[penn][515]mag2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (landis @ 20/9/2013, 12:09) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 20/9/2013, 12:02) 
    Se non ricordo male, il 515 è un 15 lb come il 7ht ?

    Il 7ht ha una capienza quasi doppia rispetto al 515, i libbraggi non li considero sinceramente

    Hanno anche una bobina differente però!
    Sono 2 muli concettualmente diversi.
    il 515, la spunta solo in potenza.
     
    Top
    .
  2. Bordan
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte.

    Per quanto mi riguarda: io non me la sento di mettere un .23 a surf, mi sembra eccessivamente sottile per scalzare i piomboni con alghe e magari anche un bel pescetto. Oggi uso tranquillamente un .30 sia sul 525 che sul 6500 e sono solito cambiarlo ogni 4-5 pescate.

    Del 7ht mag non mi piace il costo(240€) contro 140€ del 515.

    Il fatto che sia piu' piccolo, quindi più leggero, del 525 ma con analoga frizione mi fa pensare.
     
    Top
    .
  3. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    il 7htmag è perfetto a parte la frizione e il prezzo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 20/9/2013, 15:40) 
    il 7htmag è perfetto a parte la frizione e il prezzo

    C'ha pure altri difettucci, io ce l'ho da un anno e mezzo, lavato ad ogni ritorno da pesca: Estremamente delicato, sul telaio la vernice ha fatto delle "bolle" in diversi punti, e quando salta poi fa schifo, basta guardarlo piu attentamente e si graffia..

    Può esse pure che so stato sfortunato io, ma mi ritrovo un mulo che sembra aver anni e anni di lavoro guardandolo esteriormente, e invece ha appena 18 mesi.. e quanto me rode vederlo con la vernice saltata <_<
     
    Top
    .
  5. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 20/9/2013, 15:48) 
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 20/9/2013, 15:40) 
    il 7htmag è perfetto a parte la frizione e il prezzo

    C'ha pure altri difettucci, io ce l'ho da un anno e mezzo, lavato ad ogni ritorno da pesca: Estremamente delicato, sul telaio la vernice ha fatto delle "bolle" in diversi punti, e quando salta poi fa schifo, basta guardarlo piu attentamente e si graffia..

    Può esse pure che so stato sfortunato io, ma mi ritrovo un mulo che sembra aver anni e anni di lavoro guardandolo esteriormente, e invece ha appena 18 mesi.. e quanto me rode vederlo con la vernice saltata <_<

    stamo ot cmq è la verniciatura che ce vuoi fa ? io lo uso solo cul campo eppure qulche bollicina l'ha fatta ... lasciamo perde la corona della guancia sx se graffia a guardarla come dici -_-
     
    Top
    .
  6. vance
     
    .

    User deleted


    il prezzo del 7ht mag è spropositato, sti cazzo de prezzi so lievitati anche grazie a sto FDM
     
    Top
    .
  7. Felisidas
     
    .

    User deleted


    Salve gente, riapro questa discussione perché mi serve qualche Vs consiglio...
    Ho acquistato una conoflex phantom 45 (un vero spadino) e devo decidere quale mulo mettere ! Un mio amico mi ha proposto un 7ht nero (usato) in eccellenti condizioni che ho pure provato, ma avendo già io una coppia di 525 con i quali mi trovo benissimo, stavo pensando ad un 515 da abbinare alla nuova arrivata.
    Ora secondo voi , è troppo pesante il penn per un fioretto da 5 oz ? È da preferire il 7 ht nero, che come mi sembra di capire, è il giusto compromesso fra peso/potenza di recupero e velocità ?
    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  8. gimsy
     
    .

    User deleted


    Plasticone cinese.
     
    Top
    .
  9. Paf_Filisurf
     
    .

    User deleted


    Ne ho due, il problema della lenza che si incastra nel telaio purtroppo c'è, se non si sta attenti a bloccare tempestivamente la bobina sullo splash, per il resto considerando il prezzo trattasi di un ottimo mulinello, con il quale ho dignitosamente imparato a gestire il Rot(sia chiaro non sono un fenomeno) mi ha permesso di utilizzare poi, senza particolari problemi, il ben meno gestibile Abu 6500(il verdone) per intenderci, che difficilmente perdona gli errori grossolani.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Riapro questa vecchia discussione, a quanto si trova sul mercato dell'usato?
     
    Top
    .
  11. Paf_Filisurf
     
    .

    User deleted


    80/90€
     
    Top
    .
25 replies since 9/3/2012, 23:56   2829 views
  Share  
.