[Lazio][16/10/2011] ... e che se idratamo a bira????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    SCHEDA BATTUTA
    ***In rosso e con asterisco i dati obbligatori***

    LUOGO
    Regione*: Lazio
    Provincia: Roma
    Spiaggia: ...

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 09:30 del 17/10/2011
    alle ore*: 17:30 del 17/10/2011

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    1* - Lei® ( alias WOODS )

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*: Vento di grecale
    Stato Acqua*: Limpida.
    Presenza Alghe*: NO

    FASI ASTRONOMICHE
    Alba 7:26 MET,
    Tramonto 18:30 MET,
    Tramonto Luna 11:33 MET,
    Sorgere Luna 20:57 MET,
    Bassa Marea: 5:38 MET 0.13
    Alta Marea: 12:12 MET 0.41
    Bassa Marea: 17:51 MET 0.16
    Luna: Credo piena 2 giorni fa.



    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta.
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: Media.
    Esposizione*: SW.
    Foto:

    CATTURE
    1° Preda*: AMIA?????????????????????????
    Peso*: decisamente più che oltremodo chialare.
    Tipologia Calamento*:Teleferica.
    Finale*: Lungh. 250 cm - Diam. 0.45 fluorocarbon gorilla
    Amo*: Maruto n. 2/0
    Esca*: Aguglia viva.
    Piombo*: Rocco top da 150 grammi.
    Ora strike*: 13:30 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: grecale.
    Intensità Vento: legera.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: upoca da dx verso sx

    DESCRIZIONE


    Finalmente dopo tantissimo tempo riesco a andare a tentare la pesca ai pelagici.

    La stagione sta volgendo decisamente al termine e i venti di gtrecale hanno abbassato la temperatura dell'aria.

    Le condizioni però ci sono tutte, alta pressione e sole, insomma anche se non è calsdissima l'aria confidiamo inuna buona tenuta dell'acqua.

    Co woods ci vediamo con calma ma alle 8:15 quando cui incontriamo ci rendiamo subito conto che le condimeteo sono ottime.

    Fa gia caldino e partiamo co na frenesia incredibile.

    Arriviamo al parcheggio e visto che ci dobbiamo fare una bella scarpinata cerchiamo di togliere il rinunciabile.

    Abbiamo 4 birre 4 e dico a daniele... "che famo la lasciamo l'acqua????"
    e lui "... e che se idratamo a bira???"

    e se portamo anche 2 bocce d'acqua. io sto carico come un mulo e me renderò conto in spiaggia ceh me so portato pure na canna de troppo c mii.

    cmq a metà pomerigio questa era la condizione delle birre mentre di acqua ne avevamo bevuta appena un goccio :D :D ( se semo idratati a birra )

    1004400r

    Arriviamo in spiaggia e ci prepariamo freneticamente.

    Io monto subito le 2 euro innescate a cannolicchio mentre WOODS apre da subito 3 canne 3 a vivido.


    finito di montare io le mie 2 canne me rendo conto che daniele s'è preso 100 metri abbondanti dispiaggia, lasciando una 50ina buona di metri tra na canna e l'altra,

    in pratica aveva lasciato a me 2 buchi inmezzo alle 3 sue canne, io gli dico che almeno un esterno lo voglio e mi prendo l'esterno SX.

    Daniele mentre sposta la canna me dice .."tanto il pesce esce su questa canna " indicando la mia che avevo appena piazzato appena a sx della sua prima che la spostasse.


    E' luna passata, le aguglie si fanno con fatica ma ce ne sono 5 in acqua, mangiamo un panino e ci scoliamo la seconda birra quando au un certo punto daniele me strilla

    "LA KOMPRESSOR LA KOMPRESSOR".

    MI GIRO E VEDO LA CANNA PIEGATA PAUROSAMENTE E IL 980 CHE STRILLA COME UNA DONNA ISTERICA.

    CORRE COME UN MATTO VERSO LA CANNA ALL'ALTEZZA DELLA QUALE C'ERA UN tizio con il suo cane,

    il cui quale vedendo na quintalata de omo a tutta callara s'è fattto na corsa incredibile co la coda tra le gambe.

