Delusione ITALCANNA

Ricambi problema non risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wkt12 @ 19/10/2011, 00:05) 
    Quello che dite, che il rappresentante se ne frega, non segue i clienti, non credo rispecchi la realtà.

    Con i bravi rappresentanti ho sempre avuto i pezzi di ricambio in una settimana. Italcanna tutte le volte che ne ho avuto bisogno si è dimostrata più che all'altezza.

    Con altri marchi e altri rappresentanti non solo non sono arrivati i pezzi, ma mi sono dovuto pure sorbire certi cumuli di stronzate che la metà bastava e mi hanno fatto perdere parecchi mesi. E una volta si era perso, e una volta era il pezzo di un'altra canna, e una volta il corriere non ha trovato la strada de casa. Avoja.

    Il che vuol dire che ci sono tanti modi di fare il produttore, il negoziante, il rappresentante.

    Ciascuno può tirare le conclusioni che ritiene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 19/10/2011, 00:19) 
    CITAZIONE (wkt12 @ 19/10/2011, 00:05) 
    Quello che dite, che il rappresentante se ne frega, non segue i clienti, non credo rispecchi la realtà.

    Con i bravi rappresentanti ho sempre avuto i pezzi di ricambio in una settimana. Italcanna tutte le volte che ne ho avuto bisogno si è dimostrata più che all'altezza.

    Con altri marchi e altri rappresentanti non solo non sono arrivati i pezzi, ma mi sono dovuto pure sorbire certi cumuli di stronzate che la metà bastava e mi hanno fatto perdere parecchi mesi. E una volta si era perso, e una volta era il pezzo di un'altra canna, e una volta il corriere non ha trovato la strada de casa. Avoja.

    Il che vuol dire che ci sono tanti modi di fare il produttore, il negoziante, il rappresentante.

    Ciascuno può tirare le conclusioni che ritiene.

    Posso chiederti una cortesia?

    Quota tutto il discorso, altrimenti quello che dico sembra una mera difesa della categoria, ma non è così.

    Grazie.
     
    Top
    .
  3. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    ragazzi tutti state dicendo cose vere e sacrosante ma il problema di costi di budget di minimi d'ordine al cliente che deve andare a mare e che si rivolge ad un azienda italiana per avere quantomeno una parvenza di assistenza, non frega nulla.

    diciamo che quando entri in un negozio e trovi il rappresentante/negoziante che ti spiega e sponsorizza il prodotto, dovrebbe dire attento che se rompi non hai un assistenza adeguata ma devi aspettare l'ordine annuale per avere il ricambio.

    fatto sta che ad oggi non so quando riuscirò a portare le mie canne a mare...poi ci lamentiamo della concorrenza dei paesi che puntano alla qualità del servizio.
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xDefenderx @ 19/10/2011, 08:40) 
    fatto sta che ad oggi non so quando riuscirò a portare le mie canne a mare...poi ci lamentiamo della concorrenza dei paesi che puntano alla qualità del servizio.

    I famosi servizi di assistenza post vendita delle aziende cinesi.
     
    Top
    .
  5. gigi_BA
     
    .

    User deleted


    Il discorso da valutare è anche un altro secondo me:
    i rappresentanti tendono ad essere prontissimi nei confronti di negozianti (e quindi dei clienti) che fanno maggior fatturato e meno con altri (ed ecco spiegate le differenti esperienze degli utenti).
    Questo potrebbe essere plausibile se stiamo parlando di scontistica, favoritismi nel far avere subito al negozio prodotti nuovi e centellinati dalle aziende ecc., ma, essendo i rappresentanti stessi "front man" della azienda che rappresentano, dovrebbero scattare sull'attenti quando si tratta di ricambistica o peggio di problemi in garanzia.
    E le aziende dovrebbero esigere questo comportamento, che varrebbe mille volte di più delle inutili pagine acquistate sui giornali, visto che una assistenza efficace vende molto di più delle fantomatiche prestazioni proposte in pubblicità.
    Questo perchè il cliente finale NON deve patire di riflesso delle simpatie/antipatie verso il negoziante, visto che i suoi soldi non sono ne antipatici ne simpatici, ma sudati!. Il cliente acquista da un rivenditore e DEVE essere assistito...anche se il suo rivenditore fa 15 euro di fatturato all'anno con la tale ditta.
     
