ORATA non oratina...ina...ina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    407
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, quest' anno il mio obbiettivo oltre che iniziare a fare qualche gara come il provinciale a Pesaro :rolleyes: , sarebbe catturare un' orata degna di questo nome, ovvero intorno al kg.
    So che per molti di voi risulterà la routine ma nella mia fascia costiera (pesco da Ravenna ad Ancona) non ho mai tirato fuoti orate sopra il mezzo kg.
    Non chiedo quale sia la spiaggia migliore qui da me -_- ma solamente sapere se ne escono di buona pezzatura,sapete per un po' di motivazione....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Like
    0
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chris.84 @ 7/2/2012, 16:57) 
    Ciao ragazzi, quest' anno il mio obbiettivo oltre che iniziare a fare qualche gara come il provinciale a Pesaro :rolleyes: , sarebbe catturare un' orata degna di questo nome, ovvero intorno al kg.
    So che per molti di voi risulterà la routine ma nella mia fascia costiera (pesco da Ravenna ad Ancona) non ho mai tirato fuoti orate sopra il mezzo kg.
    Non chiedo quale sia la spiaggia migliore qui da me -_- ma solamente sapere se ne escono di buona pezzatura,sapete per un po' di motivazione...

    io pesco a Cesenatico, sinceramente di orate con la "O" catturate dalla spiagge romagnole non mi risulta.....

    invece sulle dighe grandi del porto di ravenna è molto facile fare anche catture importanti specialmente da settembre in poi...però qua si parla di surfcasting e paf quindi come non detto ;) ;) ;)

    Edited by gabrywawe - 7/2/2012, 18:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    impossible is nothing , specie nella pesca secondo me :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    ma se le fanno al di fuori del porto, non è mica impossibile prenderle anche dalla spiaggia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Quello che ti dico magari sarà una castroneria, perchè non conosco i tuoi spot, però se prendi le orate sul mezzo kg, nei periodi giusti dovresti trovare anche le big. Ti consiglio di provare esche più selettive dei soliti vermi come il granchio o il murice e, soprattutto, di provare le varie condimeteo.

    P.S.
    La pesca alle orate dalla spiaggia richiede grandi sacrifici in termini di levatacce e cappotti, anche in quei mari dove ci sono.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    407
    Like
    0

    Status
    Offline
    Fidati che le esche selettive tipo BIBI, GRANCHIO, COZZE ecc.. vengono usate, bastasse quello..!
    Comunque le orate da mezzochilo escono ma sono una rarita' no la regola.... sono convito che magari in uno spot di un chilometro di spiaggia 1 o 2 o 3 orate da 1 / 2 kg ci sono, ma valle a prendere... cmq qui non si molla!!!!!
     
    Top
    .
  7. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 6/2/2012, 17:07)
    Lasso perde si! Ieri prevedevano una girata paurosa e mo? ... aaah :angry:

    CITAZIONE (pisolo 1967 @ 6/2/2012, 18:19)
    condivido il pensiero di fax,torvayanica dopo mareggiate forti regala le stesse ricchezze che vediamo nello spot di stefano ma anche li è avara di pesce ;) io quando capita vado a fare i cannoli per la pesca

    senti le indicazioni di gabrywave o topoloide , che pescano su quelle spiaggie ;)

     
    Top
    .
  8. Donrey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' da 7 anni che pesco nella cotiera marchigiana e non ho mai sentito di orate sopra il 1/2 kg.
    Qualcosa di più pesante al porto è uscita ma come si diceva prima nada de nada dalla spiaggia.
    Molto provabilmente i fondali del medio adriatico non piacciono tanto all'orata con la O maiuscola. :cry:
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donrey @ 9/2/2012, 12:01) 
    E' da 7 anni che pesco nella cotiera marchigiana e non ho mai sentito di orate sopra il 1/2 kg.
    Qualcosa di più pesante al porto è uscita ma come si diceva prima nada de nada dalla spiaggia.
    Molto provabilmente i fondali del medio adriatico non piacciono tanto all'orata con la O maiuscola. :cry:

    Probabilmente alle orate non piacciono molto i fondali bassi, fangosi e monotoni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    407
    Like
    0

    Status
    Offline
    Su questo non ce dubbio...!
    Vabbè mi tocchera' fare una trasferta in corsica.... chi mi portaaaaaaaa?????????????????
     
    Top
    .
  11. sampey1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per le orate ci vuole molta pazienza...ma prima o poi il treno passa per tutii...
     
    Top
    .
  12. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    marcelli, ora escono, qualcuna sfora gli 8 etti ma nulla di piu'.
    io al massimo ne ho prese attorno al chilo.

    prova a portonovo, la escono sistematicamente, qualcuna anche attorno al chilo.
     
    Top
    .
  13. kupolo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo...da spiaggia quì nel medio adriatico pescare Orate dal Kg in su è una cosa assai rara... <_< <_<
    Mi è capitato di aver visto un tizio pescarne una che faceva 1,2Kg una volta (sarà stato l'anno scorso..) e sentito diverse voci di altri pescatori che ne han prese anche di più grandi (ma si sa..le voci son voci...invece quella da 1,2Kg l'ho vista con l'occhi miei!! ;) )..ma niente più...io la più grande che ho preso faceva 2 etti e l'ho rilasciata... <_< <_< <_< <_< :cry:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chris.84 @ 9/2/2012, 14:36) 
    Su questo non ce dubbio...!
    Vabbè mi tocchera' fare una trasferta in corsica.... chi mi portaaaaaaaa?????????????????

    Ma tu sapessi quanti cappotti ho fatto in Corsica :cry:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chris.84 @ 9/2/2012, 14:36) 
    Su questo non ce dubbio...!
    Vabbè mi tocchera' fare una trasferta in corsica.... chi mi portaaaaaaaa?????????????????

    quest'anno di orate ce ne sono state tantissime.

    scavalla l'appennino e vai inmaremma senza dover arrivare chissà dove :D
     
    Top
    .
22 replies since 7/2/2012, 16:57   2168 views
  Share  
.