ITALCANNA un nome una garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Salve a tutti , scrivo queste poche righe per portare a conoscenza tutti di ciò che mi è capitato e di come l'azienda ITALCANNA mi habbia prontamente risolto il problema .
    Qualche mese fa ho acquistato presso il mio negoziante di Salerno (pur essendo molto deluso da lui preferisco non nominarlo) un ITALCANNA FUTURA 190 che durante una sessione di pesca fatta il giorno 8 dicembre si è rotta . Non la stavo forzando anzi stavo lanciando un piombo da 5 oz. in semplice above , comunque al terzo lancio la vetta si è spaccata di netto a circa 15 cm dal sottovetta. Il giorno dopo ho riferito quanto successo al mio negoziante il quale mi ha risposto che avrebbe ordinatoil ricambio in breve tempo ma dopo circa un mese e mezzo fatto di chiacchiere e promesse vane mi sono scocciato e ho deciso di chiamare io direttamente la ITALCANNA .
    Al telefono parlo con il sig. Giovanni il quale mi spiega che le vette delle canne non sono coperte da garanzia ma che se gli spedisco la canna sarà controllata , verificata di eventuali difetti e riparata. Così faccio , preparo un bel pacco e la spedisco , due giorni e la canna è in fabbrica . Richiamo il sig. Giovanni il quale mi dice che la canna è stata controllata e riparata devo solo aver pazienza qualche giorno perchè c'è il blocco dei Tir e oltre Grosseto non riescono a spedire nulla .
    Finale della storia ?
    Ieri alle 13:00 mi è arrivato un bel pacco con dentro la mia canna con la vetta nuova (anche gli anelli nuovi) , il catalogo ITALCANNA e gli adesivi ITALCANNA , il tutto alla modica cifra di 0,000 €uro , non ho dovuto pagare neanche la spedizione .
    Sono estremamente soddisfatto dell'assistenza ITALCANNA e della loro gentilezza :D , in 10 giorni mi hanno risolto il problema.
    GRAZIE ITALCANNA


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    heeeee,l'Italcanna sì che è una gran casa costruttrice!!voto...10+ ;)
     
    Top
    .
  3. pisolo 1967
     
    .

    User deleted


    italcanna è sinonimo di garanzia io ho 2 drimming 2 futura 250 2 evoluzione 170 2 exaghon200 2 fireball s1e anche forzandole mai un problema accidentalmente ho rotto la vetta dell'evoluzione appena comprata e mi è stata sostituita in garanzia, questo gesto mi ha portato a scegliere sempre italcanna ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisolo 1967 @ 1/2/2012, 18:09) 
    italcanna è sinonimo di garanzia io ho 2 drimming 2 futura 250 2 evoluzione 170 2 exaghon200 2 fireball s1e anche forzandole mai un problema accidentalmente ho rotto la vetta dell'evoluzione appena comprata e mi è stata sostituita in garanzia, questo gesto mi ha portato a scegliere sempre italcanna ;) ;) ;)

    Eh si, peccato che non facciano 2 pezzi come me piacciono a me.
     
    Top
    .
  5. pisolo 1967
     
    .

    User deleted


    io con le firball s1 con i predatori mi trovo bene alle orate sulla distanza anche, ho qualche problema perche spiomba ma metto gli spike e vado alla grande a me e dico ame le fireballs1 piacciono per le mormore la drimming e le evoluzione sono perfette le futura non le scopro io come le exaghon a me piacciono
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    244
    Location
    Sardegna - Cagliari

    Status
    Offline
    Poche volte ho dovuto chiedere assistenza all'italcanna ( e già questo è un punto a loro favore) ma ogni volta che li ho contattati mi hanno sempre risposto con serietà e cortesia, anche quando chiedevo loro le cose meno opportune :D
    Fa piacere acquistare i loro prodotti anche per questo motivo.
    W il made in italy (o in japan :alienff: )
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisolo 1967 @ 1/2/2012, 18:32) 
    io con le firball s1 con i predatori mi trovo bene alle orate sulla distanza anche, ho qualche problema perche spiomba

    Eh, l'ho data via per quello
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che sia finita cosi' un plauso alla italcanna serieta' e disponibilita' ne hanno da vendere e soprattutto ottimi prodotti a prezzi ragionevoli bravi e complimenti.
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Se producessero due pezzi inglesi le avrei tutte.

