Ciao vorrei un parere

canne da surf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GermanoFishing
     
    .

    User deleted


    Ho notato che i prezzi delle marche Alcedo e Olympus sono alla portata di tutti e i loro prodotti, escludendo le serie economiche , e non sono male! dunque! mi farebbe comodo un vostro parere su queste due marche italiane specialmente adesso che sono usciti i cataloghi del 2011.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Scusa vuoi un parere di tutto il materiale delle due ditte o che cosa?
    Cosa vuoi fare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Beh Roby, immagino voglia un parere sulle canne da surf di quelle ditte :P (se ne esistono ) -_-
    Io non posso essere utile, mai avute nè alcedo nè olympus ^_^
     
    Top
    .
  4. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GermanoFishing @ 9/10/2011, 13:03) 
    Ho notato che i prezzi delle marche Alcedo e Olympus sono alla portata di tutti e i loro prodotti, escludendo le serie economiche , e non sono male! dunque! mi farebbe comodo un vostro parere su queste due marche italiane specialmente adesso che sono usciti i cataloghi del 2011.

    marche italiane???? :o: :o:
    importatori italiani di prodotti made in china, vorrai dire ;) ;)
    scusa ma era per specificare :P


    Angelo :)

    ps: ho provato le alcedo pride surf 180gr, oneste cannette, per quello che costano


     
    Top
    .
  5. GermanoFishing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roby_one @ 9/10/2011, 13:26) 
    Scusa vuoi un parere di tutto il materiale delle due ditte o che cosa?
    Cosa vuoi fare?

    aspetta ti spiego, tutti mi dicono e ma do vai co alcedo e olympus buttati su italcanna e maver se proprio devi...
    e io rispondo che non avendo molti soldi e possedendo una cannaccia, ovvero una trabucco avalon da 180 g volevo sapere cosa ne pensavate , c'è chi dice che non sono male le alcedo ma delle olympus tutti mi dicono mah lascia perdere.

    CITAZIONE (gabriel60 @ 9/10/2011, 14:40) 
    CITAZIONE (GermanoFishing @ 9/10/2011, 13:03) 
    Ho notato che i prezzi delle marche Alcedo e Olympus sono alla portata di tutti e i loro prodotti, escludendo le serie economiche , e non sono male! dunque! mi farebbe comodo un vostro parere su queste due marche italiane specialmente adesso che sono usciti i cataloghi del 2011.

    marche italiane???? :o: :o:
    importatori italiani di prodotti made in china, vorrai dire ;) ;)
    scusa ma era per specificare :P


    Angelo :)

    ps: ho provato le alcedo pride surf 180gr, oneste cannette, per quello che costano

    quindi per iniziare non fanno schifo le alcedo escludendo magari le green line che sono troppo poco costose secondo me
    ! grazie cmq!


    CITAZIONE (gu! @ 9/10/2011, 13:33) 
    Beh Roby, immagino voglia un parere sulle canne da surf di quelle ditte :P (se ne esistono ) -_-
    Io non posso essere utile, mai avute nè alcedo nè olympus ^_^

    esatto grazie comunque!!!
     
    Top
    .
  6. sampei78
     
    .

    User deleted


    posso dirti io uso rip a surf ma ho tastato canne e muli diversi, ho una esperienza diretta su un mulo della Olympus, mi pare che fosse RX 8000, appena l'ho montato si è rotto, quindi fa un pò te. Credo che realmente parliamo di prodotti cinesi con quei marchi, concervo qualche spicciolo in più e compra altra roba, dura e potrai pescarci per anni. Figurati io accanto a canne nuove da surf, ho prodotti acquistati nel 1991, sono si in parte superati ma cmq era ottimi all'epoca, e ci si può ancora pescare. Quindi un vecchio e antico proverbio: "il risparmio non è mai guadagno".
     
    Top
    .
  7. gabriel60
     
    .

