assenza di onda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luciolapietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    da oggi fino a domenica sarò sull'adriatico, sotto Ancona. Come molti sapranno non sono previste mareggiate, neanche mareggiatine, forse neache 2 schizzi. Secondo voi devo rinunciare serenamente a bagnare i piombi in questa purtroppo rara, troppo rara, occasione che ho di stare al mare o, come si suol dire, tentar non nuoce?
    Grazie a tutti per il conforto....l'amarezza è calata su di me.

    Lucio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Like
    0
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciolapietra @ 11/1/2012, 17:56) 
    Ciao a tutti,
    da oggi fino a domenica sarò sull'adriatico, sotto Ancona. Come molti sapranno non sono previste mareggiate, neanche mareggiatine, forse neache 2 schizzi. Secondo voi devo rinunciare serenamente a bagnare i piombi in questa purtroppo rara, troppo rara, occasione che ho di stare al mare o, come si suol dire, tentar non nuoce?
    Grazie a tutti per il conforto....l'amarezza è calata su di me.

    Lucio

    per prima cosa sotto ancona ma dove di preciso?????????? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Like
    0
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    se uno a poco tempo per andare a pesca dovrebbe cercare di farlo fruttare il meglio possibile,
    vacci, porta diverse esche in modo da poter avere una scelta maggiore e goditi questa pescata........nella peggiore delle ipotesi(un cappotto) hai passato una giornata con il tuo migliore amico......il mare!!!! :) :) :) :)
     
    Top
    .
  4. luciolapietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono a Civitanova...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luciolapietra @ 11/1/2012, 17:56) 
    Ciao a tutti,
    da oggi fino a domenica sarò sull'adriatico, sotto Ancona. Come molti sapranno non sono previste mareggiate, neanche mareggiatine, forse neache 2 schizzi. Secondo voi devo rinunciare serenamente a bagnare i piombi in questa purtroppo rara, troppo rara, occasione che ho di stare al mare o, come si suol dire, tentar non nuoce?
    Grazie a tutti per il conforto....l'amarezza è calata su di me.

    Lucio

    Visto che non ci sono le situazioni metereologiche per fare surf ti puoi orientare sulla trainetta (da quelle parti è molto usata)
    si pratica con canne dalla grammatura leggera(60/120gr) montando un piombo scorrevole con un terminale di circa 50cm come esca un filetto di sarda legato a salsicciotto con un amo 4 a gambo lungo
    In pratica si tratta di lanciare e recuperare lentamente alternando il tutto con brevi soste (come si fa con le marmore) le prede sono le gallinelle e si pratica all'interno o tra le barriere frangiflutti

     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fa freddo e il mare è piatto invece che girare a casaccio mi cercherei una foce e tenterei un'uscita a rombi.
     
    Top
    .
  7. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 11/1/2012, 19:02) 
    Se fa freddo e il mare è piatto invece che girare a casaccio mi cercherei una foce e tenterei un'uscita a rombi.

    ;)
     
    Top
    .
  8. luciolapietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per l'incoraggiamento! Penso che mi armerò di sarde e vermoni e proverò vicino all'unica foce dei dintorni: quella del Musone, anche se in questo momento è un piccolo rigagnolo... Vi faro sapere com'è andata!!!
     
    Top
    .
  9. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con condizioni di mare da te descritti, non volendo rinunciare alla battuta di pesca io porterei con me un bel pò di esche: fasolari, seppia, moscardini, cefali (o sarda) e una scatola di americano.
    Li farei ruotare su terminali lunghi sia con attacco fisso che scorrevole.
    Alla fine anche se si rivelasse un cappotto, imho. una giornata trascorsa in riva al mare sarà stata comunque salutare!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  10. luciolapietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho in acqua da un'ora cannoli, calamaro e americani. Sarde introvabili. Non si muove una foglia ma la giornata è davvero piacevole ;) ;)
     
    Top
    .
9 replies since 11/1/2012, 17:56   211 views
  Share  
.