Delusione ITALCANNA

Ricambi problema non risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    leggendo nella sezione ho visto che qualcuno ha avuto bella esperienza con la ditta.

    bene, oggi scrivo una mail dicendo che nella mia zona i negozianti non prendono ricambi fuori ordine.
    ho 2 canne con le cime rotte Vertigo e Black Fury da 4 mesi che aspetto ma a quanto pare ordini non se ne fanno, scrivo chiedendo disperatamente aiuto e mi rispondono di cambiare negozio oppure di rivolgermi a dei negozi online che ho già contattato tempo fa e che mi hanno già dato il 2 di picche.

    posto sotto quanto nella mail di risposta:

    la ringrazio innanzitutto per aver preferito ns prodotti.

    In merito ai ricambi: noi qui li abbiamo..
    quindi è chiaro che ci sono dei problemi da altre parti.
    Se non riesce ad averli, cambi negozio, od in altrenativa
    li richieda via web ad esempio a:

    ma anche ad altri e vedrà che in pochi giorni risolverà il problema.

    Cordiali saluti
    Tizio Caio

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    brutta storia!!

    non è bello che un negoziante se ne infischi, certo pero' che Italcanna potrebbe fare un'eccezione, anche se non è facile.

    hai provato ad andare da qualcun altro??
    hai provato a chiedere se te li possono spedire direttamente da te??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    non possono vendere direttamente a privati ... i ricambi, se la ditta non è organizzata per la vendita al dettaglio, li possono ricevere (comprare và) solo i negozianti ... ho avuto lo stesso problema per altre cose ...
     
    Top
    .
  4. marescateam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.S @ 18/10/2011, 10:26) 
    non possono vendere direttamente a privati ... i ricambi, se la ditta non è organizzata per la vendita al dettaglio, li possono ricevere (comprare và) solo i negozianti ... ho avuto lo stesso problema per altre cose ...

    verissimoooo
     
    Top
    .
  5. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    si ho provato a girare tutti i rivenditori di Italcanna e si sono segnati il mio numero dicendo che al prossimo ordine avrebbero inserito i ricambi, mi ha risposto che non possono vendere direttamente ma io non voglio acquistare una canna voglio solo portare a mare le mie due canne già acquistate!

    la colpa è anche loro perchè un negoziante deve fare un minimo d'ordine adottano la politica della scontistica in base al volume dell'ordine, e ovviamente dalle mie parti fanno un ordine all'anno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    lo fanno tutte te ditte con tutti i negozianti ... se è per questo io ho dovuto rinunciare ai pezzi di ricambio della mia lampada frontale ... vedi te!
     
    Top
    .
  7. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    provo a contattare chi mi ha indicato il Sig Italcanna negozio online e mi risponde udite udite???????.............al prossimo ordine le includo!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xDefenderx @ 18/10/2011, 13:09) 
    provo a contattare chi mi ha indicato il Sig Italcanna negozio online e mi risponde udite udite???????.............al prossimo ordine le includo!!!!!!!!

    Rispondi all'italcanna e fai presenti tutte le risposte che hai ottenuto e in fondo domanda se è giusto che te non debba sapere quando riceverai i pezzi di ricambio e visto che l'ordini non hanno una data certa le tue canne potrebbero star ferme anche per 12 mesi.

    Trovo la cosa scandalosa , visto il fatto che i pezzi di ricambio li paghiamo , spedizione compresa , noi con le nostre tasche .


    P.S. sono curioso di leggere la risposta che ti arriverà dal sig. D'olivo.
     
    Top
    .
  9. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    posto la risposta sotto:


    Noi purtroppo non possiamo vendere a privati.

    Saluti

     
    Top
    .
  10. gigi_BA
     
    .

    User deleted


    Non riesco proprio a capire perchè, con riferimento solo alla ricambistica (per ovvi motivi), le aziende non attivino un servizio di vendita on - line.
    Come non capisco perchè canne che paghiamo fior di quattrini, non siano corredate da un foglio che riporti il codice delle sezioni disponibili a ricambio, il codice degli anelli (ove montati dalla fabbrica), ecc.

    In tal modo, codice e carta di credito alla mano, uno sceglie se pagarsi la spedizione personale ed avere il pezzo subito o aspettare i tempi del negozio.

    Mi sembra una cosa talmente banale....che ovviamente non viene fatta!
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Mi pare sia già stato detto molto. Per essere chiari, non credo che la responsabilità di questa situazione si possa imputare ad Italcanna che molto correttamente ti ha spiegato le cose come stanno, ma in primis ai distributori e ai rappresentanti. Tant'è che quando in passato ho avuto bisogno di pezzi di ricambio Italcanna, servendomi da un bravo negoziante, assistito da un bravo rappresentante, i pezzi di ricambio li ho avuti in pochissimi giorni.

    Ipotizzo che:

    A) sei in una zona con pochi negozi che fanno un ordine ogni morte di papa
    B) al tuo negoziante interessa poco la soddisfazione del cliente
    C) al rappresentante interessano solo i volumi di vendita
    D) il tuo rappresentante di zona passa in quel negozio una volta all'anno ed è grasso che cola.
     