    Mentre arrivo c'è il mulo che strilla come pochi, prendo la canna in mano e con difficoltà la tolgo dal picchetto.

    Intanto woods va a prenne la macchineta ( noi non semo scaramantici ) e io tengo la canna in mano.

    Il mulo è visivamente svuotata in buona parte si sarà già preso 100 e passa metri di filo

    Gli faccio prendere altro filo e come rallenta un attimo stringo un po la frizione e do una similferrata.

    Il bestio s'encazza e riprende la corsa.

    Il mulo cede filo ma il pesce si aggalla, vedo una cazzo de sbollata enorme co schizzi dapaura, ma che succde????????



    che cazzo succede????????????



    il nulla, sono sconvolto e atterrito..... s'è slamato.

    rimango qualche secondo fermo per ripiamme dalla cazzo de rabbia.

    recuperato il tutto scopro cosa è successo........


    l'amo non s'era infilato fino alla curva e il pesce allargandolo un po s'è liberato.

    1004397jjp

    mo ve faccio sapere ceh cazzo di marca sia, comunque commercializzato dalla lineaeffe.

    co lo stesso amo woods aveva purgato in passato cazzo, non è tanto colpa dell'amo ma del fatto che l'amo stesso non si sia conficcato a dovere IMO

    Evidentemente avrei dovuto aspettare oltre non so, s'era già portata via 100 se non 150 metri di filo, quando ha sbollato era lontanissima.

    L'amo evidentemente non s'è infilzato e essendo appuuntato solamente deve aver fatto leva cazzo,

    comunque s'è slamata co quella sbollata co testa scapeante che ho visto CAZZO.

    La rosicata è paurosa ma stranamente sono sereno.

    Ma veniamo a una mezz'oretta prima.

    Mentre mangiavamo daniele ha un sussulto deciso sulla sua canna.

    coirriamo ma nulla, 5 minuti interminabilima nulla.

    io mi metto suboto a fare un aguglia mentre lui recupera.

    Io prendo un aguglia e lui constata che il pesce ha sfilato l'aguglia dall'amo

    Cazzo in poco meno di 30 minuti 2 belle partenze ( una memorabile ) ma 0 strike.


    Poteva essere una giornata memorabile cazzo.

    Comuque sono molto felice di essermi riuscito a fare un cazzo di pescata, ero convinto di essermi perso interamente la stagione,

    invece ho voluto e cercato questa opportunità e ho rischiato de sfruttarla veramente a pieno.

    Questa pesca è difficile e bisogna provarci e riprovarci prima di riuscire a ottenere dei risultati,

    prende un mostra nell'unica pescata dedicata nella stagione sarebbe stato troppo bello.







    mo veniamo al divertente














    torniamo indietro di un paio di ore













    sono le 11 11:30 e sto cvercando di capire perchè l'agugli asulla canna di mezzo ononmi esce.

    c'è una corrente laterale ma io avevo tirato il filo addirittura un pelo controcorrente e per questo motivol'aguglia on usciva.

    A questo punto mi metto a rifarne un'altra per cambiarla in modo da recuperare quella e rilanciare decisamente a favore di corrente.

    woods sta co me per darmi una mano.

    a un certo punto, mentre io sono intento a fare un aguglia daniele me strilla


    la kompressor la kompressor.


    corro verso la canna ma non la vedo chye mena più di tanto.

    prendo la canna in mano, aspetto qualche istante, ilpesce sta prendendo filo.

    Stringo un po la frizione e ferro. c'è cazzo l'ho allamato il pesce.

    Recupero subito agevolmente una 20ina di metri e dichiaro da subito a woods che è un pesce piccolo.


    Dopo appunto una vontina di metri me se blocca tutto, cazzo ho incagliato,

    pompo un po per vedere se è incagliata ma in quelk momento devo aver fatto capire al bestio che stava a succede qualcosa di strano.

    nel fratetmpo mi raggiunge daniele che mi fa il video.

    subito 70 metri a una velocita ipersonica.

    La frizione non è lenta anzi, ma il bestio tira come un ossesso e io non mi azzardo a fare nulla.