    User deleted


    germano, la pride surf, come t'ho scritto è una canna onesta, che vale quello che costa, ma se riesci, trovati una futura 190gr, oppure una vecchia veret idhras2, usate, come prezzo stai all'incirca sul costo della pride surf nuova, ma hai qualcosa qualitativamente superiore e che ti accompagnarà per un bel pò. ;)


    Angelo :)
     
    Top
    .
  8. GermanoFishing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 9/10/2011, 15:32) 
    germano, la pride surf, come t'ho scritto è una canna onesta, che vale quello che costa, ma se riesci, trovati una futura 190gr, oppure una vecchia veret idhras2, usate, come prezzo stai all'incirca sul costo della pride surf nuova, ma hai qualcosa qualitativamente superiore e che ti accompagnarà per un bel pò. ;)


    Angelo :)

    grazie!!!

    CITAZIONE (sampei78 @ 9/10/2011, 15:25) 
    posso dirti io uso rip a surf ma ho tastato canne e muli diversi, ho una esperienza diretta su un mulo della Olympus, mi pare che fosse RX 8000, appena l'ho montato si è rotto, quindi fa un pò te. Credo che realmente parliamo di prodotti cinesi con quei marchi, concervo qualche spicciolo in più e compra altra roba, dura e potrai pescarci per anni. Figurati io accanto a canne nuove da surf, ho prodotti acquistati nel 1991, sono si in parte superati ma cmq era ottimi all'epoca, e ci si può ancora pescare. Quindi un vecchio e antico proverbio: "il risparmio non è mai guadagno".

    io ho dei mulinelli praticamente nuovi di mio nonno che sto' per vendere ci puoi mettere dei diametri di filo molto potenti e sono dei vecchi muli da lancio ma pensa non avevano neanche l'archetto!!ma una specie di gancio, mi dicono tutti usali ! ma boh!
     
    Top
    .
  9. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GermanoFishing @ 9/10/2011, 15:41) 
    io ho dei mulinelli praticamente nuovi di mio nonno che sto' per vendere ci puoi mettere dei diametri di filo molto potenti e sono dei vecchi muli da lancio ma pensa non avevano neanche l'archetto!!ma una specie di gancio, mi dicono tutti usali ! ma boh!

    stica**i, scommetto che sò dei mitchell pum, e che aspetti ad usarli, tt'acci tui


    Angelo :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GermanoFishing @ 9/10/2011, 15:41) 
    CITAZIONE (gabriel60 @ 9/10/2011, 15:32) 
    germano, la pride surf, come t'ho scritto è una canna onesta, che vale quello che costa, ma se riesci, trovati una futura 190gr, oppure una vecchia veret idhras2, usate, come prezzo stai all'incirca sul costo della pride surf nuova, ma hai qualcosa qualitativamente superiore e che ti accompagnarà per un bel pò. ;)


    Angelo :)

    grazie!!!

    CITAZIONE (sampei78 @ 9/10/2011, 15:25) 
    posso dirti io uso rip a surf ma ho tastato canne e muli diversi, ho una esperienza diretta su un mulo della Olympus, mi pare che fosse RX 8000, appena l'ho montato si è rotto, quindi fa un pò te. Credo che realmente parliamo di prodotti cinesi con quei marchi, concervo qualche spicciolo in più e compra altra roba, dura e potrai pescarci per anni. Figurati io accanto a canne nuove da surf, ho prodotti acquistati nel 1991, sono si in parte superati ma cmq era ottimi all'epoca, e ci si può ancora pescare. Quindi un vecchio e antico proverbio: "il risparmio non è mai guadagno".

    io ho dei mulinelli praticamente nuovi di mio nonno che sto' per vendere ci puoi mettere dei diametri di filo molto potenti e sono dei vecchi muli da lancio ma pensa non avevano neanche l'archetto!!ma una specie di gancio, mi dicono tutti usali ! ma boh!

    Si.. e magari sono neri(anche blu)... magari marca Mitchell... magari c'è un numero dopo, tipo 496 o 498.... usali!!!

    Soprattutto il 498 ha fatto la STORIA del surfcasting....... vedi tu.
     
