Giochi Mondiali della pesca 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che il caldo dia alla testa , se si arriva a discutere su una squadra nazionale che fà sacrifici per rappresentare tutti noi iteliani ,siamo veramente arrivati alla frutta.

    che il nome può essere discutibile se ne è gia parlato , ma anche li ho i miei dubbi , visto lo scorso mondiale in sud africa e le capacità dei componenti della nazionale, comunque non mi sembra certo questa la discussine per ribadirlo .
    il rispetto è andato a finire sotto i piedi .

    questo è il pensiero di un ospite di questo forum iscrittosi il 20/3/2006 !!!!!!!!!

    P.S:comunque per chi non lo sapesse la federazione internazionale ha da questo anno sostituito il nome Surfcasting con Shore Angling .
     
    Top
    .
  2. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    Sinceramente un Mondiale per Nazioni , dovendosi adeguare alle condizioni nella nazione che ospita l'evento dovrà adeguarsi alle condizioni meteo marine , oppure dovremmo aspettare il mare mosso ?
    Penso di conoscerlo bene il significato di SurfCasing , penso anche se molte delle attrezzature che usate, arrivano dall'agonismo , quindi dovresti ringranziarci semplicemente perché miglioriamo l'attrezzatura.
    Penso che dire , riferendosi agli agonisti , nell'aria a loro dedicata che non sono dei surfcaster mi sembra quantomeno offensivo , e guarda di sarcasmo non ne ho usato proprio casomai il contrario , visto che sono ONORATO di vestire la maglia AZZURRA della nazionale Italiana , infatti puoi pure denigrare se vuoi la tua Nazione, come mi sembra venga fatto , ma gli inventori del surfcasting almeno lasciamo stare, visto he nel nostro laghetto di nome Mediterraneo le condizioni si formano solo col mare
    Mosso , mentre in oceano le onde si creano ad ogni cambio di marea.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daje e daje la cipoll divent aje

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,988
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    e già...il caldo...ma dove le leggete le critiche alla nazionale??..si puntualizzava solo che un mondiale di agonismo dalla spiaggia non è il sogno di tutti i surfcaster italiani...si può? se poi non posso vi dico che è il mio sogno e che non ci dormo la notte così la chiudiamo e siamo tutti più contenti ;) e ribadisco Forza Azzurri

    Edited by salvatore74 - 8/8/2011, 10:32
     
    Top
    .
  4. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvatore74 @ 8/8/2011, 10:01) 
    CITAZIONE (mino1976 @ 8/8/2011, 09:26) 
    Ma tu davvero credi che essendo "ospiti" tutte le sante volte dobbiamo aver paura di essere la rovina del nome SURFCASTING?
    Tu davvero credi che sia normale accettare a testa bassa di essere per la maggior parte non sportivi e non etici e di esser ghettizzati sotto la poco edificante dicitura di DINTORNI?
    Questo post nasce sotto la giusta sezione per augurare all'ITALIA di cui fai parte un in bocca al lupo per i prossimi eventi, niente più.
    Forza Azzurri!!!!

    Io comunque al vaglio dell'amministrazione porterei anche la frase "sportivi ed etici quindi pochi", bada che non è leggerissima da digerire, provate a rifletterci insieme all'amministrazione.

    rovina del surfcasting no...l'agonismo è una cosa il surfcasting un'altra....non c'è una pesca di serie a e una di serie b semplicemente ad uno può piacere l'una e ad uno l'altra....ma non può neanche passare il messaggio che il sogno dei surfcaster sia l'agonismo....io tifo anche l'italia della pallanuoto quando gioca i mondiali ma non è il mio sogno giocare un mondiale in quanto a pallanuoto non ho mai giocato...comunque Forza Azzurri (di tutte le discipline) divertitevi e portate buoni risultati a casa :)

