la pesca al serra

le origini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    pratico dal 2007 questa pesca..praticamente sono un neofita :unsure:

    pur avendo pescato praticamente da sempre e frequentato assiduamente il mare soprattutto in estate
    non avevo mai sentito parlare di serra, nè avevo mai avuto a che fare con pesci tranciati durante il recupero

    mi chiedevo a quanti anni fa risalgono le prime notizie e le prime catture (anche indirette) da terra

    e sarei curioso anche di capire in quali zone d'italia hanno iniziato a fare capolino

    grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo :woot:

    Edited by ~~Surf~Inside~~ - 28/10/2011, 23:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    10 once di piramide a 200 metri, si può, si deve...

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,149
    Location
    La Spiaggia, il Campo....

    Status
    Anonymous
    1987 - 1988 San Felice Circeo / Porto Badino (Terracina) / Sabaudia
    tutti in provincia di Latina
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Già per conto personale come hai già visto, nel 2000, ma indirettamente sapevo di notizie gia di serra catturati 20 anni fa, tra i migliori posti c'erano Circeo, Pontile di Nettuno, e la scogliera di Anzio.. (ora so quest'ultima ne escono in media due a stagione, e te dice bene se fanno un kilo.. ) :)
    ovviamente per quanto riguarda altre regioni non so :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beach and Surf @ 28/10/2011, 23:03)