    Top
    .
  11. scivu
     
    .

    User deleted


    Anche io son del parere che nell'usato puoi trovare qualcosa di veramente valido, lascerei perdere gli articoli di quelle marche...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...e pensare che mio nonno mi diceva che gli Alcedo e gli Ofmer erano i migliori mulinelli del mondo.....

    ...però parlava di attrezzi degli anni 40/50.

    Da qualche parte stanno, se li trovo li posto in vintage..... :D


     
    Top
    .
  13. enzorusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wkt12 @ 9/10/2011, 23:49) 
    CITAZIONE (GermanoFishing @ 9/10/2011, 15:41) 
    CITAZIONE (gabriel60 @ 9/10/2011, 15:32) 
    germano, la pride surf, come t'ho scritto è una canna onesta, che vale quello che costa, ma se riesci, trovati una futura 190gr, oppure una vecchia veret idhras2, usate, come prezzo stai all'incirca sul costo della pride surf nuova, ma hai qualcosa qualitativamente superiore e che ti accompagnarà per un bel pò. ;)


    Angelo :)

    grazie!!!

    CITAZIONE (sampei78 @ 9/10/2011, 15:25) 
    posso dirti io uso rip a surf ma ho tastato canne e muli diversi, ho una esperienza diretta su un mulo della Olympus, mi pare che fosse RX 8000, appena l'ho montato si è rotto, quindi fa un pò te. Credo che realmente parliamo di prodotti cinesi con quei marchi, concervo qualche spicciolo in più e compra altra roba, dura e potrai pescarci per anni. Figurati io accanto a canne nuove da surf, ho prodotti acquistati nel 1991, sono si in parte superati ma cmq era ottimi all'epoca, e ci si può ancora pescare. Quindi un vecchio e antico proverbio: "il risparmio non è mai guadagno".

    io ho dei mulinelli praticamente nuovi di mio nonno che sto' per vendere ci puoi mettere dei diametri di filo molto potenti e sono dei vecchi muli da lancio ma pensa non avevano neanche l'archetto!!ma una specie di gancio, mi dicono tutti usali ! ma boh!

    Si.. e magari sono neri(anche blu)... magari marca Mitchell... magari c'è un numero dopo, tipo 496 o 498.... usali!!!

    Soprattutto il 498 ha fatto la STORIA del surfcasting....... vedi tu.

    Ma dai!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :lol:
     
    Top
    .
  14. MYKELE
     
    .

    User deleted


    io penso sempre che in base a quello che spendi prendi....... nessuno ti darebbe una canna formidabile a poco prezzo.alcedo e olympus fanno canne e mulinelli economici ideali per chi e alle primissime armi ma sicuramente nn saono canne che ti dureranno anni e con la quale farai grosse catture..... meglio risparmiare i soldi e prendere una canna che quando ce l'hai in mano ti senti pronto e sicuro anche ad afforntare la preda piu impegnativa.
     
    Top
    .
  15. andrea surf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MYKELE @ 10/10/2011, 08:44) 
    io penso sempre che in base a quello che spendi prendi....... nessuno ti darebbe una canna formidabile a poco prezzo.alcedo e olympus fanno canne e mulinelli economici ideali per chi e alle primissime armi ma sicuramente nn saono canne che ti dureranno anni e con la quale farai grosse catture..... meglio risparmiare i soldi e prendere una canna che quando ce l'hai in mano ti senti pronto e sicuro anche ad afforntare la preda piu impegnativa.

    non sono d'accordo su quello che dici,a volte ci sono prodotti che hanno un costo elevatissimo e non lo valgono..x citarti un nome"Bad Bass Mareggiata pro",provata sulla mia pellaccia..inizialmente mi sforzavo a farmela piacere ma poi....basta....e comunque non solo quella citata anche altre,ma come del resto tanti e tanti altri prodotti................................ecc!
     
    Top
    .
17 replies since 9/10/2011, 12:03   459 views
  Share  
.