ORATA non oratina...ina...ina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 7/1/2013, 12:33) 
    CITAZIONE (chris.84 @ 9/2/2012, 14:36) 
    Su questo non ce dubbio...!
    Vabbè mi tocchera' fare una trasferta in corsica.... chi mi portaaaaaaaa?????????????????

    quest'anno di orate ce ne sono state tantissime.

    scavalla l'appennino e vai inmaremma senza dover arrivare chissà dove :D

    Ah! Maremma, maremma... :D
     
    Top
    .
  2. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io insisterei con esche selettive e condimeteo diverse,se ci
    son quelle piccole bazzicheranno anche le mamme...
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 7/1/2013, 12:33) 
    CITAZIONE (chris.84 @ 9/2/2012, 14:36) 
    Su questo non ce dubbio...!
    Vabbè mi tocchera' fare una trasferta in corsica.... chi mi portaaaaaaaa?????????????????

    quest'anno di orate ce ne sono state tantissime.

    Per non parlare delle spigole, poi.
     
    Top
    .
  4. kupolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 8/1/2013, 00:54) 
    Io insisterei con esche selettive e condimeteo diverse,se ci
    son quelle piccole bazzicheranno anche le mamme...

    Le mamme ci sono eccome...ma da riva non e' affatto facile prenderle in quanto stanno un po' piu' al largo...
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kupolo @ 8/1/2013, 08:24) 
    CITAZIONE (scivu @ 8/1/2013, 00:54) 
    Io insisterei con esche selettive e condimeteo diverse,se ci
    son quelle piccole bazzicheranno anche le mamme...

    Le mamme ci sono eccome...ma da riva non e' affatto facile prenderle in quanto stanno un po' piu' al largo...

    avete provato con esche selettive e con un po di maretto.

    PS: premetto che non ho idea di com'è il posto però.
     
    Top
    .
  6. kupolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 8/1/2013, 10:50) 
    CITAZIONE (kupolo @ 8/1/2013, 08:24) 
    Le mamme ci sono eccome...ma da riva non e' affatto facile prenderle in quanto stanno un po' piu' al largo...

    avete provato con esche selettive e con un po di maretto.

    PS: premetto che non ho idea di com'è il posto però.

    Io le ho provate tutte...le migliori esche sono risultati i vermi, i cannolicchi e/o cozze con tanto di mezzo guscio...ma le taglie erano davvero misere, tanto che le ho sempre rilasciate per farle crescere..solo che poi una volta cresciute non si son fatte mai vedere... <_<
    Il posto? Eh...varia..fondale sabbioso con scogliera e/o con scogli sommersi, oppure fondale misto con scogliera semisommersa, oppure fondale misto alle foci, etc...li ho provati tutti gli spot...il "migliore" è risultato in vicinanza di scogli sommersi poco oltre le scogliere, o poco al largo degli scogli della "punta" del Porto.... :wacko:
     
    Top
    .
  7. irlandese75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è detto che tutte le spiagge forniscono esemplari di pesci superiori al kg,ci sono svariati motivi che le rendono +o- pescose ,il fondale se è fangoso o roccioso,le correnti se sono favorevoli a un buon pascolo, se il fondale è alto o basso,se la zona risulta meno o piu' disturbata delle altre ,questi aspetti secondo il mio ragionamento che faccio anche nella mia zona basso Lazio possono influenzare le nostre catture sotto al kg o sopra al kg . VoAPQYz
     
    Top
    .
  8. piscinas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/2/2012, 13:50) 
    CITAZIONE (Donrey @ 9/2/2012, 12:01) 
    E' da 7 anni che pesco nella cotiera marchigiana e non ho mai sentito di orate sopra il 1/2 kg.
    Qualcosa di più pesante al porto è uscita ma come si diceva prima nada de nada dalla spiaggia.
    Molto provabilmente i fondali del medio adriatico non piacciono tanto all'orata con la O maiuscola. :cry:

    Probabilmente alle orate non piacciono molto i fondali bassi, fangosi e monotoni.

    secondo me ti sbagli le spiaggie almeno io le scelgo in base al periodo non in base al pesce adesso è l'ideale cercare le orate nelle spiaggie basse perchè nelle spiaggie basse l'acqua riscalda prima invece nelle spiaggie alte e sempre più fredda io uso le spiaggie alte alla fine della stagione per cercare le prede classiche del surf invece le spiaggie basse adesso si usano per le orate per la selezione come dicono gli altri usa esche grosse e resistenti il favorito è il granchio i fondali monotoni non esistono per i pesci ma solo per i pescatori come dice un grande pescatore sardo ricordati che puoi trovare i pesci in tutti i posti anche in un banco che è l'ultima scelta la cosa importante sono le condizioni

    Edited by piscinas - 6/5/2013, 09:37
     
    Top
    .
22 replies since 7/2/2012, 16:57   2168 views
  Share  
.