    Ecco chi ha capito il senso del mio post ognuno è libero di vedere il surf come agonistico o come solo onde ( anche se poi quando peschi le orate? ) ma in ogni caso anche se con principi differenti è lo stesso sport praticato semplicemente con condizioni differenti .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvatore74 @ 8/8/2011, 10:01) 
    CITAZIONE (mino1976 @ 8/8/2011, 09:26) 
    Ma tu davvero credi che essendo "ospiti" tutte le sante volte dobbiamo aver paura di essere la rovina del nome SURFCASTING?
    Tu davvero credi che sia normale accettare a testa bassa di essere per la maggior parte non sportivi e non etici e di esser ghettizzati sotto la poco edificante dicitura di DINTORNI?
    Questo post nasce sotto la giusta sezione per augurare all'ITALIA di cui fai parte un in bocca al lupo per i prossimi eventi, niente più.
    Forza Azzurri!!!!

    Io comunque al vaglio dell'amministrazione porterei anche la frase "sportivi ed etici quindi pochi", bada che non è leggerissima da digerire, provate a rifletterci insieme all'amministrazione.

    rovina del surfcasting no...l'agonismo è una cosa il surfcasting un'altra....non c'è una pesca di serie a e una di serie b semplicemente ad uno può piacere l'una e ad uno l'altra....ma non può neanche passare il messaggio che il sogno dei surfcaster sia l'agonismo....io tifo anche l'italia della pallanuoto quando gioca i mondiali ma non è il mio sogno giocare un mondiale in quanto a pallanuoto non ho mai giocato...comunque Forza Azzurri (di tutte le discipline) divertitevi e portate buoni risultati a casa :)

    Evidentemente, e questo è emblematico, non ci si capisce. Vorrei provare a spiegare senza questioni di campanile che non stanno ne in cielo ne in terra.
    Allora, usando un esempio sportivo: ci sono tre atleti, dotati di canotta con un numero stampato sopra, pantaloncini, scarpette tecniche con i chiodini.....rientrano tutti e tre nel termine generico di "podisti"!
    Qualcosa li distingue e non permette di confonderli, la disciplina praticata! Uno è un centometrista, uno corre gli ottocento metri e l'ultimo è un maratoneta! Simili nell'aspetto e nelle attrezzature, spesso assieme nello stesso stadio ma ognuno, orgogliosamente, pratica la propria disciplina senza che gli altri si confondano o tentino di usurparne la dicitura.
    Ognuno ha il suo posto e la propria identità!
    Ci sono tre "atleti" dotati di canne, lenze, mulinelli, minuterie, carrelli, cassoni e quant'altro. Simili negli attrezzi e nell'abbigliamento. Rientrano tutti e tre nel termine generico di "pescatori"! Uno pesca dai moli, dighe, darsene, scogliere, uno preferisce le gare a posto fisso e l'ultimo preferisce affrontare onde e studi metereologici.
    Perchè qui si ha difficoltà a distinguere le diverse discipline? Perchè si strumentalizza? Perchè ci si incarta nel definire surfcasting ciò che, per definizione, non lo è?
    Io non ho mai sostenuto nè di essere migliore, nè più (quale che sia l'aggettivo) di chi fa rock fishing o canna da riva, semplicemente....pratichiamo discipline differenti!
    Quanto al discorso "sportivo ed etico" dovremmo aprire un tread apposito se vogliamo discuterne in modo serio e senza prese di posizione.
    Il mio intervento da mod, è volto a frenare le risposte "scomposte" date, ripeto, da ospiti ai padroni di casa, che, giustamente non hanno offeso nessuno ma solo rimarcato il fatto che non si sentono rappresentati, in quanto surfcasters, dalla squadra Nazionale, che si appresta ad affrontare questa competizione e per la quale, in quanto italiani, tifiamo e ci aspettiamo grandi risultati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline

    CITAZIONE
    Alessandro Nardi Inviato il: 8/8/2011, 10:03
    --------------------------------------------------------------------------------

    Mi sembra che il caldo dia alla testa , se si arriva a discutere su una squadra nazionale che fà sacrifici per rappresentare tutti noi iteliani ,siamo veramente arrivati alla frutta.

    che il nome può essere discutibile se ne è gia parlato , ma anche li ho i miei dubbi , visto lo scorso mondiale in sud africa e le capacità dei componenti della nazionale, comunque non mi sembra certo questa la discussine per ribadirlo .
    il rispetto è andato a finire sotto i piedi .

    questo è il pensiero di un ospite di questo forum iscrittosi il 20/3/2006 !!!!!!!!!

