utente enzorusso ... attenzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandrofoglia
     
    .

    User deleted



    ragazzi state attenti a questo utente, il 2 febbraio, ho inviato soldi per l'acquisto di un ultegra c14 4500 , spedizione pacco celere assicurato, il mulinello non è mai arrivato, dopo tante prese in giro e perdite di tempo sono venuto a sapere che questo tizio avrebbe spedito solo una raccomandata e non pacco che stranamente si è persa. spero che questo messaggio possa evitare grane ad altri surfisti seri . ovviamente i soldi non li rivedrò.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    parli di questo:

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=59993951
     
    Top
    .
  3. alessandrofoglia
     
    .

    User deleted



    purtroppo si !!!!!!
     
    Top
    .
  4. surf78
     
    .

    User deleted


    Bellu schifu,vivissimi complimerda...e spiego il perchè di questa risposta:
    il 18 gennaio,spedisco in tubo rigido una canna,con pacco elere 3 assicurato...la canna và smarrita...per come la vedo io,la colpa nn è mia,ma neanche del ragazzo che ha comprato la canna,che ha pagato ma non ha ricevuto quanto gli spettava...quindi,mi sono offerto di ridargli i soldi,così com'è giusto.Fortunatamente 1 mese dopo,la canna ricompare a Reggio Emilia e finalmente vien mandata al legittimo proprietario.
    Ah,MOLTO IMPORTANTE,per chi nn lo sapesse,pacco celere assicurato,è una presa per il culo.Paghi per aasicurare il pacco,ma se quest'ultimo viene smarrito,le poste ti rimborsano i soldi,solo se il valore dell'oggetto è dimostrato da ricevuta fiscale,quindi,per le vendite tra privati,tutto ciò non può avere valore...risposta datami dall'addetta dello sportello spedizioni.
     
    Top
    .
  5. arki
     
    .

    User deleted


    Ho cercato su internet informazioni su questa cosa del valore assicurato e dello scontrino obbligatorio o meno... In realtà sembra che non ci sia nessun obbligo di dimostrare il valore dell'oggetto, in ogni caso se il pagamento è avvenuto in maniera tracciabile (paypal, bonifico, ecc) l'evidenza del pagamento dovrebbe bastare per avere il rimborso...
    Il problema come al solito è che siamo in Italia e quindi in molti casi sei costretto a ricorrere ad un avvocato.......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    C'è qualcun'altro che ha avuto esperienze di smarrimento dei pacchi assicurati e che può raccontarci come è andata ?
     
    Top
    .
  6. Donrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arki @ 24/2/2012, 10:18) 
    Ho cercato su internet informazioni su questa cosa del valore assicurato e dello scontrino obbligatorio o meno... In realtà sembra che non ci sia nessun obbligo di dimostrare il valore dell'oggetto, in ogni caso se il pagamento è avvenuto in maniera tracciabile (paypal, bonifico, ecc) l'evidenza del pagamento dovrebbe bastare per avere il rimborso...
    Il problema come al solito è che siamo in Italia e quindi in molti casi sei costretto a ricorrere ad un avvocato.......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    C'è qualcun'altro che ha avuto esperienze di smarrimento dei pacchi assicurati e che può raccontarci come è andata ?

    Da quello che ha scritto, non mi sembra che Alessandro ce l'abbia con le poste, ma con enzorusso.
    Se non ho capito male mette in dubbio il fatto che lo abbia spedito.
    Comunque sia sono sempre situazioni spiacevoli.
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donrey @ 24/2/2012, 11:45) 
    CITAZIONE (arki @ 24/2/2012, 10:18) 
    Ho cercato su internet informazioni su questa cosa del valore assicurato e dello scontrino obbligatorio o meno... In realtà sembra che non ci sia nessun obbligo di dimostrare il valore dell'oggetto, in ogni caso se il pagamento è avvenuto in maniera tracciabile (paypal, bonifico, ecc) l'evidenza del pagamento dovrebbe bastare per avere il rimborso...
    Il problema come al solito è che siamo in Italia e quindi in molti casi sei costretto a ricorrere ad un avvocato.......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    C'è qualcun'altro che ha avuto esperienze di smarrimento dei pacchi assicurati e che può raccontarci come è andata ?

    Da quello che ha scritto, non mi sembra che Alessandro ce l'abbia con le poste, ma con enzorusso.
    Se non ho capito male mette in dubbio il fatto che lo abbia spedito.
    Comunque sia sono sempre situazioni spiacevoli.

    Sarebbe utile che enzorusso dicesse la sua a proposito, spero che i moderatori gli inviino il link di questa discussione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    lo sai benissimo che non pisciamo dal ginocchio !!!

     
    Top
    .
  9. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf78 @ 23/2/2012, 22:02) 
    Bellu schifu,vivissimi complimerda...e spiego il perchè di questa risposta:
    il 18 gennaio,spedisco in tubo rigido una canna,con pacco elere 3 assicurato...la canna và smarrita...per come la vedo io,la colpa nn è mia,ma neanche del ragazzo che ha comprato la canna,che ha pagato ma non ha ricevuto quanto gli spettava...quindi,mi sono offerto di ridargli i soldi,così com'è giusto.Fortunatamente 1 mese dopo,la canna ricompare a Reggio Emilia e finalmente vien mandata al legittimo proprietario.
    Ah,MOLTO IMPORTANTE,per chi nn lo sapesse,pacco celere assicurato,è una presa per il culo.Paghi per aasicurare il pacco,ma se quest'ultimo viene smarrito,le poste ti rimborsano i soldi,solo se il valore dell'oggetto è dimostrato da ricevuta fiscale,quindi,per le vendite tra privati,tutto ciò non può avere valore...risposta datami dall'addetta dello sportello spedizioni.

    allora, in questo caso mi hanno consigliato di fare una fattura tra privati dove, al posto dell P.I., si dovrebbe inserire il codice fiscale... almeno il pacco viene assicurato per la cifra riportata in fattura...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    I fatti parlano chiaro


    Però siccome sono buono dentro,non voglio credere che un utente,moderatamente attivo nel foro faccia pulligate del genere.


