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Carlo1.
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Amici del Forum vi giro un quesito che mi sta frullando per la mente da qualche giorno.
Per collegare lo shock alla lenza madre usate il nodo oppure la colla? in particolare mi riferisco al nuovo sistema saldante Stop Glue della PLine.
Pongo questa domanda perchè io uso di solito lo Stop Glue ma mi sono accorto che il tubetto di gomma che serve per unire le due lenze mi crea qualche problema agli anelli, cioè, quando lancio, sento distintamente che va a sbattere contro qualche anello. Fino a poco tempo fa non mi ero posto il problema ma un paio di giorni orsono mi sono trovato con il filo della lenza madre spezzato in un paio di occasioni. Per dire la verità al momento della rottura ho notato che la lenza si era attocigliata dentro la frizione la prima volta, e sotto al mulinello la seconda. Non so però se questo problema sia stato la causa primaria della rottura oppure una conseguenza dell'allentamento improvviso del filo che poi è finito per incastrarsi in quel modo.
In entrambe le circostanze mi è sembrato comunque che il punto di rottura non recasse tracce di colla quindi suppongo che la lenza si sia spezzata non sulla congiunzione ma più a monte. Potrebbe essere in ogni caso dovuto all'urto del tubetto su qualche anello oppure è improbabile?
Ho provato a collegare lo shock anche con il classico albright ma il rumore che sento al passaggio dello stesso tra gli anelli non scompare quindi deduco che anche il nodo in qualche maniera vada ad impattare.
Per completezza di informazione vi dico che in un caso il mulinello era caricato con 0,24 come lenza madre e shock dello 0.40, nell'altro avevo uno 0.20 in bobina con 0.50 come shock.
Attendo le vostre impressioni.
Ciao. -
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Nodo sempre, sono secoli che si usa ed è ancora attuale.
Se non vuoi sentire il rumore del nodo sugli anelli usa uno shock conico.. -
scivu.
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Sempre e solo nodo,io utilizzo da sempre il doppio uni. . -
alessandro t.
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Nodo.....non dar retta alle mode... . -
topogigi.
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Nodo forever!
Il competition con la pallina fatta con l'accendino è piccolo e tiene. -
carido.
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Nodo forever!
Il competition con la pallina fatta con l'accendino è piccolo e tiene
quoto, ottimo il competion io l'ho usato in tutte le situazioni e non mi ha mai deluso, ora uso l'albright, anche esso molto contenuto e se fatto bene molto affidabile, IMHO, queste sono le migliori soluzioni, come tenuta e basso attrito.. -
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Levamano alla colla...ho provato pure io.. M'è bastato un lancio e ho fatto un bell'albright . -
Deepblue74.
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Straquoto il nodo! Ora e sempre.
Uso sempre l'albright e non ho mai avuto problemi tali da dover provare altri sistemi.
Enrico.. -
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Il nodo è sicuro e veloce. Non devi portarti dietro tubetti colla frizzi e lazzi!
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Angelo 92.
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assolutamente nodo .... allbright !!!!! (quando la differenza e molta)
oppure uni to uni quando mi trovo a dover collegare lenze più o meno dello stesso diametro!!!!. -
pierojump.
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Anch'io uso l'albright e non ho mai avuto problemi di tenuta. Nell'ultima uscita ho potuto assistere alla realizzazione del competition con la pallina e mi sembra anch'esso molto valido e di poco ingombro. Cmq tutti nodi, specialmente il competition di facile realizzazione. . -
Sturrata.
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Con shock conici uso il nodo di sangue. . -
vance.
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allbright
ve voio vede a fa la pallina sotto na sciroccata. -
carido.
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é per questo che alla fine son passato all'allbright, anche se uso schock confezionati a casa, capita sempre di dimenticare di rifare la pallina, perciò per comodità..... -
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Quello non sarebbe un problema, basta usare un accendino di quelli a resistenza come si fa in pedana, visto che si deve fare nodi anche (e per fortuna) quando c'è vento... Il problema è che nonostante l'abbia provata qualche volta mi da sempre più sicurezza fare il nodo semplice al posto della pallina (a pesca)... Mie fissazioni
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