aiuto teleferica!!!

che diametro mettere in bobina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    35
    Like
    +1

    Status
    Offline
    ciao ragazzi per la teleferica in bobina cosa devo mettere?
    ho un mulo della tica scepter GF 9000....
    ci devo mettere anche uno shock leader??
    p.s mi sto preparando per l arrivo dei serra e quest anno vorrei provare a prendere il mio primo serra...
    grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. century-secolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, io finchè ho usato i fissi mettevo un buon 0,40 diretto senza shock, tanto non c'è bisogno di forzare il lancio! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    35
    Like
    +1

    Status
    Offline
    century grazie ma con uno 0,40 non ci posso mettere piu di 130 grammi se no cede...non credi??
    almeno con un ground cede...
     
    Top
    .
  4. century-secolare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_98 @ 14/3/2012, 19:52) 
    century grazie ma con uno 0,40 non ci posso mettere piu di 130 grammi se no cede...non credi??
    almeno con un ground cede...

    Beh come dicevo io non ho mai avuto il bisogno di forzare il lancio, e nel mio caso con il Red Dragon 0,40 non ho mai avuto problemi nemmeno con i 150gr di piramide.. appoggiati ovviamente!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    -6
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Ciao Marco dipende: puoi optare per uno 0,40 (Anche 50) diretto come dice century-secolare, ma questo solo se userai quel mulo esclusivamente per questa pesca. Questo perche se poi deciderai di metterti a orate non puoi certo adottare quell'assetto, pertanto il mio consiglio è il giusto compromesso tra lenza "IGNORANTE" e lenza Light, ovvero un buon 0,28 in bobina con uno shock leader che puo variare dallo 0,50 allo 0,70.

    Stfeano :)

    CITAZIONE (marco_98 @ 14/3/2012, 19:52) 
    century grazie ma con uno 0,40 non ci posso mettere piu di 130 grammi se no cede...non credi??
    almeno con un ground cede...

    Ehi marco se posso darti un ulteriore consiglio, il miglior piombo per la pesca al serra è lo spike, quindi il ground non sarebbe il lancio proprio adatto :D O sollevi il tutto, o ti accontenti di un above.. ma se vuoi forzare il lancio lo shock è d'obbligo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    35
    Like
    +1

    Status
    Offline
    grazie stefano io ho la doppia bobbina una caricata per orate mormore ecc e l altra la devo caricare e tra l altro e quella piu grande..






    CITAZIONE (Stefano Surf @ 14/3/2012, 20:00) 
    Ciao Marco dipende: puoi optare per uno 0,40 (Anche 50) diretto come dice century-secolare, ma questo solo se userai quel mulo esclusivamente per questa pesca. Questo perche se poi deciderai di metterti a orate non puoi certo adottare quell'assetto, pertanto il mio consiglio è il giusto compromesso tra lenza "IGNORANTE" e lenza Light, ovvero un buon 0,28 in bobina con uno shock leader che puo variare dallo 0,50 allo 0,70.

    Stfeano :)

    CITAZIONE (marco_98 @ 14/3/2012, 19:52) 
    century grazie ma con uno 0,40 non ci posso mettere piu di 130 grammi se no cede...non credi??
    almeno con un ground cede...

    Ehi marco se posso darti un ulteriore consiglio, il miglior piombo per la pesca al serra è lo spike, quindi il ground non sarebbe il lancio proprio adatto :D O sollevi il tutto, o ti accontenti di un above.. ma se vuoi forzare il lancio lo shock è d'obbligo.

    allora volendo ci posso mettere anche 130 grammi di spike??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    -6
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Ci sono vari aspetti da valutare, se lanci in above con uno shock dello 0,60 ce ne puoi mette pure 175 o 200 (Dipende dalla canna che hai ovviamente). Se sollevi il lancio (Aereoground, Pendolo) minimo uno 0,70 , ma con uno 0,40 diretto non ti consiglio di forzare il lancio ne con spike ne con beachbomb che sia..
     
    Top
    .
  8. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    40 e stai apposto, usa piombi autoferranti..!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    225
    Like
    0
    Location
    Lucania Tirrenica

    Status
    Offline
    Ma per la teleferica, il nodo dello shock non potrebbe dar fastidio allo scorrere del terminale con l'esca viva?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    -6
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>Santiago< @ 14/3/2012, 20:24) 
    Ma per la teleferica, il nodo dello shock non potrebbe dar fastidio allo scorrere del terminale con l'esca viva?

