Shock leadr in trecciato ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosisal @ 2/3/2012, 09:14) 
    mi scuso pensavo di averlo già fatto.. cmq per quanto riguarda i messaggi, ho solo detto che non sono d'accordo con quanto detto in altri post non era per fare polemica, se poi non si può seprimere nemmeno la propria opinione..

    Siamo un forum, il luogo deputato ad esprimere le proprie opinioni!

    L'appunto non è nel merito ma nei toni. Tra l'altro, appunto esprimendo la propria opinione, vorrei intervenire nella discussione facendo notare un piccolo particolare:
    l'aggettivo "notevole" in questo caso potrebbe apparire soggettivo, eccessivo ed inappropriato ma.....anche ammettendo di quantificare l'allungamento del nylon, qualunque allungamento "è notevole" rispetto al "nulla" del trecciato, soprattutto nelle misure che tu giustamente indichi di drop.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    se il drop è di tre metri , ci vanno aggiunti gli altri 4 che stanno all'interno della canna , i quali subiscono la trazione che và dalla bobina del mulinello fino al piombo.

    per il peso di trazione che subisce il peso per le canne viene calcolato dalle case produttrici per canne da 8 Oz intorno ai 35 Kg in massima compressione .

    quindi basta prendere 7 metri di 0.80 legarci 20-25 Kg spenzolarli giu dal terrazzo e misurare l'allungamento.
     
    Top
    .
  3. sector27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azazele @ 16/1/2012, 15:28) 
    Io ora uso i cerotti telati medici (quelli venduti a rotolo )

    ;) idem
     
    Top
    .
  4. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so che è OT, ma x nn aprire un'altro poste e poi xkè siamo in tema, mi sapreste consigliare un nodo x collegare lo shokleader di trecciato?che nn tagli il nilon sotto forzatura.....
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PR, FJ
     
    Top
    .
  6. 84MATTE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azazele @ 16/8/2011, 21:18) 
    Tra i garisti delle mie perti (tra cui gente che agli ultimi italiani è arrivato quinto ..) si sta diffondento la pratica di sostituire shock leader classico con un treciato .

    Io lo ho provato e devo dire che la canna è piu reattiva al lancio e ovviamente il filo esce meglio che un 70 .... (mulo fisso ovviamente)


    Voi lo usate ?

    che ne pensate ?

    Con il fisso se ti dimentichi il salvadito son mazzi tuoi!!
    Con il rotante se la canna è di quelle "serie" torni a casa con delle braccia da culturista!!

    Perchè non continuare ad usare il buon vecchio caro nilon che ha sempre svolto egregiamente questo ruolo....!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 5/3/2012, 15:30) 
    PR, FJ

    Non fucilarmi, ma se mi scrivi la sigla intera mi fai un piacere.... :P

    CITAZIONE (84MATTE @ 5/3/2012, 15:55) 
    CITAZIONE (Azazele @ 16/8/2011, 21:18) 
    Tra i garisti delle mie perti (tra cui gente che agli ultimi italiani è arrivato quinto ..) si sta diffondento la pratica di sostituire shock leader classico con un treciato .

    Io lo ho provato e devo dire che la canna è piu reattiva al lancio e ovviamente il filo esce meglio che un 70 .... (mulo fisso ovviamente)


    Voi lo usate ?

    che ne pensate ?

    Con il fisso se ti dimentichi il salvadito son mazzi tuoi!!
    Con il rotante se la canna è di quelle "serie" torni a casa con delle braccia da culturista!!

    Perchè non continuare ad usare il buon vecchio caro nilon che ha sempre svolto egregiamente questo ruolo....!!! :rolleyes:

    E' x provare a fare qualche metro in più (con il fisso) rispetto allo 0,70, ed eliminare il conico! mentre con il rotante vado bene con il nilon del 70....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io faccio il Tony Pena,facile da fare e tiene bene. Unica accortezza che dopo aver serrato il nodo faccio le palline. Ma in teoria non servono e` una mia fissa.
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 5/3/2012, 17:14) 
    CITAZIONE (vance @ 5/3/2012, 15:30) 
    PR, FJ

    Non fucilarmi, ma se mi scrivi la sigla intera mi fai un piacere.... :P

    Il signore ha chiesto un'ultima sigaretta, una coppa di mousse di fragole e un bicchierino di Armagnac
     
    Top
    .
  10. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 5/3/2012, 17:43) 
    Io faccio il Tony Pena,facile da fare e tiene bene. Unica accortezza che dopo aver serrato il nodo faccio le palline. Ma in teoria non servono e` una mia fissa.

    ma il toni pena e da traina, tu la lasci la doppiatura? nn è pericolosa x gli anelli?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orata87 @ 5/3/2012, 23:21) 
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 5/3/2012, 17:43) 
    Io faccio il Tony Pena,facile da fare e tiene bene. Unica accortezza che dopo aver serrato il nodo faccio le palline. Ma in teoria non servono e` una mia fissa.

    ma il toni pena e da traina, tu la lasci la doppiatura? nn è pericolosa x gli anelli?

    Con fili sottili vai sereno agli anelli non succede nulla.
    Con uno 0.22 in bobina e lo shoch in treccia dello 0.21 viene un nodo piccolo piccolo.
    Fai 5 spire avanti e 3 a doppiare non di piu'. Poi dalla parte del naylon , dopo aver serrato il nodo , fai un mezzo collo , l'eccesso lo bruci x fare la pallina.
    Usa una treccia di qualità , costicchia ma te la scordi.
    Ciao.
     
    Top
    .
  12. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=XIEydx0hg5E...ture=plpp_video
    Come alternativa al tony pena ho visto questo, che ne dite....
     
    Top
    .
  13. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora che ne pensate, questo nodo può andare bene, come alternativa al tony pena, ce ne sono altri che mi potete mostrare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    51
    Like
    0

    Status
    Offline
    mi è stato sconsigliato il trecciato in genere su diametri molto sottili x evitare pericolosi fiocchi durante il lancio.. pena la perdita di qualche anello nel lancio..

    verità o fantasia?!?
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr_busa @ 7/3/2012, 19:39) 
    verità o fantasia?!?

    la seconda che hai detto!
     
    Top
    .
55 replies since 16/8/2011, 21:18   2387 views
  Share  
.