Una befana di 5 kg :)

Sicuramente è una spigola...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Era da pochi giorni scattato il nuovo anno, precisamente era il 6/01/2000.

    Io avevo 6 anni, il "Pescatore" ( :P ) era mio padre, in quella sera di gennaio come facevamo spesso, decidemmo di andare a pesca, solita meta, scogliera di Anzio, sulla parte esterna del porto s intende.. non ricordo precisamente i tempi e gli orari di arrivo, ma comunque nel tardo pomeriggio, e indovinate un pò, su tutta la scogliera c'era solo una macchina, e solo due persone, la macchina era la nostra, e le due persone, io e mio padre!

    Io ovviamente avevo il ruolo di fare compagnia e... basta forse :) perchè anche se pesco da neonato (primi insegnamenti di Nonno, a trote) non ero in grado di gestire canne da 150 grammi... anche se quella sera...

    ...............










    ...............










    ................











    Come detto eravamo SOLI! Nei giorni precedenti con un mare formato burrasca erano usciti enormi gronchicani, ma il mare ormai si era calmato e decidemmo di meterci sulla punta della scogliera, sulla parte che si affaccia verso il porto diciamo.. e anciare 2 canne, una Rip Abu con 6500, e una Italcanna marenostrum con fisso, sulla Abu un trancione di cefalo, attacco con piombo scorrevole e finale 0,40; l'altra canna non ricordo nemmeno come fosse preparata..


    sono circa le 20.00 noi siamo in macchina coi vetri appannati e papà decide di cominciare a smontare una canna, e leva la Marenostrum, poi recupera e rinnova il tracio all'Abu...


    Torniamo in macchina e alle 20.45... la canna appoggiata su una cassetta di polistirolo comincia a dondolare, e parte la tanto amata canzoncina del 6500, ZzzzZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ, con una cordinzazione che manco le nuotatrici de nuoto sincronizzato apriamo gli sportelli papà corre sulla canna mentre io... guardo :D e inizia un recupero a dir poco alla pari.. è pesante, probabilmente è il primo pesce di quella mole che prende papà, è teso, ma il bello deve ancora arrivare.. la sagoma comincia a farsi vedere, è grande e argentata!

    Porca vacca pensiamo.. E' NA SPIGOLA!

    però c'è un problema ora che è sfinita.. Siamo su una scogliera, chi ce la porta su?

    Ed è proprio in questo momento che papa mi guarda e mi molla la canna in mano dopo aver tarato la frizione in modo che se ripartiva, io non ci andavo appresso (Questo logicamente l'ho saputo solo dopo) e quindi in quel momento un mix tra paura di perderla e petto gonfio perche "ho sei anni e guarda che c'è dall'altra parte!!!"


    ............



    Ma per fortuna tutto va bene, papa lo fa suo nel retino, viene su, la sdraiamo su uno scoglio...



    :blink:



    :blink:



    :blink:


    E CHE E' STO COSO!?!?!?


    ...a dir la verità noi conoscevamo il pesce serra, tramite libri, e voci di qualche sporadica cattura anche all'ormai Ex pontile di Nettuno...



    ma non d'inverno!

    non con un 0.40 in nylon!

    Insomma comunque felicissimi si smonta e si va a casa, risulterà 5 Kg netti, il nylon appena intaccato, non si spiega come non abbia tranciato, pensammo a dei denti "incarniti", macchè, appena ci strusciammo con le mani il filo, TAC, rimane un mistero..

    Ma che Befana!!!


    Ad oggi ne abbiamo presi moltissimi e anche di piu grossi, ma quello non si scorderà mai.. il primo, a gennaio, io 6 anni e l'avevo in canna! Ora sono quasi maggiorenne, (a Gennaio per l'esaltezza) ma Aacora mi fa impettire il pensiero!!!


