utente enzorusso ... attenzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzorusso @ 27/2/2012, 12:51) 
    io ho spedito tramite raccomandata per non far rimanere il pacco bloccato e per non far attendere alessandro,ma questi mi fanno spedire e poi mi dicono che il pacco è smarrito a palermo,ma come caxx si fa a smarrire un pacco e non sapere più dove sia andato a finire???

    Non entro nel merito della vostra questione, ma il mese scorso ho spedito un pacco di pubblicazioni per un concorso in cui c'era scritto in tre diversi posti e a corpo 30 il mittente (io) e il destinatario e sono riusciti a mandarmelo a casa.

    Ogni giorno trovo nella mia cassetta posta indirizzata ad altra gente, spesso in un altro civico.

    Pare cioè che sia completamente superfluo saper leggere per lavorare alle Poste Italiane. E' una cosa che se uno sa fare è meglio, altrimenti va bene lo stesso.
     
    Top
    .
  2. freshfish
     
    .

    User deleted


    beh, visto come stanno le cose a me pare che la spedizione sia stata fatta, (anche se come raccomandata, quindi magari un rimborso della differenza tra pacco assicurato e raccomandata in ogni caso ci starebbe); al di là di questo lo smarrimento non credo si possa imputare all'utente che ha spedito (anche se io, personalmente, prima di decidere di fare un tipo di spedizione diverso da quello concordato, avrei chiesto a chi ha comprato se anche per lui andava bene ;)).
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo solo se si trattava di una raccomandata semplice o assicurata.

    Questo aiuterebbe a trovare una soluzione del problema e a rendere chiare le responsabilità delle Poste.
     
    Top
    .
  4. surf78
     
    .

    User deleted


    Io farei reclamo alle poste tramite numero verde...così ho risolto recentemente...la canna l'hanno trovata a Reggio Emilia...poco distante dal luogo in cui doveva arrivare...a Messina...se il pacco non fosse arrivato,avrei rimborsato il ragazzo che aveva pagato...cmq,imho,dovevi avvertire l'utente prima di cambiare metodo di spedizione per inviare il pacco...
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf78 @ 27/2/2012, 19:06) 
    Io farei reclamo alle poste tramite numero verde...così ho risolto recentemente...la canna l'hanno trovata a Reggio Emilia...poco distante dal luogo in cui doveva arrivare...a Messina...se il pacco non fosse arrivato,avrei rimborsato il ragazzo che aveva pagato...cmq,imho,dovevi avvertire l'utente prima di cambiare metodo di spedizione per inviare il pacco...

    C'è anche la possibilità di tracciare il pacco attraverso il numero di raccomandata. Cazzi di chi l'ha persa se ti metti di punta con un avvocato.
     
    Top
    .
  6. enzorusso
     
    .

    User deleted


    io infatti lo avevo pensato, quando mi dicevano di spedire tramite raccomandata,vabbè vuol dire che gli rimborso i soldi perchè la raccomandata mi costa dieci euro meno del tipo di spedizione che avevamo concordato,ma alla fine mi hanno perso pure il pacco,sti balordi. adesso che faccio vado di avvocato?e se non mi va bene alla fine ci rimettiamo pure i soldi della parcella dell'avvocato? oltre al danno la beffa? queste delle poste stanno tranquilli tanto non gli fanno mai niente,come si fa a far sparire un pacco,che aveva tanto di imballo e indirizzo incelofanato sotto l'inballo,non mi vengano a dire che non sanno dove è perchè questo è un furto bello e buono,anche perchè tracciando il pacco online,vedo che è arrivato al centro smistamento cmp di palermo e da lì non è mai ripartito. Alessandro a me dispiace moltissimo,io credimi non ho mai lucrato sulle spese di spedizione,ne tanto meno avrei interesse a non farti avere il mulinello,ma questi praticamente mi hanno liquidato dicendo il pacco è andato smarrito,faccia reclamo e arrivederci,non ho nulla di altro da fare,posso solo aiutarti facendo denuncia di furto alla polizia,e dicendogli che il pacco è scomparso al cmp di palermo,tu se hai notizie fammi sapere qualcosa in due possiamo difenderci meglio da questi ladri. l'unica cosa che mi dicono è che come ben saprai queste sono cose che vanno molto per le lunghe speriamo che ci diano nuove notizie.saluti enzo
     
    Top
    .
  7. orbitante
     
    .

