innesco granchio

aiutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sse75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi......un favore vorrei sapere alcune cose sull'innesto del granchio vivo o defunto.....
    la cosa che nn capisco è che se innescato vivo senza le chele e le zampe post. poi legato con filo elastico.....in fase di lancio nn mi perdo tutto? ovviamente nn lancerei con un graund ma i miei dubbi rimangono.......

    azz.......scusate visto discussione precedente..........chiedo venia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sse75 @ 17/11/2011, 10:59) 
    ragazzi......un favore vorrei sapere alcune cose sull'innesto del granchio vivo o defunto.....
    la cosa che nn capisco è che se innescato vivo senza le chele e le zampe post. poi legato con filo elastico.....in fase di lancio nn mi perdo tutto? ovviamente nn lancerei con un graund ma i miei dubbi rimangono.......

    azz.......scusate visto discussione precedente..........chiedo venia

    puoi lanciare anche in ground in questo caso è neccessario filo elastico e se vuoi spendere più soldi meglio ancora il filo idrosolubile , secondo me , ma stai molto attento a questo filo perchè basta che prenda un pò di umido e si squaglia completamente ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Questo è il metodo che uso ormai da qualche tempo. Non c'è bisogno di togliere zampe, chele etc., basta solo fare attenzione a non chiudergli la bocca con il filo elastico, altrimenti muore soffocato. Usa un amo proporzionato alla dimensione del granchio. Volendo si può anche clippare.
    www.youtube.com/watch?v=L0VjEeTM2P4&feature=related
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachwalker @ 18/11/2011, 11:59) 
    Questo è il metodo che uso ormai da qualche tempo. Non c'è bisogno di togliere zampe, chele etc., basta solo fare attenzione a non chiudergli la bocca con il filo elastico, altrimenti muore soffocato. Usa un amo proporzionato alla dimensione del granchio. Volendo si può anche clippare.
    www.youtube.com/watch?v=L0VjEeTM2P4&feature=related

    ottimo innesco ;)
     
    Top
    .
  5. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 18/11/2011, 11:59) 
    Questo è il metodo che uso ormai da qualche tempo. Non c'è bisogno di togliere zampe, chele etc., basta solo fare attenzione a non chiudergli la bocca con il filo elastico, altrimenti muore soffocato. Usa un amo proporzionato alla dimensione del granchio. Volendo si può anche clippare.
    www.youtube.com/watch?v=L0VjEeTM2P4&feature=related

    X clipparlo fai un bracciolo a due ami praticamente...dove il primo andra messo come nel video sil granchio e il secondo a penzolone sotto?per poi posizionarlo sul bait clip?
     
    Top
    .
  6. De$perado$™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il granchio si sabbia se lo si innesca così vivo senza accorgimenti non si insabbia? non bisogna togliere quelle "palette" che ha dietro diciamo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    con igranchi di rena è meglio levarle sempre
    con le gritte non serve
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Like
    +14
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola.filippi @ 18/11/2011, 19:28) 
    con igranchi di rena è meglio levarle sempre
    con le gritte non serve

    che differenza c'è tra gritte e granchi di rena?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Like
    +1
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amnesia70 @ 18/11/2011, 20:48) 
    CITAZIONE (nicola.filippi @ 18/11/2011, 19:28) 
    con igranchi di rena è meglio levarle sempre
    con le gritte non serve

    che differenza c'è tra gritte e granchi di rena?

    per granchi di rena intendo quelli chiari,che da noi si chiamano vola-vola,che anche se sono piu delicati rendano meglio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orata87 @ 18/11/2011, 16:08)
    CITAZIONE (beachwalker @ 18/11/2011, 11:59) 
    Questo è il metodo che uso ormai da qualche tempo. Non c'è bisogno di togliere zampe, chele etc., basta solo fare attenzione a non chiudergli la bocca con il filo elastico, altrimenti muore soffocato. Usa un amo proporzionato alla dimensione del granchio. Volendo si può anche clippare.
    www.youtube.com/watch?v=L0VjEeTM2P4&feature=related

    X clipparlo fai un bracciolo a due ami praticamente...dove il primo andra messo come nel video sil granchio e il secondo a penzolone sotto?per poi posizionarlo sul bait clip?