    Il problema non si pone, nel senso che potrebbe capitare che l'aguglia o la stella arrivano al nodo del piombo, ma basta una piccola pressione del pesce che il moschettone passa, forse l'aguglia potrebbe fermarsi al nodo, ma al primo mozzico del serra sta tranquillo che fila giu al piombo, mai avuto problemi sotto questo aspetto, e io e mio padre i serra li abbiamo pescati sempre e solo a teleferica col vivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Surf @ 14/3/2012, 20:37) 
    CITAZIONE (>Santiago< @ 14/3/2012, 20:24) 
    Ma per la teleferica, il nodo dello shock non potrebbe dar fastidio allo scorrere del terminale con l'esca viva?

    Il problema non si pone, nel senso che potrebbe capitare che l'aguglia o la stella arrivano al nodo del piombo, ma basta una piccola pressione del pesce che il moschettone passa, forse l'aguglia potrebbe fermarsi al nodo, ma al primo mozzico del serra sta tranquillo che fila giu al piombo, mai avuto problemi sotto questo aspetto, e io e mio padre i serra li abbiamo pescati sempre e solo a teleferica col vivo.

    Buono a sapersi ;) .
    Io ho sempre usato lo 0.40 diretto per la teleferica. Da oggi, se devo andare in spiaggia, farò anche io così.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    si si confermo funge uguale
    ovviamente il moschettone deve essere adeguato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Like
    0
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    Io finora ho usato 0,30/0,35 con shock 0,60 per lanciare una piramide da 150 il nodo non ha mai rappresentato un problema, a patto di utilizzare moschettoni con curva ampia (tipo questi)

    moschettone

    Uploaded with ImageShack.us

     
    Top
    .
  14. martorex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri1965 @ 15/3/2012, 13:47) 
    Io finora ho usato 0,30/0,35 con shock 0,60 per lanciare una piramide da 150 il nodo non ha mai rappresentato un problema, a patto di utilizzare moschettoni con curva ampia (tipo questi)

    moschettone

    Uploaded with ImageShack.us

    come i miei :B):

    soprattutto noi che utilizziamo i rot si può tranquillamente avere lo shock , personalmente vado 0,31 + shock da 0,70

    per chi utilizza i fissi , avendo la possibilità delle bobine di ricambio , può scegliere tra le due opzioni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Like
    +1
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Surf @ 14/3/2012, 20:00) 
    Ciao Marco dipende: puoi optare per uno 0,40 (Anche 50) diretto come dice century-secolare, ma questo solo se userai quel mulo esclusivamente per questa pesca. Questo perche se poi deciderai di metterti a orate non puoi certo adottare quell'assetto, pertanto il mio consiglio è il giusto compromesso tra lenza "IGNORANTE" e lenza Light, ovvero un buon 0,28 in bobina con uno shock leader che puo variare dallo 0,50 allo 0,70.

    Stfeano :)

    CITAZIONE (marco_98 @ 14/3/2012, 19:52) 
    century grazie ma con uno 0,40 non ci posso mettere piu di 130 grammi se no cede...non credi??
    almeno con un ground cede...

    Ehi marco se posso darti un ulteriore consiglio, il miglior piombo per la pesca al serra è lo spike, quindi il ground non sarebbe il lancio proprio adatto :D O sollevi il tutto, o ti accontenti di un above.. ma se vuoi forzare il lancio lo shock è d'obbligo.

    Grosso errore pensare che un 28 ti permetta di pescare in teleferica ;) ;)

    Inizierei col dire che se non si ha un mulo adatto e gli si vuole adattare un 525, non si può MAI scendere sotto al 35. Con pesci di 10-15 kg ce la si fa anche col 30, ma un pesce di 20 kg può tranquillamente bruciare il nodo di giunzione allo shock, o come mè successo l autunno scorso, logorare il 30 con l attrito del moschettone e alla prima trazione seria il filo ti lascia :( :(

    Ora a mio parere credo che la miglior soluzione sia un 980 mag caricato con tutto 50. ( soprattutto perchè me so sgobbato guello de Fax...) :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
37 replies since 14/3/2012, 19:38   899 views
  Share  
.