    Il mulo canta che è una bellezza e il cuore pompa all'impazzata.

    dopo la prima fuga riesco a stopparla, e inizia il tira e molla, lei prened 5 metri e io ne recupero 2,

    cosi per un paio di minuti quando er bestio pia fiato e riparte.

    Altri 70 metri de filo boni se prende co la seconda fuga, cazzo ha una forsa paurosa e a me già mi fa male il braccio sx.

    Sto in goduta spasmodica, il pesce è un degnissimo rivale e ce la iniziamo a combattere.

    dopo la seconda fuga inizia un lunghissimo recupero.

    A un certo punto se aggalla e vediamo gli schizzi mooooolto lontano, starà a 200 metri credo, ma si intuisce che è un animale.

    il recupero fino alla secca dei 70 metri è stato interminabile ( c'è il video ) co partenze ripetute anche se molto più brevi.

    all'alterzza della secca la rivediamo, cazzo è enorme, è un amia e si vede benissimo la pinna dorsale e la coda, è veramente grande

    I 70 metri che mi separano dal bestio sembrano un infinità.

    DAniele a sto punto me dice "questa la rimannamo" e io "intanto fammela spiaggià poi se vede "

    L'animale inizia a fare deriva e punta decisa a sx ( fortunatamente tutte le altre canne a vivo stavano a dx e io credo di essere riuscito sempre a falla girare appunto dalla parte opposta)

    C'erano 2 ragazzi che erano venuti a vedere, chiediamo a loro di recuperarmile 2 canne a cannello ( che salvata ceh c'erano sti 2 ragazzi)

    Il pesce fa deriva e sta davanti al tripode ormai, ma vedo finalmente i piombi uiscire dall'acqua e da li ho iniziato a seguirla.

    la seguirà per 100 metri boni, forse dippiù ma lei non molla

    Cazzo è enorme, sta nel primo canalone e è affiancata da un pesce di pari dimensioni.

    gli ultimimetri sonostati i più massacranti, non sentivo più il braccio sx ( tutt'ora mi fa male) ma ormai deve essere mia,

    fa altre fuge laterali e tenta anche fughe verso il largo,

    ma ormai la vedo, sto a stretto contatto e riesco ogni volta a farla girare.

    per interminabili momenti facciamo dx e sx per la spiaggia, ormai è stanca, la porto sotto al gradino, woods lascia la macchinetta ai giovani per prenderla,

    ma come l'amia vlo vede me fa un cazzo de fuga a razzo, io mell'aspettavo e avevo la frizione non troppo stretta, la fuga mi gela il sangue,

    ma riesco a tenerla, la riporto sotto riva,

    sono passati 25 minuti boni dalla partenza ormai

    spancia ormai è fatta, daniele entra in acqua....














    ............



















    ...............











    non ci credo, la prende, la spiaggia è fatta cazzo


    LUOGO
    Regione*: Lazio
    Provincia: Roma
    Spiaggia: ...

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 09:30 del 17/10/2011
    alle ore*: 17:30 del 17/10/2011

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    1* - Lei® ( alias WOODS )

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*: Vento di grecale
    Stato Acqua*: Limpida.
    Presenza Alghe*: NO

    FASI ASTRONOMICHE
    Alba 7:26 MET,
    Tramonto 18:30 MET,
    Tramonto Luna 11:33 MET,
    Sorgere Luna 20:57 MET,
    Bassa Marea: 5:38 MET 0.13
    Alta Marea: 12:12 MET 0.41
    Bassa Marea: 17:51 MET 0.16
    Luna: Credo piena 2 giorni fa.



    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta.
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: Media.
    Esposizione*: SW.
    Foto:

    CATTURE
    1° Preda*: AMIA
    Peso*: Non lo so noi l'abbiamo stimata sui 20kg, po esse dimeno ma anche dippiù era enorme cazzo, corta ma altissima e pesantissima, non riuscivo a alzalla pe famme na foto stile carpfishing. mi spiace solo ceh per la fretta ldi liberarla non l'ho misurata almeno nella lunghezza
    Tipologia Calamento*:Teleferica.
    Finale*: Lungh. 250 cm - Diam. 0.45 fluorocarbon gorilla
    Amo*: Maruto n. 2/0
    Esca*: Aguglia viva.
    Piombo*: Rocco top da 150 grammi.
    Ora strike*: 11:30 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: grecale.
    Intensità Vento: legera.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: upoca da dx verso sx






