innesco granchio

aiutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Like
    +1

    Status
    Anonymous
    uso esclusivamente dei piccoli elastici siliconici di colore nero che trovo nei negozi di cinesi. sono reperibili al reparto x cura dei capelli, servono per formare treccine e sono molto resistenti, tre giri al centro del granchio e faccio passare l'amo nella parte sotto la zona ventre , giro e lo porto in battuta sopra la testa, per capirsi meglio, viene bloccato sotto all'altezza occhiello amo sopra in battuta con la curvatura conseguentemente la punta resta sopra senza trafiggere l'esca . il sistema garantisce la vitalità fin quando non viene ingoiato e, non risente minimamente lo stress del lancio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mepiacelapesca @ 2/5/2021, 00:19) 
    uso esclusivamente dei piccoli elastici siliconici di colore nero che trovo nei negozi di cinesi. sono reperibili al reparto x cura dei capelli, servono per formare treccine e sono molto resistenti, tre giri al centro del granchio e faccio passare l'amo nella parte sotto la zona ventre , giro e lo porto in battuta sopra la testa, per capirsi meglio, viene bloccato sotto all'altezza occhiello amo sopra in battuta con la curvatura conseguentemente la punta resta sopra senza trafiggere l'esca . il sistema garantisce la vitalità fin quando non viene ingoiato e, non risente minimamente lo stress del lancio

    Tu usi queste,ma vanno bene per appoggiarlo,o magari da scogliere,perche' se lo spingi con lanci forti non va bene,almeno io con i grancheitti di sabbia non mi ci sono trovato bene,lo escluso meglio il filo elastico.

    P_20210502_100304
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Like
    +1

    Status
    Anonymous
    non per fare polemica, pesco esclusivamente con rip&rot, quindi,non ho mai avuto problemi conlanci forzati. l'elastico presente nella foto è esattamente quelli che adopero, hanno un diametro +o- della moneta di 20 cnt. 3 giri sul carapace, rimane serrato a dovere e non si schioda.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Se peschi con rip e rotanti allora chiedo scusa :cry:
     
    Top
    .
  5. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle queste discussioni, metteno in risalto i vari metodi che ognuno utilizza. Gli elastici specifici per il granchio, mi sembra ci fossero anche della stonfo. Io quando lo clippo per esempio, lego 3 ami in tandem, l'ultimo che funge da aggancio sgancio, sono ami usati che non butto, proprio per questo utilizzo.

    Edited by SurFFili - 2/5/2021, 15:23
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Like
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/5/2021, 13:50) 
    Belle queste discussioni, metteno in risalto i vari metodi che ognuno utilizza. Gli elastici specifici per il granchio, mi sembra ci fossero anche della stonfo. Io quando lo clippo per esempio, lego 3 ami in tandem, l'ultimo che funge da aggancio sgancio, sono ami usati che non butto, proprio per questo utilizzo.

    Utilizzo anch'io questo metodo,ma a due ami,con la granchiella legata con filo elastico, occhiello sotto la pancia e la testa del granchietto che poggia sull'interno della pancia dell'amo, a volte invece di lasciare l'amo libero ci innesco un bibi!!
     
    Top
    .
  7. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stosurca88 @ 2/5/2021, 17:50) 
    CITAZIONE (SurFFili @ 2/5/2021, 13:50) 
    Belle queste discussioni, metteno in risalto i vari metodi che ognuno utilizza. Gli elastici specifici per il granchio, mi sembra ci fossero anche della stonfo. Io quando lo clippo per esempio, lego 3 ami in tandem, l'ultimo che funge da aggancio sgancio, sono ami usati che non butto, proprio per questo utilizzo.

    Utilizzo anch'io questo metodo,ma a due ami,con la granchiella legata con filo elastico, occhiello sotto la pancia e la testa del granchietto che poggia sull'interno della pancia dell'amo, a volte invece di lasciare l'amo libero ci innesco un bibi!!

    Come dicevo con metodi differenti si ottengono lo stesso ottimi risultati. Il bello della condivisione👍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Se potete, aggiungete foto!
    Arricchirebbero il post!!
     
    Top
    .
  9. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 2/5/2021, 18:01) 
    Se potete, aggiungete foto!
    Arricchirebbero il post!!

    Appena posso sicuramente👍
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Ottimo! :b:
    Contiamo sull’aiuto di tutti ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Like
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ringraziate la signora che aveva una foto nel Cell!!
    Cmq con questo innesco mi è capitato spesso di aver trovato il granchio schiacciato e aver bucato l'orata sul bibi, una volta mangiato il granchio non c'è motivo di non mangiarsi un bel bibetto..nella foto mettevo ancora l'amo piatto sotto la pancia con la punta tra le zampette laterali.Questo innesco è molto comodo anche per clipparlo, fa molto attrito con l'aria e se il bibi non è ben schiacciato tra amo e granchio tende a frullare un pó in volo quindi sempre meglio clipparlo!!
    Non ho una foto dell'innesco solo granchio con amo tra gli occhi, mi disp..
    Attached Image
    IMG_20210502_182104

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    IMG_0881

    IMG_0877
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Alla grande!
    Bellissimo inizio!!!
    Bravi!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Like
    +33
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Queste sono le foto dei due inneschi che preferisco, quelli in cui la percentuale di mangiate a vuoto alla lunga è risultata minore. Le foto sono state estrapolate dal Tutorial della serie ABC Le Esche (https://surfcasting.forumfree.it/?t=76798105) dove vengono spiegati i vari passaggi di innesco.

    Innesco con due ami:

    innesco_granchio_a_due_ami_step01


    innesco_granchio_a_due_ami_step02_0


    innesco_granchio_a_due_ami_step03



    innesco con il filo elastico:

    innesco_granchio_filo_elastico_step01


    innesco_granchio_filo_elastico_step02


    innesco_granchio_filo_elastico_step03


    Con il granchio di sabbia utilizzo un solo amo, proporzionato alla sua grandezza, di solito un n° 2 sempre Beak.
     
    Top
    .
58 replies since 17/11/2011, 10:54   5998 views
  Share  
.