarsi i coglioni…sput….sput…

    Edited by sea eagle - 14/4/2012, 19:46
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Ma che cazz. Girella Combination?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 14/3/2012, 23:45) 
    Ma che cazz. Girella Combination?

    Questo modello Andrea...non esattamente quella della foto (era nichelata e col barilotto tondeggiante...non ricordo di che marca)

    097bgg10
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Azz che racconto! :D

    Complimenti, report FANTASTICO, se non ve ne siete accorti ero li con voi :P :P :P ...non vorrei infilare il dito nella piaga.. ma credo sia stata enorme :sick: preda alla Raul Mario ?! :P


    Ps: Perché in "c'era una volta" ? (Sia chiaro pura curiosità) :)

    Stefano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    compà ti capisco una volta è successo anche a me
    addirittura sullo strike

    ancora dopo anni non l'ho superato :D
    ste cose ti segnano a vita :ph34r:


    mi spiace per te..che sfiga 133227_2c3fc199e9
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea eagle @ 14/3/2012, 23:48) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 14/3/2012, 23:45) 
    Ma che cazz. Girella Combination?

    Questo modello Andrea...non esattamente quella della foto (era nichelata e col barilotto tondeggiante...non ricordo di che marca)

    097bgg10

    :huh:

    E come se usa? Sull'occhiello piu grande che ci va?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Sti cazzi che bello!! Ti rifarai antonello
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    sentite condoglianze
    sono segni indelebili
    per cancellarli ci vuole un prociuttone over 4KG!!!

    il report é da urlo, bellissimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Antonè tutto bello l'amighi er mare la pesca ................................................. ma me spighi che è sto'





























    sput….sput… :P :P :P
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 14/3/2012, 23:48) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 14/3/2012, 23:45) 
    Ma che cazz. Girella Combination?

    Questo modello Andrea...non esattamente quella della foto (era nichelata e col barilotto tondeggiante...non ricordo di che marca)

    097bgg10

    Solo a vederla m'è venuta una botta di scetticismo.

    CITAZIONE (Luca BANAX @ 15/3/2012, 00:11) 
    il report é da urlo, bellissimo

    se leggi bene tra le righe c'è scritto "insistere cor granchio"
     
    Top
    .
  11. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    sput sput Antonè...vedrai che ti rifarai...sput sput! :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Surf @ 14/3/2012, 23:55) 
    Azz che racconto! :D

    Complimenti, report FANTASTICO, se non ve ne siete accorti ero li con voi :P :P :P ...non vorrei infilare il dito nella piaga.. ma credo sia stata enorme :sick: preda alla Raul Mario ?! :P


    Ps: Perché in "c'era una volta" ? (Sia chiaro pura curiosità) :)

    Stefano

    In c'era una volta perchè comunque è privo della indispensabile scheda tecnica e delle fotografie.
    Non appena ne vengo in possesso, almeno quella dell'orata di Fabrizio la posto.

    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 14/3/2012, 23:58) 
    compà ti capisco una volta è successo anche a me
    addirittura sullo strike

    ancora dopo anni non l'ho superato :D
    ste cose ti segnano a vita :ph34r:


    mi spiace per te..che sfiga 133227_2c3fc199e9

    Grazie Peppino, ci credi che, ancora oggi che è giovedì mattina.....cazzzzz sento la frizione del mulinello?
    Roba da ....sput.....mangiarsi le palle sput....sput....

    CITAZIONE (Stefano Surf @ 14/3/2012, 23:59) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 14/3/2012, 23:48) 
    Questo modello Andrea...non esattamente quella della foto (era nichelata e col barilotto tondeggiante...non ricordo di che marca)

    097bgg10

    :huh:

    E come se usa? Sull'occhiello piu grande che ci va?

    Ci và il moschettone dello shock, in basso il piombo e su quello laterale il bracciolo. Una combination montata bassa e si hanno short e longarm bassi...una alta idem con patate "alti," due combination su trave e si ha un paternoster, semplice, veloce e funzionale...a patto sput sput....di acquistare minuteria ottima sput....

    CITAZIONE (Luca BANAX @ 15/3/2012, 00:11) 
    sentite condoglianze
    sono segni indelebili
    per cancellarli ci vuole un prociuttone over 4KG!!!

    il report é da urlo, bellissimo

    Grazie Luca, la tua vicinanza mi conforta.....
    Sai, secondo me stavolta 4 kiletti li aveva tutti tutti gazzzzz
    Sbatacchiava la OTTO (sorella minore della OPRA...da pedana) non la OTTOONCE sia chiaro, come se fosse indemoniata...ha fatto un arco (in trazione) fino a quasi metà vetta ccisua...

    CITAZIONE (scirocco @ 15/3/2012, 00:27) 
    Antonè tutto bello l'amighi er mare la pesca ................................................. ma me spighi che è sto'





























    sput….sput… :P :P :P

    Hai ragione Lello, non è certo il massimo del bon ton ma, per quanto un angler sia attrezzato, l'ultima cosa che si porta in spiaggia è spazzolino e dentifricio....siccome avevo una moltitudine di peletti incastrati tra i denti......l'unico modo per liberarmene era quello!!!! :D

    CITAZIONE (GOLORITZE @ 15/3/2012, 01:00) 
    sput sput Antonè...vedrai che ti rifarai...sput sput! :P

    Grazie Fabio....sput...per ora rosico....mincammiammei!!!!! 3icon_spank smug_gisas_crucified
     
    Top
    .
  13. Orata&frati
     
    .

    User deleted


    Bel racconto Antonello, peccato per la preda persa, ma ti rifarai sicuramente. Quelle girelle a me non convincono proprio...
     
    Top
    .
  14. martorex
     
    .

    User deleted


    consiglio vivamente di rivolgerti ad uno psicologo per essere certo di superare questo momento -_-












    ............................
















    .................................























    e cambiare spacciatore de minuteria :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline

    Antonello...simili disgrazie aiutano a crescere..... :lol: :lol: :lol:

    Ti rifarai, ci sono tutti i presuposti ;)


    CITAZIONE (Orata&frati @ 15/3/2012, 09:46) 
    Bel racconto Antonello, peccato per la preda persa, ma ti rifarai sicuramente. Quelle girelle a me non convincono proprio...

    Io quelle "girelle" le ho sempre usate e non ho mai avuto problemi, neanche con grongoni over-size (oltre i 7 chili...) ;)
    Deve essere stata una difettosa, una su mille può accadere... :P
     
    Top
    .
30 replies since 14/3/2012, 23:34   904 views
  Share  
.