    Top
    .
  6. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    bene tenendo conto che il rappresentante è anche obbligato dall'azienda a portare minimi d'ordine, quindi qui scaturisce la colpa che è direttamente dell'azienda, alla fine la colpa di chi è?????? rendiamoci conto che il pesce incomincia a puzzare dalla testa!!!!
     
    Top
    .
  7. waterproof
     
    .

    User deleted


    Una cosa non capisco: cosa c'entrano i minimi d'ordine per usufruire di una scontistica o meno?
    Il costo del ricambio e' a cura del cliente, la spedizione anche...quindi il negoziante che scontistica deve aspettare?
    Vai in un negozio, chiedi quanto ti costerebbe il giochino e fai le tue valutazioni.
    Comunque nel forum ci sono utenti titolari di negozi che, forse, ti potrebbero aiutare.
    Oppure qualche utente di una piazza forte, tipo Roma, puo' darti qualche dritta giusta.
    E' vero che le aziende non possono vendere a privati (alcune) ma e' altrettanto vero che si appoggiano a rivenditori per spedire queste cose.
     
    Top
    .
  8. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    è quello che mi domandavo anche io, solo che dalle mie parti non funziona come dici tu, qui cercano di farti pagare il max con il loro minimo impegno/costo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 21/10/2011, 11:30) 
    Una cosa non capisco: cosa c'entrano i minimi d'ordine per usufruire di una scontistica o meno?
    Il costo del ricambio e' a cura del cliente, la spedizione anche...quindi il negoziante che scontistica deve aspettare?
    Vai in un negozio, chiedi quanto ti costerebbe il giochino e fai le tue valutazioni.
    Comunque nel forum ci sono utenti titolari di negozi che, forse, ti potrebbero aiutare.
    Oppure qualche utente di una piazza forte, tipo Roma, puo' darti qualche dritta giusta.
    E' vero che le aziende non possono vendere a privati (alcune) ma e' altrettanto vero che si appoggiano a rivenditori per spedire queste cose.

    In casi come questo, il minimo d'ordine è per spedire la merce, non per lo sconto.
    Molte aziende in tutti i settori merceologici( non so se quella in oggetto fa così ), chiedono ai propri clienti ordini con un minimo X euro altrimenti non spediscono la merce, neanche pagando le spese di spedizione.

    Così è più chiaro??

    Come ho già affermato, in questo paese c'è ancora poca attenzione al post vendita.....
     
    Top
    .
  10. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    Poca attenzione e poca professionalità, ho chiamato il tizio che mi ha indicato il sig. Italcanna, sotto racconto la telefonata:
    io: Pronto buona sera mi ha dato il numero Mr. Italcanna
    lui: salve mi dica
    io: avrei bisogno di 2 cime complete di anelli (e gli spiego il modello)
    lui: mi lascia il suo numero che le faccio sapere

    dopo 2 gg mi richiama:

    lui: pronto sono tizio del negozio caio
    io: salve mi dica
    lui: guardi che la Vertigo non ha scorrevoli
    io: guardi che è nelle mie mani adesso e ho anche lo scorrevole
    lui: è impossibile dall'azienda mi dicono che la Vertigo non ha scorrevoli
    io: ok grazie le faccio sapere


    succo del discorso......... come faccio a fidarmi di uno che si spaccia per negoziante e non sa neanche cosa vende?
    non penso che Italcanna gli abbia detto che la Vertigo non ha scorrevoli, non posso pensare che non sappiano come sono composti i loro prodotti.

    alla fine sono ancora alla ricerca........
     
    Top
    .
  11. surfattone
     
    .

