Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anzeleddu_pesca_in_sardegna
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti è la mia prima discussione, quindi spero di aver azzeccato l'area.
    La domanda che volevo porre a voi che sicuramente avete più esperienza di me (in quanto pratico la pesca in mare da appena un anno con una ventina di battute )è:

    1) Quali sono le spiagge migliori della sardegna?(inteso come mangianza e popolarità di fauna marina)

    2)Con quali tecniche si possono pescare polpi e calamari in prossimità di coste rocciose?

    Grazie in anticipo
    Attached Image
    Foto0336

     
    Top
    .
  2. Anzeleddu_pesca_in_sardegna
     
    .

    User deleted


    P.s.
    Questo è stato il mio primo predatore pescato nel golfo di orosei in inverno, un serra di 1,8Kg
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mormoraro

    Group
    SC Senior
    Posts
    559
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Complimenti per il serra, ma........... mi sa che l'area, e non solo, è sbagliata... ;)
    Prima di iniziare a vivere il forum dovresti passare in area presentazioni, nell'apposita sezione, per raccontare qualcosa di te;
    Secondo........., pesca a polpi e calamari in area "tecnica del surf casting" mi sa che non ci azzecca tanto e, imo, credo che sia proprio al limite dei "dintorni";
    In ultimo, vivi in una delle regioni più prolifiche in quanto a soddisfazione nella nostra passione; il forum è popolato di sardi che, credo, potranno soddisfare ogni tua curiosità, subito dopo che avrai adempiuto alla prima, semplice, prescrizione. :P
    Buona permanenza
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (master73 @ 15/1/2012, 15:01) 
    pesca a polpi e calamari in area "tecnica del surf casting" mi sa che non ci azzecca tanto

    Tranne qualche eccezione: io ad esempio ho preso un polpo in condisurf

     
    Top
    .
  5. Anzeleddu_pesca_in_sardegna
     
    .

    User deleted


    Ok non sapevo che dovevo passare li prima ..comunque grazie mille a risentirci ,speriamo nel forum giusto la prossima volta
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anzeleddu_pesca_in_sardegna @ 15/1/2012, 16:25) 
    Ok non sapevo che dovevo passare li prima ..comunque grazie mille a risentirci ,speriamo nel forum giusto la prossima volta

    Guarda che è il forum giusto: abbi un po' di pazienza. Sei giovane e impaziente ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/1/2012, 19:28) 
    CITAZIONE (Anzeleddu_pesca_in_sardegna @ 15/1/2012, 16:25) 
    Ok non sapevo che dovevo passare li prima ..comunque grazie mille a risentirci ,speriamo nel forum giusto la prossima volta

    Guarda che è il forum giusto: abbi un po' di pazienza. Sei giovane e impaziente ;)

    Parole sante!
     
    Top
    .
  8. Anzeleddu_pesca_in_sardegna
     
    .

    User deleted


    HAHA
    scusa ti posso chiedere come hai preso il polpo? ad artificiale ad esempio o con qualche calamento particolare?

    poi come si inseriscono quelle "cose" sotto che ci metti foto e frasi?
    grazia ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    l'ha preso a culo. come me a piscinas.. peccato che non mi serviva un polpo in quel momento...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anzeleddu_pesca_in_sardegna @ 15/1/2012, 14:20) 
    Salve a tutti è la mia prima discussione, quindi spero di aver azzeccato l'area.
    La domanda che volevo porre a voi che sicuramente avete più esperienza di me (in quanto pratico la pesca in mare da appena un anno con una ventina di battute )è:

    1) Quali sono le spiagge migliori della sardegna?(inteso come mangianza e popolarità di fauna marina)

    2)Con quali tecniche si possono pescare polpi e calamari in prossimità di coste rocciose?

    Grazie in anticipo

    Angelo, la domanda è troppo generica.

    Qui siamo in area Surfcasting prendiamo come punto fermo il surfcasting come tecnica ok?

    Partendo da qui ti rispondo subito che polpi e calamari non sono prede da surf ma, al massimo esche, e quindi rimandiamo come procurarci l'esca ad altra sezione, mentre, per quanto riguarda le spiagge, tu mi dirai...la scoperta dell'acqua calda ma...la risposta è questa:
    ognuna ha le sue peculiarità ed i suoi momenti.
    Per fare un esempio comprensibile:

    - Is Arenas (OR) è una spiaggia magica, dà il meglio di se con mare non troppo formato (da 1,6 mt in discesa) ed in scaduta di maestrale (si pesca in buca o canale quindi distanze relativamente brevi) anche se comunque può regalare sparidi di taglia, serranidi e pesci piatti anche a PAF mentre...la stesso arenile ma loc. Is Benas, dà il meglio di se con libeccio forza sempre e lanci lunghissimi;

    -Piscinas e la Costa Verde in genere, scaduta di maestrale con mare in discesa da oltre 2 metri (Portu Maga) a patto di essere attrezzato e pronto a combattere con la corrente, le alghe e qualche mostro marino che si attacca alle nostre esche e non vuole saperne di uscire mettendo a durissima prova angler ed attrezzatura;

    - Abarossa (comunemente detta Sassu) spiaggia bassa che in PAF è molto fertile ma che si presta a battutre di surf con le sue condizioni (ponente dritto):

    si può continuare all'infinito, la stessa Orosei che tu conosci bene, con burrasche di venti dai quadranti di levante etc.....
    ogni spiaggia ha le sue condizioni che solo con la frequentazione e l'esperienza riuscirai a decifrare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anzeleddu_pesca_in_sardegna @ 15/1/2012, 19:57) 
    HAHA
    scusa ti posso chiedere come hai preso il polpo? ad artificiale ad esempio o con qualche calamento particolare?

    poi come si inseriscono quelle "cose" sotto che ci metti foto e frasi?
    grazia ^_^

    la firma

    vai in opzioni e clicca su "firma"

    per come caricare le foto devi leggere le discussioni in testa che spiegano come fare,insomma prima di orientarti e utilizzare al meglioil forum dovrai avere unpò, non tanta dai, di pazienza.

    Per quanto riguarda il tuo quesito in effetti è troppo generico quindi potremo darti solo risposte generiche :)
     
    Top
    .
  12. Anzeleddu_pesca_in_sardegna
     
    .

    User deleted


    ok grazie a tutti scusate per l'errore di area , ma ancora non mi sono ambientato a dovere.
    grazie comunque e a risentirci
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/1/2012, 15:32) 
    CITAZIONE (master73 @ 15/1/2012, 15:01) 
    pesca a polpi e calamari in area "tecnica del surf casting" mi sa che non ci azzecca tanto

    Tranne qualche eccezione: io ad esempio ho preso un polpo in condisurf

    Ma se te manno affanXXXX ce rimani male?? :shifty:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WOODS @ 16/1/2012, 13:33) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/1/2012, 15:32) 
    Tranne qualche eccezione: io ad esempio ho preso un polpo in condisurf

    Ma se te manno affanXXXX ce rimani male?? :shifty:

    vai tranquillo daniè... te copro io :D
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 16/1/2012, 13:33) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/1/2012, 15:32) 
    Tranne qualche eccezione: io ad esempio ho preso un polpo in condisurf

    Ma se te manno affanXXXX ce rimani male?? :shifty:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    CITAZIONE (poppyCA @ 15/1/2012, 20:06) 
    l'ha preso a culo. come me a piscinas.. peccato che non mi serviva un polpo in quel momento...

    QUOTO
     
    Top
    .
14 replies since 15/1/2012, 14:20   482 views
  Share  
.