Una befana di 5 kg :)

Sicuramente è una spigola...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Surf
     
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Era da pochi giorni scattato il nuovo anno, precisamente era il 6/01/2000.

    Io avevo 6 anni, il "Pescatore" ( :P ) era mio padre, in quella sera di gennaio come facevamo spesso, decidemmo di andare a pesca, solita meta, scogliera di Anzio, sulla parte esterna del porto s intende.. non ricordo precisamente i tempi e gli orari di arrivo, ma comunque nel tardo pomeriggio, e indovinate un pò, su tutta la scogliera c'era solo una macchina, e solo due persone, la macchina era la nostra, e le due persone, io e mio padre!

    Io ovviamente avevo il ruolo di fare compagnia e... basta forse :) perchè anche se pesco da neonato (primi insegnamenti di Nonno, a trote) non ero in grado di gestire canne da 150 grammi... anche se quella sera...

    ...............










    ...............










    ................











    Come detto eravamo SOLI! Nei giorni precedenti con un mare formato burrasca erano usciti enormi gronchicani, ma il mare ormai si era calmato e decidemmo di meterci sulla punta della scogliera, sulla parte che si affaccia verso il porto diciamo.. e anciare 2 canne, una Rip Abu con 6500, e una Italcanna marenostrum con fisso, sulla Abu un trancione di cefalo, attacco con piombo scorrevole e finale 0,40; l'altra canna non ricordo nemmeno come fosse preparata..


    sono circa le 20.00 noi siamo in macchina coi vetri appannati e papà decide di cominciare a smontare una canna, e leva la Marenostrum, poi recupera e rinnova il tracio all'Abu...


    Torniamo in macchina e alle 20.45... la canna appoggiata su una cassetta di polistirolo comincia a dondolare, e parte la tanto amata canzoncina del 6500, ZzzzZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ, con una cordinzazione che manco le nuotatrici de nuoto sincronizzato apriamo gli sportelli papà corre sulla canna mentre io... guardo :D e inizia un recupero a dir poco alla pari.. è pesante, probabilmente è il primo pesce di quella mole che prende papà, è teso, ma il bello deve ancora arrivare.. la sagoma comincia a farsi vedere, è grande e argentata!

    Porca vacca pensiamo.. E' NA SPIGOLA!

    però c'è un problema ora che è sfinita.. Siamo su una scogliera, chi ce la porta su?

    Ed è proprio in questo momento che papa mi guarda e mi molla la canna in mano dopo aver tarato la frizione in modo che se ripartiva, io non ci andavo appresso (Questo logicamente l'ho saputo solo dopo) e quindi in quel momento un mix tra paura di perderla e petto gonfio perche "ho sei anni e guarda che c'è dall'altra parte!!!"


    ............



    Ma per fortuna tutto va bene, papa lo fa suo nel retino, viene su, la sdraiamo su uno scoglio...



    :blink:



    :blink:



    :blink:


    E CHE E' STO COSO!?!?!?


    ...a dir la verità noi conoscevamo il pesce serra, tramite libri, e voci di qualche sporadica cattura anche all'ormai Ex pontile di Nettuno...



    ma non d'inverno!

    non con un 0.40 in nylon!

    Insomma comunque felicissimi si smonta e si va a casa, risulterà 5 Kg netti, il nylon appena intaccato, non si spiega come non abbia tranciato, pensammo a dei denti "incarniti", macchè, appena ci strusciammo con le mani il filo, TAC, rimane un mistero..

    Ma che Befana!!!


    Ad oggi ne abbiamo presi moltissimi e anche di piu grossi, ma quello non si scorderà mai.. il primo, a gennaio, io 6 anni e l'avevo in canna! Ora sono quasi maggiorenne, (a Gennaio per l'esaltezza) ma Aacora mi fa impettire il pensiero!!!


    :P :P :P


    Ecco la foto del panciuto IO :P e del capoccione LUI!





    jpg


    Spero non mi guardiate storto perchè ho inserito in "c'era un volta" ma oh, per me era una volta :P
     
    Top
    .
17 replies since 27/10/2011, 17:12   689 views
  Share  
.