    1004393k


    non potete minimamente immaginere l'emozione, è maestosa, non è lunga ma è tozza e pesantissima,

    io ho discreta forza ma non riesco a alzarla, è enorme .. è mia.



    sto appena 2 secondi in contemplazione, lascio la canna al secondo dei giovani e passano plochissimi secondi che a me sembrano un eternità.

    non capisco più nulla, ho la sensazine che me stiano facendo 2000 mila foto ( in realtà 2 foto pe puzza :( )

    Ci sbruighiamo, 2 foto e subuito senza neanceh pensarci la porto co me in acqua,

    era troppo bella

    troppo maestosa

    troppo pesante ( anche da riportà )

    ma soprattutto mi aveva dato una gioia troppo grande per non meritarsi la libertà.

    La prendo subitol e l'ossigeno per qualche minuto, ha ripreso energia, lascio e la vedo scivolare nul mare.

    Arrivederci mia fantastica rivale spero a ciunque ( che se lo meriti ) di vivere un giorno un emozione cosi.

    Voglio ringraziare inmaniera particolare il mio compagno di avventura, colui che ha vissuto con me una delle più belle sensazioni mai provate in vita mia,

    indubbiamente l'avventura di pesca più enttusiasmante della mia vita.

    Grazie Daniele


    1004395z


    p.s.

    coem mi manda i video metto quello del rilascio e quello della cattura, quest'ultimo credo che lo accorcio che sinnò 21:30 so un po troppi pe vedello tutto


    p.p.s.
    l'amo maruto che m'ha fatto perde il 2° bestio era lo stesso che m'ha dato sta gioia, ergo come amo infilzato male nun vale un cazzo, ma se se appunta bene ( proproi nell'angolo della bocca) regge alla grande


    ecco un piccolo assaggio :D



    ecco il primo tempo........


    considerate che mancano i primi secondi del preambolo e manca anceh più o meno 3-4 minuti iniziali di cobattimento ( il tempo tennico di andare a prende la macchinetta nella sacca )





    ecco il filmato......



    NOTE TECNICHE



    ecco il mio semplice sistema per la teleferica.

    uso il 50 come filo madre e lancio a favore di corrente (quando presente) il solo piombo senza shockleader

    come prendo l'esca ( aguglia o lecciastella solitamente) la innesco al volo e aggancio il terminale di (2-2.5 mt di fluorocarbon dello 0.45 e una 15ina di cm di cavetto da 40Lb ) con un grande moschettone sulla madre e filo l'esca ( tirandogli qualche sasso per convincerla a uscire

    unica accortezza è mettere qualcosa per perservare il nodo della madre sul piombo.

    io uso 2 sistemi:

    1) conetto della stonfo: il moschettone lo passa e quando il bestio tira il moschettone farà forza direttamente sul piombo
    jpg


    2) salvanodo della stonfo: il moschettone batte sul salvanodo che preserva appunto il nodo
    1004405h

    DOMANDE TECNICHE



    CITAZIONE (international @ 17/10/2011, 11:56) 
    Nota tecnica: quindi avevi il cavetto nella parte finale?

    si una 15ina di cm


    CITAZIONE (AlexSurf @ 17/10/2011, 19:53) 
    fabio cercando di estrapolare diciamo la parte teNNica di questa meravigliosa cattura ti volevo fare due domande:

    perchè utilizzi piombi non a tenuta col vivo? qual'è secondo te il vantaggio??

    ci sono arrivato dopo una serie di ragionamenti.

    all'inizio pescavo con le piramidi, poi mi sono reso conto che on sono necessarie perchè il pesce non deve per forza auto ferrarsi, anzi, teoricamente il predatore dapprima parte con l'esca in bocca per ingogliare solo in un secondo momento, e quindi una piramide o uno spiche ( per pesci che ingogliano perchè con il serra non vale lo stesso ragionamento ) sarebbe deltutto controproducente.

    quindi ora pesco con piombi aereodinamici ma che abbiano u nminimo di tenuta

    pesco con il 50 diretto e ogni piccolissimo aiuto in più per guadagnare qualceh metro è utile IMO