    User deleted


    stessa esperienza....ma ho rotto talmente tanto che alla fine me li hanno mandati.
    chiamavo direttamente in XY azienza e mi dicevano sempre che dovevo chiedere al negozioante..io che avevo gia' fatto l'ordine e non mi fidavo chiamavo in continuazione perchè ero stufo di avere in cambio str**** e dopo 5 mesi ho deciso di tempestarli...appena avevo 5 min liberi..sigaretta e chiamata...una al negoziante e una all'azienda,credo che io gli abbia lasciato 2 alternative,o cambiare numero e non metterlo sul web o farmi spedire i pezzi.
    prova,non si sa mai chi è l'anello difettoso....nel mio caso lo erano entrambi.
     
    Top
    .
  12. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    ormai ho abbandonato l'idea di continuare a tempestare di chiamate, ho deciso di proiettarmi verso altre mete.
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xDefenderx @ 24/10/2011, 14:18) 
    Poca attenzione e poca professionalità, ho chiamato il tizio che mi ha indicato il sig. Italcanna, sotto racconto la telefonata:
    io: Pronto buona sera mi ha dato il numero Mr. Italcanna
    lui: salve mi dica
    io: avrei bisogno di 2 cime complete di anelli (e gli spiego il modello)
    lui: mi lascia il suo numero che le faccio sapere

    dopo 2 gg mi richiama:

    lui: pronto sono tizio del negozio caio
    io: salve mi dica
    lui: guardi che la Vertigo non ha scorrevoli
    io: guardi che è nelle mie mani adesso e ho anche lo scorrevole
    lui: è impossibile dall'azienda mi dicono che la Vertigo non ha scorrevoli
    io: ok grazie le faccio sapere


    succo del discorso......... come faccio a fidarmi di uno che si spaccia per negoziante e non sa neanche cosa vende?
    non penso che Italcanna gli abbia detto che la Vertigo non ha scorrevoli, non posso pensare che non sappiano come sono composti i loro prodotti.

    alla fine sono ancora alla ricerca........

    Parlane con Italcanna.
     
    Top
    .
  14. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/10/2011, 10:09) 
    CITAZIONE (xDefenderx @ 24/10/2011, 14:18) 
    Poca attenzione e poca professionalità, ho chiamato il tizio che mi ha indicato il sig. Italcanna, sotto racconto la telefonata:
    io: Pronto buona sera mi ha dato il numero Mr. Italcanna
    lui: salve mi dica
    io: avrei bisogno di 2 cime complete di anelli (e gli spiego il modello)
    lui: mi lascia il suo numero che le faccio sapere

    dopo 2 gg mi richiama:

    lui: pronto sono tizio del negozio caio
    io: salve mi dica
    lui: guardi che la Vertigo non ha scorrevoli
    io: guardi che è nelle mie mani adesso e ho anche lo scorrevole
    lui: è impossibile dall'azienda mi dicono che la Vertigo non ha scorrevoli
    io: ok grazie le faccio sapere


    succo del discorso......... come faccio a fidarmi di uno che si spaccia per negoziante e non sa neanche cosa vende?
    non penso che Italcanna gli abbia detto che la Vertigo non ha scorrevoli, non posso pensare che non sappiano come sono composti i loro prodotti.

    alla fine sono ancora alla ricerca........

    Parlane con Italcanna.

    ho mandato la mail subito dopo ma a quanto pare non rispondono +
     
    Top
    .
  15. gigi_BA
     
    .

    User deleted


    Io continuo a non aver parole!
    Forse questi signori non hanno capito che intorno a loro c'è il mondo che vende. Forse (negozianti e produttori) vivono ancora nella illusione del " tanto da me devi venire"!..Non hanno capito nulla.
    Ecco perchè poi quando sento parlare di aziende in calo o crisi qualche dubbio mi viene.
    La politica di arrabattare i soldi della vendita e poi fregarsene, ha le gambe molto corte.
    Qui c'è la fortuna di avere a che fare con appassionati (in altri ambiti certi errori di politica commerciale costano molto cari), ma tutto ha un limite!
     
    Top
    .
38 replies since 18/10/2011, 08:51   2481 views
  Share  
.