come imparare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giampy06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono giampy.
    Vorrei sapere come posso imparare almeno le basi per questo tipo di pesca(corsi eccetera)
    Qualcuno può aiutarmi?
    Sono proprio un novellino!
    Grazie a tutti quelli che volessero aiutarmi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    leggendo questo forum puoi imparare davvero tanto , ci sono discussioni veramente interessanti su molti argomenti poi in spiaggia devi andare tu ;)
     
    Top
    .
  3. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 16/11/2011, 22:51) 
    leggendo questo forum puoi imparare davvero tanto , ci sono discussioni veramente interessanti su molti argomenti poi in spiaggia devi andare tu ;)

    Parole sante!!!
    leggi, leggi, leggi, leggi...e poi vai tanto a pesca!!!
     
    Top
    .
  4. giampy06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.Seguirò i consigli.
     
    Top
    .
  5. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggi ma nel frattempo cercati un compagno un pò pratico che ti porta con lui a pesca eti spiega i primi rudimenti di questa splendida disciplina!!!!
     
    Top
    .
  6. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marescateam @ 16/11/2011, 23:13) 
    leggi ma nel frattempo cercati un compagno un pò pratico che ti porta con lui a pesca eti spiega i primi rudimenti di questa splendida disciplina!!!!

    Straquoto! Oltre a leggere, che non fa mai male :D , sarebbe la cosa migliore.
     
    Top
    .
  7. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue74 @ 16/11/2011, 23:39) 
    CITAZIONE (marescateam @ 16/11/2011, 23:13) 
    leggi ma nel frattempo cercati un compagno un pò pratico che ti porta con lui a pesca eti spiega i primi rudimenti di questa splendida disciplina!!!!

    Straquoto! Oltre a leggere, che non fa mai male :D , sarebbe la cosa migliore.

    Strastrastraquoto!!! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marescateam @ 16/11/2011, 23:13) 
    leggi ma nel frattempo cercati un compagno un pò pratico che ti porta con lui a pesca eti spiega i primi rudimenti di questa splendida disciplina!!!!

    Esatto, è il modo migliore per muovere i primi passi nel surfcasting. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Il mio consiglio è un po diverso.
    Giustissimo leggere gli argomenti del forum e andare in spiaggia, poi dopo ogni uscita avrai sempre qualcosa da chiarire o domande e sempre qui troverai risposte.

    Poi non sempre affiancarti ad un compagno ti può aiutare, questo dipende anche dal tuo carattere e dalla tua mentalità, spesso iniziare con un’altra persona con più esperienza, non si fa altro che copiarlo, in questo modo si impara poco.

    Io personalmente inizierei andando o da solo o meglio con più pescatori il più diversi possibili.

    PS: non dimenticare che non si finisce mai d’imparare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (surf53 @ 17/11/2011, 12:58) 
    Il mio consiglio è un po diverso.
    Giustissimo leggere gli argomenti del forum e andare in spiaggia, poi dopo ogni uscita avrai sempre qualcosa da chiarire o domande e sempre qui troverai risposte.

    Poi non sempre affiancarti ad un compagno ti può aiutare, questo dipende anche dal tuo carattere e dalla tua mentalità, spesso iniziare con un’altra persona con più esperienza, non si fa altro che copiarlo, in questo modo si impara poco.

    Io personalmente inizierei andando o da solo o meglio con più pescatori il più diversi possibili.

    PS: non dimenticare che non si finisce mai d’imparare.

    ti dò ragione , io quando pesco non mi fido di nessuno come dici tu ognuno ha il suo modo di intendere la pesca , ha il suo carattere e il suo modo di pescare.
    io cerco di studiare i miei spot da solo cercando di affrontare più mareggiate possibili diverse , un tuo amico avrà sempre un opinione diversa dalla tua e se commette un errore e lo segui sbaglia anche tu ;)
     
    Top
    .
  11. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia esperienza è nata e cresciuta parlando e pescando con altri pescatori e c'è una bella differenza tra leggere come si fà un nodo allbrighte vederlo eseguire dal vero con un amico che ti spiega tutti ipassi e qualche dritta per farlo il meglio possibile eccetera riguardo alle opinioni ... seil mio amico sbaglia e prende sempre allora cambierò le MIE opinioni su esche calamenti eccetera !
     
    Top
    .
  12. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bel po' di lettura (quando ho iniziato io tutto sto ben di Dio di forum non c'era) accompagnata da tante sedute di pesca da solo e sopratutto insieme a persone già esperte è tutto quello che ci vuole. Vedrai che con pazienza, costanza ed impegno anche tu imparerai presto!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  13. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surf53 @ 17/11/2011, 12:58) 
    Il mio consiglio è un po diverso.
    Giustissimo leggere gli argomenti del forum e andare in spiaggia, poi dopo ogni uscita avrai sempre qualcosa da chiarire o domande e sempre qui troverai risposte.

    Poi non sempre affiancarti ad un compagno ti può aiutare, questo dipende anche dal tuo carattere e dalla tua mentalità, spesso iniziare con un’altra persona con più esperienza, non si fa altro che copiarlo, in questo modo si impara poco.

    Io personalmente inizierei andando o da solo o meglio con più pescatori il più diversi possibili.

    PS: non dimenticare che non si finisce mai d’imparare.

    Effettivamente il discorso fila, almeno per come l'ho capito io: non fossilizzarsi su ciò che ti può far vedere o insegnare un solo pescatore, ma cercare di capire come più persone interpretano questo tipo di pesca, in modo da mettere infine qualcosa di personale in quello che si fa.

    Guardando nel vario, si ha la possibilità di scegliere secondo i propri gusti o la propria mentalità, tra i vari modi d'interpretare il surfcasting. Probabilmente è proprio questo, il "cammino" migliore...

    Ihmo.

    Enrico.
     
    Top
    .
  14. pisolo 1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oltre a leggere avvicinati a qualcuno che ne sa piu di te e poi vai in spiaggia e segui il tuo istinto che a volte paga piu di cento regole ;)
     
    Top
    .
  15. giampy06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio tutti tantissimo.
     
    Top
    .
17 replies since 16/11/2011, 22:47   505 views
  Share  
.