    Top
    .
  12. xDefenderx
     
    .

    User deleted


    resta il fatto che, con tutte le ipotesi che hai fatto e sono tutte vere, io ho acquistato un prodotto marchio italiano, sperando di avere l'assistenza dovuta, da chi se negoziante o azienda mi sembra paradossalmente relativo, mi ritrovo 2 canne non utilizzabili e non so quando potrò usarle nuovamente, con l'angoscia di portarle a mare una volta riparate sperando di non romperle per non passare quello già passato.... sinceramente diventa stressante così!!!

    cmq l'azienda non sta dimostrando serietà, io non ho chiesto di acquistare da loro la canna e sopratutto sono 4 mesi che ho voluto seguire le indicazioni attenendomi alla prassi............risultato: canne rotte=niente mare x loro con tutte le conseguenze....
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xDefenderx @ 18/10/2011, 15:36) 
    cmq l'azienda non sta dimostrando serietà, io non ho chiesto di acquistare da loro la canna e sopratutto sono 4 mesi che ho voluto seguire le indicazioni attenendomi alla prassi............risultato: canne rotte=niente mare x loro con tutte le conseguenze....

    Si, ma tu continui a prendertela con l'Italcanna (che ti ha risposto e ti ha dato indicazioni) e non con il tuo commerciante.

    Tra l'altro contattando qualche negozio di Roma, Napoli, Cagliari o altre grandi città potresti averli in un amen.
     
    Top
    .
  14. riccio58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xDefenderx @ 18/10/2011, 15:36) 
    cmq l'azienda non sta dimostrando serietà, io non ho chiesto di acquistare da loro la canna e sopratutto sono 4 mesi che ho voluto seguire le indicazioni attenendomi alla prassi............risultato: canne rotte=niente mare x loro con tutte le conseguenze....

    IMHO chi non sta dimostrando serieta' e' il tuo negoziante che dovrebbe come minimo attaccarsi al telefono e fare quello che stai facendo tu con l'azienda:tempestare il rappresentante di zona.Anni fa', avevo ancora i capelli neri, ero a Livorno dove ruppi il cimino della mia Italcanna Futura.Recatomi nel negozio di Marco Simi questi fece una telefonata e l'indomani, all'apertura del negozio, il rappresentante ci stava aspettando con il cimino davanti alla saracinesca.Vuoi che ti dica cosa gli disse al telefono? :rolleyes:


    CITAZIONE (gigi_BA @ 18/10/2011, 13:44) 
    Non riesco proprio a capire perchè, con riferimento solo alla ricambistica (per ovvi motivi), le aziende non attivino un servizio di vendita on - line.
    Come non capisco perchè canne che paghiamo fior di quattrini, non siano corredate da un foglio che riporti il codice delle sezioni disponibili a ricambio, il codice degli anelli (ove montati dalla fabbrica), ecc.

    In tal modo, codice e carta di credito alla mano, uno sceglie se pagarsi la spedizione personale ed avere il pezzo subito o aspettare i tempi del negozio.

    Mi sembra una cosa talmente banale....che ovviamente non viene fatta!

    Sembra semplice ma non lo e'.Quello che chiedi e' un servizio che richiede tempo e personale addetto e che, chiaramente, ha un costo.Secondo te rimane conveniente per gli utenti e l'azienda?Non credo,quindi viene delegato questo compito ai rappresentanti di zona che ne fanno richiesta e quindi gli ordini vengono evasi secondo i normali canali commerciali. ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusate ma vorrei dire una cosa, con cognizione di causa.

    Io sono oltre 20 anni che faccio il rappresentante.

    Quello che dite, che il rappresentante se ne frega, non segue i clienti, non credo rispecchi la realtà.

    Le aziende chiedono ai propri agenti/rappresentanti ed ai clienti, un minimo d'ordine, in base al quale si determinano le varie condizioni commerciali(vedi sconti e pagamenti) e , soprattutto l'invio della merce in porto franco, ovvero la spedizione a costo zero per il cliente. Giustamente tu chiedi la risoluzione del problema, però il negoziante per farsi spedire i tuoi pezzi di ricambio e basta, con gli attuali costi di spedizione (e soprattutto se riesce a fare un minimo d'ordine fatturabile, altrimenti l'azienda non spedisce)te li dovrebbe fare pagare uno sproposito rispetto al loro reale valore/costo.

    Il problema è a monte....

    Creare un servizio di assistenza post vendita non è impossibile, basta volerlo(non mi vengano a dire i sigg. che non si possono fare vendite ai privati.....basterebbe inviare i pezzi in sostituzione al rivenditore autorizzato con un semplicissimo corriere espresso) tanto al cliente finale spendere 15 euro invece di 10 per avere l'attrezzo nuovamente utilizzabile non credo importi più di tanto.

    Ma il "mercato" della pesca è redditizio......

    .......una concorrenza vera tra le case non esiste.........


    E tutto ricade sui consumatori.
     
    Top
    .
38 replies since 18/10/2011, 08:51   2481 views
  Share  
.