    Concedetemi un grammo di dubbio sino all'intervento di Enzo.
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexSurf @ 24/2/2012, 12:57) 
    lo sai benissimo che non pisciamo dal ginocchio !!!

    era una richiesta completamente retorica, per non dare l'impressione che si pisciasse dal culoTM

    CITAZIONE (cdhanto @ 24/2/2012, 16:46) 
    Concedetemi un grammo di dubbio sino all'intervento di Enzo.

    anche due, basta che non me lo tagli col borotalco e le pasticche per la tosse come l'ultima volta
     
    Top
    .
  12. alessandrofoglia
     
    .

    User deleted


    scusate, forse mi sono spiegato male, io ce lo a morte con le poste, infatti sto pensando di far denuncia di furto contro ignoti purtroppo, contro l'ufficio postale di palermo che è l'ultimo che a preso in carica il pacco, però e anche vero che ho pagato 25 euro per avere una spedizione celere con corriere ( sicura ) e mi è stata inviata una raccomandata semplice. l'attenzione a russo è per come spedisce non se spedisce.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    se il metodo che avevi scelto e PAGATO è più sicuro (nel senso che non sarebbe stato possibile lo smarrimento o in tal caso sarebbe stato possibile avere garanzie assicurative) allora secondo me
    l'utente enzorusso DEVE ridarti i soldi perchè la minkiata l'ha fatta lui

    in caso contrario..se fosse andata comunque così
    beh non so che consigliare

    il minimo è rimborsarti i soldi in più che si è fregato col giochetto della spedizione


    per il resto che dire..è na porcata sgubbare pure sulle spese di spedizione :sick:
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 26/2/2012, 02:17) 
    se il metodo che avevi scelto e PAGATO è più sicuro (nel senso che non sarebbe stato possibile lo smarrimento o in tal caso sarebbe stato possibile avere garanzie assicurative) allora secondo me
    l'utente enzorusso DEVE ridarti i soldi perchè la minkiata l'ha fatta lui

    Faccio notare che nel thread sono state dette cose diverse a proposito della spedizione.

    Prima si parla di un pacco assicurato diventato poi una raccomandata che non arriva.

    Poi si dice che la spedizione concordata e pagata era via corriere.

    Premesso che tra pacco assicurato e pacco inviato con raccomandata credo sia più sicuro il secondo specie se ha la ricevuta di ritorno, iniziamo a chiarire questo aspetto:

    1) cosa avevate concordato ESATTAMENTE per la spedizione (pacco semplice, assicurato, raccomandata o corriere: è possibile UNA sola risposta)
    2) come si fa a dire "sono venuto a sapere che questo tizio avrebbe spedito solo una raccomandata"? Dal mio punto di vista "sono venuto a sapere" di per sé non significa assolutamente nulla se non si dice cosa c'è scritto nella documentazione di viaggio che, a differenza dei "sentito dire" è una prova che può essere prodotta anche di fronte a un giudice.

    Un po' di chiarezza credo possa aiutare e molto.


     
    Top
    .
  15. enzorusso
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti scusate del ritardo ma sono stato fuori paese e sono rientrato solo oggi.
    allora vi spiego come è andata di preciso.
    alessandro mi invia i soldi di questo mulinello ke dopo un giorno vado a spedire in posta,arrivo lì e gli dico come ho sempre fatto di spedirmi questo benedetto pacco con il mulinello tramite pacco celere,alle poste mi sconsigliano di spedirlo cosi perchè i corrieri stavano tutti bloccati per via dello sciopero che come ricorderete c'è stato qualche settimana fa,parlo dello sciopero dei forconi ecc..mi consigliano alle poste di spedire questo pacco che pesava solo 900gr tramite raccomandata se volevo che arrivasse nel giro di quanche giorno,perchè se facevo il pacco celere 3 che partiva tramite sda sicuramente sarebbe rimasto bloccato.
    allora per non far attendere alessandro mi convinco a inviare questo pacco tramite raccomandata,morale dopo due settimane di attesa e dopo essere andato alle poste e aver fatto lettera di reclamo,mi informano che il pacco è andato perso al cmp di palermo.ora che colpa ne ho se praticamente non c'è modo di recuperare questo pacco perchè è andato smarrito,così mi hanno detto.
    io ho spedito tramite raccomandata per non far rimanere il pacco bloccato e per non far attendere alessandro,ma questi mi fanno spedire e poi mi dicono che il pacco è smarrito a palermo,ma come caxx si fa a smarrire un pacco e non sapere più dove sia andato a finire??? ora che posso fare?intanto faccio la denuncia alla polizia? o non c'è piu speranza di rivedere questo mulinello? ad alessandro gli avevo inviato pure la ricevuta della posta,e spiegato il motivo per il quale glielo avevo inviato così non c'è nessun motivo di dubitare della mia buona fede.qui mi conoscete da tempo non ho mai rubato niente a nessuno.saluti enzo
     
    Top
    .
72 replies since 23/2/2012, 20:40   4576 views
  Share  
.