    Prima usavo il secondo amo a penzoloni, poi invece l'ho sostituito con una cappiola fatta dallo spezzone di filo che rimane quando leghi l'amo al bracciolo, perchè è meno visibile. Se fai la cappiola usa un bait clip che ti garantisce lo sgancio come l'impact shield o l'imp1 della breakaway, altrimenti ti rimane impigliata.

    CITAZIONE (De$perado$™ @ 18/11/2011, 17:01) 
    Ma il granchio si sabbia se lo si innesca così vivo senza accorgimenti non si insabbia? non bisogna togliere quelle "palette" che ha dietro diciamo?

    Hai ragione nel granchio di sabbia è necessario rimuovere le due zampette posteriori.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachwalker @ 19/11/2011, 00:12) 
    CITAZIONE (orata87 @ 18/11/2011, 16:08)
    CITAZIONE (beachwalker @ 18/11/2011, 11:59) 
    Questo è il metodo che uso ormai da qualche tempo. Non c'è bisogno di togliere zampe, chele etc., basta solo fare attenzione a non chiudergli la bocca con il filo elastico, altrimenti muore soffocato. Usa un amo proporzionato alla dimensione del granchio. Volendo si può anche clippare.
    www.youtube.com/watch?v=L0VjEeTM2P4&feature=related

    X clipparlo fai un bracciolo a due ami praticamente...dove il primo andra messo come nel video sil granchio e il secondo a penzolone sotto?per poi posizionarlo sul bait clip?

    Prima usavo il secondo amo a penzoloni, poi invece l'ho sostituito con una cappiola fatta dallo spezzone di filo che rimane quando leghi l'amo al bracciolo, perchè è meno visibile. Se fai la cappiola usa un bait clip che ti garantisce lo sgancio come l'impact shield o l'imp1 della breakaway, altrimenti ti rimane impigliata.

    CITAZIONE (De$perado$™ @ 18/11/2011, 17:01) 
    Ma il granchio si sabbia se lo si innesca così vivo senza accorgimenti non si insabbia? non bisogna togliere quelle "palette" che ha dietro diciamo?

    Hai ragione nel granchio di sabbia è necessario rimuovere le due zampette posteriori.

    però se leghi le zampe con il filo elastico non si infossa , quindi considerata la delicatezza di questo granchio meglio non toglierle , secondo me
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spike!! @ 19/11/2011, 01:46) 
    ...
    però se leghi le zampe con il filo elastico non si infossa , quindi considerata la delicatezza di questo granchio meglio non toglierle , secondo me

    Potrebbe essere una soluzione, però non è necessario. L'ultima volta che l'ho usato per le orate ho provato quest'innesco con la granchiella di sabbia e ho anche pendolato per arrivare lontano. Dopo un'ora al controllo il granchietto sembrava morto, appena ho tagliato il filo elastico per sostituirlo ha incominciato a muoversi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachwalker @ 20/11/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (spike!! @ 19/11/2011, 01:46) 
    ...
    però se leghi le zampe con il filo elastico non si infossa , quindi considerata la delicatezza di questo granchio meglio non toglierle , secondo me

    Potrebbe essere una soluzione, però non è necessario. L'ultima volta che l'ho usato per le orate ho provato quest'innesco con la granchiella di sabbia e ho anche pendolato per arrivare lontano. Dopo un'ora al controllo il granchietto sembrava morto, appena ho tagliato il filo elastico per sostituirlo ha incominciato a muoversi.

    il granchietto di sabbia è molto più delicato rispetto a quello di stagno e muore più spesso. io lo innesco nella parte posteriore diciamo dal culo, però questo innesco che hai fatto vedere con il filo elastico senza bucare il granchio è ottimo, sicuramente non avendo nessuna ferita ha una vitalità molto maggiore ..non avevo neanche mai fatto caso al fatto che fargli passae il filo elastico in bocca lo possa far soffocare.. ottimo innesco ;)
     
    Top
    .
  14. vincenzomartino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se riprendo una vecchia discussione ma che tipo di amo si usa per qst innesco? diciamo per un granchio tipo 2 euro che amo si mette?
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzomartino @ 4/6/2012, 00:26) 
    scusate se riprendo una vecchia discussione ma che tipo di amo si usa per qst innesco? diciamo per un granchio tipo 2 euro che amo si mette?

    Servono ami beak, tondi e panciuti. IMHO non troppo grossi. Non andrei sopra al n°2.
     
    Top
    .
58 replies since 17/11/2011, 10:54   5998 views
  Share  
.