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qualcuno che lo usa da molto (mesi o meglio anni) sa dirmi che problemi ha riscontrato se ne ha avuto ovviamente. . -
.qualcuno che lo usa da molto (mesi o meglio anni) sa dirmi che problemi ha riscontrato se ne ha avuto ovviamente.
Bel mulo, pecca solo nell'assemblaggio.
Grossi probblemi no. Il mulo va benissimo.
L'unico probblema riscontrato e poi risolto è stato questo.
Il piede del mulo è attaccato allo schassis tramite 4 rivetti.
Puo capitarti ( un consiglio che ti do, è quello di guardarlo mentre lo acquisti) che i ribbattini che tengono il piede del mulo, allo chassis, siano ribattinati male nella parte interna ,( per capirci meglio dallo chassis verso il piede ) .
ESSENDO RIBBATTINATI MALE, HANNO LA TESTA FUORI.
Questo è un difetto che rende il mulo inservibile, non riesci a lanciare, le sprime spire che si formano, vanno ad incastrarsi tra le teste di rivetti, con conseguente stoppata del lancio.
Rimedio.
O lo controlli mentre lo acquisti.Oppure smonti ( come ho fatto io) , il mulo e ribbattini meglio i rivetti con un martellino e una scaccispine.
Per il resto è un signor mulo.
Spero di essermi fatto capire.. -
Oblivions13.
User deleted
Ciao, ti/vi faccio una domanda, me lo consigli come primo rotante da mettere su una 8oz?
Non essendo io un esperto e non avendo mai usato i rotanti, ritieni sia un mulo con cui si può fare scuola,visto la sua dote di non fare parrucche ,o no?. -
Ltn. Col. Kurtz.
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Ciao, ti/vi faccio una domanda, me lo consigli come primo rotante da mettere su una 8oz?
Non essendo io un esperto e non avendo mai usato i rotanti, ritieni sia un mulo con cui si può fare scuola,visto la sua dote di non fare parrucche ,o no?
7HT nero e vai cor tango. -
Bordan.
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Ci ho fatto un pensierino e vorrei capire: puo' sostituire un 525 a surf e utilizzarlo sulla lunga distanza in estate?
Possiamo dire che e' un 6500 piu' potente?
La frizione e' quella del 525 o del 6500?. -
Ltn. Col. Kurtz.
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Ci ho fatto un pensierino e vorrei capire: puo' sostituire un 525 a surf e utilizzarlo sulla lunga distanza in estate?
Possiamo dire che e' un 6500 piu' potente?
La frizione e' quella del 525 o del 6500?
Se facevano un mulinello che puo' sostituire un 525 a surf e un 6500 sulla lunga distanza in estate l'altri mulinelli manco esisterebbero.. -
Oblivions13.
User deleted
Ciao, ti/vi faccio una domanda, me lo consigli come primo rotante da mettere su una 8oz?
Non essendo io un esperto e non avendo mai usato i rotanti, ritieni sia un mulo con cui si può fare scuola,visto la sua dote di non fare parrucche ,o no?
7HT nero e vai cor tango
Grazie Kurtz! ne terro conto!
ora vedrò di leggere tutto quel che trovo sul forum sul 7ht!. -
DDiego86.
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Ci ho fatto un pensierino e vorrei capire: puo' sostituire un 525 a surf e utilizzarlo sulla lunga distanza in estate?
Possiamo dire che e' un 6500 piu' potente?
La frizione e' quella del 525 o del 6500?
Sicuramente più potente del 6500...
la frizione è molto simile al 525...
Io lo uso col trenta e viene sempre con me in tutte le stagioni.... -
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SCer cazzuto..terrore delle aguglie..
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Ci ho fatto un pensierino e vorrei capire: puo' sostituire un 525 a surf e utilizzarlo sulla lunga distanza in estate?
Possiamo dire che e' un 6500 piu' potente?
La frizione e' quella del 525 o del 6500?
decisamente si..
è leggermente più piccolo
la frizione è potente
non ricordo se è pure più leggero
i materiali non sono proprio il top
ma va benone
a surf se ci metti il 30 va bene
se metti il 35 secondo me si svuota troppo sui lanci lunghi. -
.Ci ho fatto un pensierino e vorrei capire: puo' sostituire un 525 a surf e utilizzarlo sulla lunga distanza in estate?
Possiamo dire che e' un 6500 piu' potente?
La frizione e' quella del 525 o del 6500?
Se facevano un mulinello che puo' sostituire un 525 a surf e un 6500 sulla lunga distanza in estate l'altri mulinelli manco esisterebbero.
Niente di più vero.
