No ai crimp in condipaf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jgazza29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    unnamed










    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1PO...akA?usp=sharing

    Io ho sempre avuto una mio opinione (spero condivisa anche da altri) per quanto riguarda i calamenti ossia che il calamento deve essere il più leggero possibile, tutto questo mi ha portato a evitare l'utilizzo di stopper metallici (che poi andavano stretti con delle pinze) ed ad usare il famoso filo per legature (lo stesso che si usa per cucire)

    FILO%20PER%20LEGATURE

    e con un nodo far si che questo sostituisca lo stopper. Voi che ne pensate ho un'opinione corretta??? Meglio utilizzare gli stopper elastici o va bene continuare con il filo da legature??? Per adesso il filo da cucire mi ha dato ottimi risultati! Grazie mille per le risposte!!! :) :) :) :) :)
    Ditemi i vostri tipi di calamenti!

    Edited by Ale7x8 - 5/6/2020, 09:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Like
    +14
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    a surf preferisco gli stopper della breakaway con il mare a lavatrice il peso del trave non influisce minimamente. a paf mi piacciono gli stopper in silicone, sono piu' veloci e pratici in my hopinion. poi è una questione di gusti e praticita' . comunque anche se stretti con le pinze i crimps non rovinano la lenza avendo un 'anima in silicone e non si arruginiscono.
     
    Top
    .
  3. jgazza29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amnesia70 @ 10/2/2012, 22:54) 
    a surf preferisco gli stopper della breakaway con il mare a lavatrice il peso del trave non influisce minimamente. a paf mi piacciono gli stopper in silicone, sono piu' veloci e pratici in my hopinion. poi è una questione di gusti e praticita' . comunque anche se stretti con le pinze i crimps non rovinano la lenza avendo un 'anima in silicone e non si arruginiscono.

    Hai ragione, anche io in condizioni "anomale" uso i crimp, però in PAF preferisco il filo da legature :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Like
    0
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    io sinceramente ,in condipaf, preferisco incollare le perline trasparenti con la colla cianoacrilica per cercare di lasciare più pulito il trave, poi per il surf credo che meglio dei crimp c'è poco......la leggerezza è relativa, ti spiaggia il 150gr e pensi che faccia differenza il filo rispetto al crimp ??????
    poi i gusti sono gusti!!!!
     
    Top
    .
  5. jgazza29
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jerry79 @ 10/2/2012, 23:08) 
    io sinceramente ,in condipaf, preferisco incollare le perline trasparenti con la colla cianoacrilica per cercare di lasciare più pulito il trave, poi per il surf credo che meglio dei crimp c'è poco......la leggerezza è relativa, ti spiaggia il 150gr e pensi che faccia differenza il filo rispetto al crimp ??????
    poi i gusti sono gusti!!!!

    Anche io faccio come te solo che al posto della colla cianoacrilica utilizzo il filo ;) ;) ;)

    Ho sbagliato il titolo infatto lo cambio in "No ai crimp in condipaf"
     
    Top
    .
  6. sector27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    doppiuni con power-gum, e una micro goccia di colla....
    tiene che è una bellezza e all'occorrenza è spostabile.
     
    Top
    .
  7. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferisco i crimps o gli stopper in caucciù ogomma il filo tende ad allentarsi in acqua .....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Like
    +1
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Il filo da legature l'ho abbandonato da anni...
    Preferisco i crimp quando uso il bait clip oppure la colla per avere zero possibilità di groviglio!
     
    Top
    .
  9. DDiego86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io utilizzo i crimp nei travi clippati... negli altri casi o faccio legature o incollo o faccio nodo col 0,30 ecc.
    una cosa però voglio dire a farer mio o un crimp o incollato o legato cambia poco. specie a paf utilizzo long arm e tanto il trave è insabbiato e non si vede niente ;)
     
    Top
    .
  10. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In condipaf (come anche in condisurf) sempre snodo classico fatto con nodino+perlina+girellina+perlina+nodino!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  11. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ogni dove e "ogni quando" uso lo spago cerato per sellerie (per realizzare il classico join)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    co cicalone anni fa trovammo sto prodotto.

    spago cerato per cucire il cuoio.

    è pervetto, con un uni a 3 spire molto serrato ottieni uno stop molto ridotto che cede sotto forte trazione senza che intacchi minimamente il nylon
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826
    Like
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 17/2/2012, 09:52) 
    co cicalone anni fa trovammo sto prodotto.

    spago cerato per cucire il cuoio.

    è pervetto, con un uni a 3 spire molto serrato ottieni uno stop molto ridotto che cede sotto forte trazione senza che intacchi minimamente il nylon

    è vero è una ficata!!!
    ma dove si trova???
     
    Top
    .
  14. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche in una merceria fornita lo trovi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Archeo. @ 17/2/2012, 10:39) 
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 17/2/2012, 09:52) 
    co cicalone anni fa trovammo sto prodotto.

    spago cerato per cucire il cuoio.

    è pervetto, con un uni a 3 spire molto serrato ottieni uno stop molto ridotto che cede sotto forte trazione senza che intacchi minimamente il nylon

    è vero è una ficata!!!
    ma dove si trova???

    a me lo mandò un amico che lo conmprò in una merceria a catania

    a roma ho provato a cercarlo ( senza troppa convinzione ) e ne trovai solo modelli un po troppo spessi


    quello che ho io è 0.7 mm e è perfetto


    cmq devi chiedere ai calzolai
     
    Top
    .
30 replies since 10/2/2012, 22:39   2157 views
  Share  
.