    Ma purtroppo no.
     
    Top
    .
  10. Donrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/2/2012, 22:57) 
    Se producessero due pezzi inglesi le avrei tutte.

    Ma purtroppo no.

    E meno male che non le fa, le canne da pesca sono un'altra cosa.(IMHO) :shifty:
     
    Top
    .
  11. scivu
     
    .

    User deleted


    Bel raccontino, penso che ormai le aziende serie si contino sulle dita di una mano!!!
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donrey @ 2/2/2012, 08:39) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/2/2012, 22:57) 
    Se producessero due pezzi inglesi le avrei tutte.

    Ma purtroppo no.

    E meno male che non le fa, le canne da pesca sono un'altra cosa.(IMHO) :shifty:

    Infatti come puoi vedere nei report si usano per la bacchiatura delle olive quando è stagione.

    Le canne da pesca sono un'altra cosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    non avevo nessun dubbio , azienda serissima thumb_up
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donrey @ 2/2/2012, 08:39) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/2/2012, 22:57) 
    Se producessero due pezzi inglesi le avrei tutte.

    Ma purtroppo no.

    E meno male che non le fa, le canne da pesca sono un'altra cosa.(IMHO) :shifty:

    beh questa mi pare un'affermazione un pò forte! chiarmente è giusto che tu abbia un tuo pensiero ma prima di dire questo uno dovrebbe averle provate tutte per dire se sono o meno canne da pesca.

    Ci sono canne inglesi estremamente sorde ma altre che pur essendo piuttosto potenti mantengono una elevata sensibilità. ;)

    Chiaro che il mio discorso vale se la tua affermazione è riferita alla sensibilità. Poi se intendevi dire altro non dico più nulla.

    Oltre ai classici cannoni gli inglesi hanno fatto canne, per parlo per ciò che possiedo, come la Supercast X 2/5 che è facile da usare e piuttosto sensibile. :wub:

    Quanto ad italcanna c'è poco da dire. Quando ho avuto necessità del loro supporto non si sono fatti certo ridere dietro! Insieme a Ultramarine credo sia una delle più belle realtà del nostro settore ;)
     
    Top
    .
  15. Donrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 2/2/2012, 08:48) 
    CITAZIONE (Donrey @ 2/2/2012, 08:39) 
    E meno male che non le fa, le canne da pesca sono un'altra cosa.(IMHO) :shifty:

    Infatti come puoi vedere nei report si usano per la bacchiatura delle olive quando è stagione.

    Le canne da pesca sono un'altra cosa.

    I report li scrivono pescatori, che come me hanno una loro opinione, li leggo, li rispetto, ma non sono la bibbia.
    Il fatto è semplice ed innegabile, siamo in ITALIA e non in Inghilterra, per il mare inglese avrebbero un senso ma nel nostro mediterraneo mahhh.

    [/QUOTE]
    Ci sono canne inglesi estremamente sorde ma altre che pur essendo piuttosto potenti mantengono una elevata sensibilità. ;)
    Chiaro che il mio discorso vale se la tua affermazione è riferita alla sensibilità.
    [/QUOTE]

    Anche Italcanna fa questo tipo di canne, quindi non ci sarebbe bisogno parlare di Inglesi, parliamo di made in Italy.
    Non sto mettendo in dubbio la qualità delle canne inglesi, ma il loro reale utilizzo nel nostro contesto.
    Le canne prodotte da Italcanna rispecchiano la nostra situazione pescatoria, ottime canne con cima da pesca ad eccezione delle Fireball che per questo hanno moooolte critiche in questo senso.
    Bisogna essere obbiettivi, rispetto chi ama quel tipo di canne, ma onestamente vedere accanto a me pescatori che usano queste canne per pescare mormore o spigole in scaduta, mi fa sorridere :) (e non solo a me)
    Italcanna comunque, tornando in topic, è il top in Italia, non mi sorprende questo comportamento da parte della ditta, anche a me in passato ha dimostrato la professionalità che ormai la contraddistingue.
     
    Top
    .
63 replies since 1/2/2012, 17:21   3194 views
  Share  
.