    CITAZIONE (AlexSurf @ 17/10/2011, 19:53) 
    utilizzi galleggiantoni sul finale per l'aguglia o semplicemente monofilo+cavetto?

    assolutamente no, il filo ( quello madre) entra in acqua a pochi metri dal gradino e il galleggiantone si fermerebbe proprio li ( come farebbe a seguire il filo sott'acuqa???? o dovrebbe affondare lui o alzare il foilo ) qiuindi faccio un semplice terminale legato a una grella con moschettone bello ampio ma non troppo pesante, come mi manda le foto daniele le posto



    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 19/10/2011, 13:56) 
    signor fax..se é possibile vorrei porle delle domande

    con mooolto piacere dobbermanner

    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 19/10/2011, 13:56) 
    in bobina che filo avevi?

    0,50 non ricordo la marca comunque è verde e nero

    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 19/10/2011, 13:56) 
    Avevi scioc lider?

    no pesco senza siocchilidi, metto solo o un salvanodo o un conetto della stonfo che copre il nodo del piombo

    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 19/10/2011, 13:56) 
    Il cavetto come era collegato?

    albright

    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 19/10/2011, 13:56) 
    L'aguglia l'hai innescata a mo di traina o al contrario?

    in nessuno dei 2 modi.

    ho pescato con monoamo del 2/0 e l'ho innescato con la punta che guardava la coda ( il contrario della traina) sottopelle più o meno a 2/5 dell'aguglia ( ossia un po più vicino alla testa che alla coda )

    Edited by fax er fondarolo - 23/5/2012, 18:07
     
    Top
    .
  2. cicalone
     
    .

    User deleted


    bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daje e daje la cipoll divent aje

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,988
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    che spettacolo della natura...grandi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    minkia che bella fax
    cci tui

    questa è maestria..one shot one kill


    l'anno scorso un serra mi ha spezzato un amo simile a quelli
    deve essere successa la stessa cosa

    ancora complimenti..vattelapigliànderculo maledetto

    grande gesto il rilascio..era d'obbligo



    Edited by ~~Surf~Inside~~ - 17/10/2011, 11:47
     
    Top
    .
  5. vance
     
    .

    User deleted


    che bella mortaccitui mo' poi pure morì


    ps spenneli du sordi pe ami boni


    bella bella
     
    Top
    .
  6. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    arrodigoddidi, che pesce gazzu!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    Bellaaaa Fabio!!!!!!

    Liberarla è stato meraviglioso...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    solo 3 parole......MINKE GRILLU PARLANTE... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9. andrea surf
     
    .

    User deleted


    m...acci tua miii che spettacolo..ah devo dire che all'inizio credevo che il report finiva con i 2 lisci...poi scorrendo con la rotellina del mouse in basso me so accorto di una bestia....so risalito e me lo so letto!
    Complimenti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    grandissimo veramente un pesce da sogno :B):
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (international @ 17/10/2011, 11:49) 
    Bellaaaa Fabio!!!!!!

    Liberarla è stato meraviglioso...

    cazzo co una besta come quella non sai come ti viene naturale. se me lo avessero detto solo un ora prima avrei detto che io non l'avrei mai rimannato un pesce di quella mole.

    mi spiace solo ceh ho appena 2 foto e non l'ho misurata affatto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    bravi,complimenti,davvero,una cattura con emozioni uniche!
     
    Top
    .
  13. gimba64
     
    .

    User deleted


    Grande !!!!!!! yikes yikes yikes yikes yikes e' proprio vero, una bestia del genere e' puro godimento........e hai fatto benissimo a rilasciarla, ti assicuro che saresti arrivato alla macchina in ginocchio !! :lol: :lol: :lol:

    Complimentissimi !!! www.MessenTools.com-emoticones-humor-039 www.MessenTools.com-emoticones-humor-039 www.MessenTools.com-emoticones-humor-039 www.MessenTools.com-emoticones-humor-039 www.MessenTools.com-emoticones-humor-039
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    Nota tecnica: quindi avevi il cavetto nella parte finale?
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ME INKINO!!!
     
    Top
    .
403 replies since 17/10/2011, 10:37   12603 views
  Share  
.