    User deleted


    Non voglio prendere le difese di nessuno.
    Però purtroppo anch'io sono stato "vittima" di un "furto" di una raccomandata. Certamente non è dipeso da chi ha effettuato la spedizione.
    ....... e dire che chi mi ha fatto lo scherzo è un collega, a me sconosciuto ma..... un collega.
    Sti str***** tutto ciò che si fottono, se li devono godere tutto in medicine!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Secondo me il pacco prima o poi si trova,sono se si può dire contento che Enzo ha agito in buonissima fede ,mi dispiace per l utente che ha acquistato,ma ribadisco che il pacco verra sicuramente fuori.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    lo so che è leggermente OT.. ma riguardo a raccomandate spedite e "SPARITE" vi racconto quello che successe a me:
    mi arriva una multa presa sulla nomentana (non so neanche n'do gazzo stà), faccio ricorso con racc. A/R alla polizia municipale, IV municipio di Roma (mi sembra quarto.. ma potrei sbagliare visto che è passato tanto tempo) specificando tutte le motivazioni per cui non potevo trovarmi in quel luogo e in quel giorno (dalla Sardegna andare sulla nomentana, prendere una multa per scarico rumoroso e tornare senza lasciare traccia è un po difficile); ricevuta di ritorno mai tornata indietro, multa passata a ruolo e pagata (mi sembra 600 euro) e giudice di pace che alza le braccia dicendo: "lei ha un avvocato? E sopratutto, ha i soldi per pagare un avvocato che avvii la causa al tribunale competente??" ovviamente no.... "allora paghi"
    pagato e inculato.
    raccomandata persa (secondo me trafugata ad arte)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/2/2012, 13:31) 
    CITAZIONE (enzorusso @ 27/2/2012, 12:51) 
    io ho spedito tramite raccomandata per non far rimanere il pacco bloccato e per non far attendere alessandro,ma questi mi fanno spedire e poi mi dicono che il pacco è smarrito a palermo,ma come caxx si fa a smarrire un pacco e non sapere più dove sia andato a finire???

    Non entro nel merito della vostra questione, ma il mese scorso ho spedito un pacco di pubblicazioni per un concorso in cui c'era scritto in tre diversi posti e a corpo 30 il mittente (io) e il destinatario e sono riusciti a mandarmelo a casa.

    Ogni giorno trovo nella mia cassetta posta indirizzata ad altra gente, spesso in un altro civico.

    Pare cioè che sia completamente superfluo saper leggere per lavorare alle Poste Italiane. E' una cosa che se uno sa fare è meglio, altrimenti va bene lo stesso.

    scusate l'OT ma è attinente.

    mia moglie fa un ordinazione via internet con spedizione "poste italiane"

    bè, il pacco non arriva, allora mia moglie telefona e questi gli rimandano subito il pacco ( evidentemente conoscono il servizio delle poste <_< ) con corriere SDA mi pare.

    il pacco arriva velocemente con il corriere.

    dopo una settimana arriva invece magicamewnte il pacco dalle poste.

    la postina citofona, e visto che mia moglie non risponde immediatamente, la postina pensa bene di lanciare il pacco aldillà del cancello con inevitabile rotturaa del contenuto ( nulla di gran valore fortunatamente )

    insomma mia moglie sencazza co la postina la quale ne gli ha voluto lasciare il nome e gli ha detto pure che loro non sono tenuti a tenersi il pacco se non risponde nessuno e che dovrebbero lasciare il pacco per strada ( qualora non c'è un posto specifico per i pacchi tipo casetta della posta stile secchione della monnezza), inoltre dice lei che n on lo ha tirato ma lo ha appoggiato sopra il cancello ( 3 cm di superficie??? :D )

    scusate per l?OT ma era solo per testimoniare4 l'imbarazzante servizio fornito da poste italiane
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 28/2/2012, 09:33) 
    scusate l'OT ma è attinente.

    mia moglie fa un ordinazione via internet con spedizione "poste italiane"

    bè, il pacco non arriva, allora mia moglie telefona e questi gli rimandano subito il pacco ( evidentemente conoscono il servizio delle poste <_< ) con corriere SDA mi pare.