Sono un estimatore di questi muli, ottimi argani ed eccellenti nel lancio, il mulo della pensione.
Bisogna capirne i limiti, e il modo d uso più idoneo.
Ho trovato un compromesso con cui da il massimo. Imbobinato con 0,23 fino al primo al cerchio sulla bobina, per evitare overun pericolosi col filo fino. Il tutto abbinato ad uno shock del 70, per gestire SEMPRE e SOLO piombi da 5 oz in su. Infatti trovo il limite di questo mulo nella gestione dei piombi.
Sotto alle 5 oz non cammina per niente, in confronto a quello che fa con piombi piu' pesanti.
Dunque con filo fino in bob e piombi da 6 oz, si riesce a stare in pesca anche con assetto non da tenuta,gli sportenn da 175gr hanno un grosso potere arrestante, anche perchè vento e corrente su un 23 impattano molto meno. L ottimo mag, evita parrucche. E la gestione del filo piuttosto fino è ottima.
Unico inconveniente per questo assetto sono le alghe, a quel punto bisogna avere un mulo di riserva con fili da surf, e li, il vecchio e buon 525 è pronto a scricchettare..ottimo avviamente il cicalino, anche se la frizione per essere ben tarata ha sempre bisogno di un giro di manovella per essere "libera".
ciaoooo. -
VILLOCONGER®.
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Se facevano un mulinello che puo' sostituire un 525 a surf e un 6500 sulla lunga distanza in estate l'altri mulinelli manco esisterebbero.
Niente di più vero.
Sono un estimatore di questi muli, ottimi argani ed eccellenti nel lancio, il mulo della pensione.
Bisogna capirne i limiti, e il modo d uso più idoneo.
Ho trovato un compromesso con cui da il massimo. Imbobinato con 0,23 fino al primo al cerchio sulla bobina, per evitare overun pericolosi col filo fino. Il tutto abbinato ad uno shock del 70, per gestire SEMPRE e SOLO piombi da 5 oz in su. Infatti trovo il limite di questo mulo nella gestione dei piombi.
Sotto alle 5 oz non cammina per niente, in confronto a quello che fa con piombi piu' pesanti.
Dunque con filo fino in bob e piombi da 6 oz, si riesce a stare in pesca anche con assetto non da tenuta,gli sportenn da 175gr hanno un grosso potere arrestante, anche perchè vento e corrente su un 23 impattano molto meno. L ottimo mag, evita parrucche. E la gestione del filo piuttosto fino è ottima.
Unico inconveniente per questo assetto sono le alghe, a quel punto bisogna avere un mulo di riserva con fili da surf, e li, il vecchio e buon 525 è pronto a scricchettare..ottimo avviamente il cicalino, anche se la frizione per essere ben tarata ha sempre bisogno di un giro di manovella per essere "libera".
ciaoooo
wood col 23 ci vadi di scaduta molto avanzata spero? lo sporteen da 175 datenuta è originale direi ma in condipaf dici?
prima i mag 2 li crepavano (so cineserie, il filo si incastra tra la bobina e il telaio...) mo stai a vede che vanno bene per la paf. -
.Ci ho fatto un pensierino e vorrei capire: puo' sostituire un 525 a surf e utilizzarlo sulla lunga distanza in estate?
Possiamo dire che e' un 6500 piu' potente?
La frizione e' quella del 525 o del 6500?
Se facevano un mulinello che puo' sostituire un 525 a surf e un 6500 sulla lunga distanza in estate l'altri mulinelli manco esisterebbero.
Esiste e si chiama 7ht, magari il mag.
Potenza nel recupero non troppo lontana da quella di un penn, molto più leggero, decisamente affidabile, assemblaggio millimetrico che ti fa gestire qualsiasi diametro, viaggia benissimo anche coi piombini. Decisamente meno ingombrante dei penn e con una frizione di tutto rispetto.
Non sono un estimatore dei penn onestamente e non ho mai capito tutte le seghe sulla potenza di recupero dei penn che in fin dei conti è l'unico pregio che hanno. Con i cari vecchi 7ht ho gestito senza problemi condizioni al limite e non mi pare di aver mai avuto problemi con la loro potenza di recupero, anzi. Ho una coppia di 7000 (una spanna sopra come potenza rispetto ai 525) che uso spesso caricati col 38 diretto o con shock e sinceramente tutta quella potenza fa comodo certo ma non è affatto necessaria.
Ovviamente questo è il mio modestissimo parere.. -
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Se non ricordo male, il 515 è un 15 lb come il 7ht ? . -
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Il 7ht ha una capienza quasi doppia rispetto al 515, i libbraggi non li considero sinceramente.