    :P :P :P


    Ecco la foto del panciuto IO :P e del capoccione LUI!





    jpg


    Spero non mi guardiate storto perchè ho inserito in "c'era un volta" ma oh, per me era una volta :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    :) simpatica l' idea del report postumo....bel siluro....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    bel racconto, complimenti a papà :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    grande racconto deve essere bello andare a pesca con il babbo il mio manco se lo paghi ci và!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    Bel revival, complimenti, mi ha riportato indietro di 30 anni.... :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Trent'anni pe me so troppi :D comunque mi fa piacere insomma ha prodotto l'effetto del "c'era una volta" :)

    CITAZIONE (AlexSurf @ 27/10/2011, 20:17) 
    bel racconto, complimenti a papà :)

    Si, allora si, ma ora sta trascorrendo quel periodo in cui "l'alievo supera il maestro" :P (tanto lo so che lo leggi Pà, e appena me vedi me rinfacci l'innesco dell'aguglia di Domenica che mi ha regalato un bel liscio :D però oh se non sperimento adesso quando sperimento?!?! ...domenica non rifaccio lo stesso innesco stanne tranquillo :P)

    Preciso che Papà non è iscritto al forum ma legge tramite il mio profilo ma tanto mo farò iscrive pure a lui ;)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    bella steccona
     
    Top
    .
  8. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Bella storia!
    Mi fa pensare al fatto che anni fa a pescare mi ci portava mio padre, e ora io ci porto mio figlio...
    Accidenti se passa 'r tempo...

    Enrico.
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora di portare a pesca mio figlio. Ma col cazzo che ce lo porto di notte sulla scogliera di Anzio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/10/2011, 02:03) 
    Io non vedo l'ora di portare a pesca mio figlio. Ma col cazzo che ce lo porto di notte sulla scogliera di Anzio.

    Si ora sarebbe decisamente poco tranquillo sta in due di notte li sopra.. ma dieci anni fa era meno peggio.. e non era notte inoltrata comunque sia.. l'altro giorno parlavo con una persona del forum che mi ha fatto un elenco di posti (che gia conoscevo) dove tutti evitano di andare per la propria incolumità e quella della macchina.. che roba ragazzi stamo messi proprio male..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    bel racconto!!
    e grandissima cattura.
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 28/10/2011, 08:50) 
    Si ora sarebbe decisamente poco tranquillo sta in due di notte li sopra.. ma dieci anni fa era meno peggio.. e non era notte inoltrata comunque sia.. l'altro giorno parlavo con una persona del forum che mi ha fatto un elenco di posti (che gia conoscevo) dove tutti evitano di andare per la propria incolumità e quella della macchina.. che roba ragazzi stamo messi proprio male..

    CMQ non parlavo della gente, ma del fatto che per un bimbo una scogliera artificiale, di notte e per giunta bagnata dalle onde può essere un posto pericoloso. E' un attimo scivolare e farsi male.

    Comunque la mappa delle spiaggie pericolose ce l'abbiamo pure noi ed è su google map

    Ovviamente puoi aggiungere i tuoi posti: è un favore fatto a tutti.
     
    Top
    .
  13. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Bella storia, mi riporta indietro nel tempo quando si pescava con le Marenostrum anche con aneli rupp, con le Revolution, con le Mariner Strong e con i mitici 498 anche in versione pum!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    bella storia
     
    Top
    .
  15. martorex
     
    .

    User deleted


    bel racconto Stefano , vedo che anche te hai cominciato come me , facendo compagnia a tua padre ;)

    il porto di anzio , quante giornate passate in luglio /agosto sotto il sole rovente alla punta , quella che guarda verso il largo , tentando di lanciare più fuori possibile per le leccie stella di generose dimensioni :rolleyes:
    quante alzataccie per essere il primo e poi finire di litigare con lo stronzo che arrivato bello fresco voleva piazzare le sue canne tra le mie <_<
    quante nottate passate sul quel porto

    aò , in punta dove dici te non c'ho mai preso niente :D

    dimenticavo : le mie frequentazioni , quasi sempre solitarie , si riferiscono a partire dall'85/86 ad arrivare al 94/95 , quindi quando avevo dai 16 ai 24/25 anni

    oggi , da solo, manco se me pagheno :D
     
    Top
    .
17 replies since 27/10/2011, 17:12   686 views
  Share  
.