    il pacco arriva velocemente con il corriere.

    dopo una settimana arriva invece magicamewnte il pacco dalle poste.

    la postina citofona, e visto che mia moglie non risponde immediatamente, la postina pensa bene di lanciare il pacco aldillà del cancello con inevitabile rotturaa del contenuto ( nulla di gran valore fortunatamente )

    insomma mia moglie sencazza co la postina la quale ne gli ha voluto lasciare il nome e gli ha detto pure che loro non sono tenuti a tenersi il pacco se non risponde nessuno e che dovrebbero lasciare il pacco per strada ( qualora non c'è un posto specifico per i pacchi tipo casetta della posta stile secchione della monnezza), inoltre dice lei che n on lo ha tirato ma lo ha appoggiato sopra il cancello ( 3 cm di superficie??? :D )

    scusate per l?OT ma era solo per testimoniare4 l'imbarazzante servizio fornito da poste italiane

    Quando sento queste cose mi incazzo due volte: la prima è per i servizi di merda (a me la storiella del pacco recapitato al mittente dagli analfabeti delle poste potrebbe costarmi il concorso n.d.r.) e la seconda è che col 31% di giovani disoccupati la gente che lavora così dovrebbe farsi da parte e lasciare lavorare chi ne ha davvero bisogno.

    Dalla storiella morale qui sopra esposta due cose:

    1) diffidate di Poste Italiane e non mandate mai nulla che abbia un qualche valore
    2) nelle vostre transazioni, siate chiarissimi sui vettori logistici utilizzati e sui servizi acquistati

    Spero comunque che la cosa possa risolversi velocissimamente
     
    Top
    .
  12. charmissa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poppyCA @ 27/2/2012, 23:11) 
    lo so che è leggermente OT.. ma riguardo a raccomandate spedite e "SPARITE" vi racconto quello che successe a me:
    mi arriva una multa presa sulla nomentana (non so neanche n'do gazzo stà), faccio ricorso con racc. A/R alla polizia municipale, IV municipio di Roma (mi sembra quarto.. ma potrei sbagliare visto che è passato tanto tempo) specificando tutte le motivazioni per cui non potevo trovarmi in quel luogo e in quel giorno (dalla Sardegna andare sulla nomentana, prendere una multa per scarico rumoroso e tornare senza lasciare traccia è un po difficile); ricevuta di ritorno mai tornata indietro, multa passata a ruolo e pagata (mi sembra 600 euro) e giudice di pace che alza le braccia dicendo: "lei ha un avvocato? E sopratutto, ha i soldi per pagare un avvocato che avvii la causa al tribunale competente??" ovviamente no.... "allora paghi"
    pagato e inculato.
    raccomandata persa (secondo me trafugata ad arte)

    Poppy...potevi chiamarmi! Abito in 4 municipio e proprio sulla Nomentana...
    ps...adesso lo sanno tutti che eri venuto a trovarmi :ph34r: ahhahahahahahhahahahahha se hai bisogno chiamami che ti metot in contatto con quei beoti... :woot:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    grazie Vale.. ma è successo qualche anno fa.
     
    Top
    .
  14. alessandrofoglia
     
    .

    User deleted



    scusate di nuovo, io non dubito della buona fede di enzo , cmq ecco il testo del 1° mex inviatomi da lui :totale spese 180 euro comprensivo di ulteriore bobina spediz a mezzo corriere assicurata tracciabile,garanzia shimano a partire dal momento dell'acquisto e scontrino fiscale, ed in piu due ottimi fili siliconici per imbobinare.(se nn sei interessato ai fili 175 euro)
    salutia presto.
    io chiedo se ho pagato per questa spedizione 25 euro ( ed è già tanto) xchè il mulo costava 150,00 xchè non sono stato avvisato prima ?

    ripeto non dubito della buona fede di enzo ma scusate mi girano per come ha spedito!
     
    Top
    .
  15. DDiego86
     
    .

    User deleted


    ritengo che enzo sia in buona fede ma io per coscienza dividerei il danno. poi se il mulo si ritrova pace.

    P.S. comunque spedire in quel periodo è stata una pessima idea...
     
    Top
    .
72 replies since 23/2/2012, 20:40   4576 views
  Share  
.