    P.S:comunque per chi non lo sapesse la federazione internazionale ha da questo anno sostituito il nome Surfcasting con Shore Angling .

    Ale ma che dici? Dove lo hai letto che si discute la Nazionale? Leggi questo e non ci leggi quello che c'è scritto?
    Esplicitiamo?
    IO rappresento tutti VOI pertanto tifate per me!!! ;)
    Che la squadra nazionale faccia sacrifici, come tutte le altre del resto, è noto, risaputo ed apprezzato, nessuno ha messo in dubbio questo (verba volant......scripta manent) o ha mancato di rispetto agli sforzi di nessuno.
    Indigna il fatto che ci si erga a "luce della conoscenza" e soprattutto che si mettano i piedi sulla tavola della persona che ti ospita. Leggi le risposte date dopo il mio intervento e dimmi cosa ci leggi!

    CITAZIONE (Dott DJK @ 8/8/2011, 10:06) 
    Sinceramente un Mondiale per Nazioni , dovendosi adeguare alle condizioni nella nazione che ospita l'evento dovrà adeguarsi alle condizioni meteo marine , oppure dovremmo aspettare il mare mosso ?
    Penso di conoscerlo bene il significato di SurfCasing , penso anche se molte delle attrezzature che usate, arrivano dall'agonismo , quindi dovresti ringranziarci semplicemente perché miglioriamo l'attrezzatura.
    Penso che dire , riferendosi agli agonisti , nell'aria a loro dedicata che non sono dei surfcaster mi sembra quantomeno offensivo , e guarda di sarcasmo non ne ho usato proprio casomai il contrario , visto che sono ONORATO di vestire la maglia AZZURRA della nazionale Italiana , infatti puoi pure denigrare se vuoi la tua Nazione, come mi sembra venga fatto , ma gli inventori del surfcasting almeno lasciamo stare, visto he nel nostro laghetto di nome Mediterraneo le condizioni si formano solo col mare
    Mosso , mentre in oceano le onde si creano ad ogni cambio di marea.

    A volte, un bagnetto di umiltà aiuta l'atleta dotato ad esprimere meglio il proprio talento!

    Ascolta, e te lo dico una volta sola!
    1) Io uso attrezzature tipo HPB e supercast Daiwa, e scusami, siamo leggermente distanti da certi sviluppi e migliorie di cui parli tu dato che nella serigrafia si legge Paul Kerry:
    2) tu parli di orgoglio di rappresentare la Nazionale e ti posso comprendere certamente, parli di onore di vestire la maglia azzurra ed è un sentimento di cui essere orgoglioso, dici a ME che io DENIGRO la mia NAZIONE e qui ti sbagli perchè IO INDOSSO UNA UNIFORME, PORTO LE INSEGNE DELLA REPUBBLICA, PRESTO LA MIA OPERA, TALVOLTA RISCHIANDO LA VITA (poche), PER DIFENDERE LIBERTA' E DIRITTI DEI CITTADINI, ISTITUZIONI ED ORDINE COSTITUITO, OGNI SANTO GIORNO E PER I PROSSIMI 20 ANNI SE SARO' ANCORA IN VITA, NON OCCASIONALMENTE E PER UNA SERIE DI FORTUITE COINCIDENZE in occasione di una manifestazione sportiva! Attenzione alle inesattezze dette senza cognizione di causa!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,511
    Location
    Pomarance

    Status
    Offline
    Le FORTUITE COINCIDENZE derivano da una serie di sfidini che scremano da circa 6000 a 6 quindi tanto fortuite non le definirei.
    Per altre cose posso non darti torto.
    Il maiuscolo lo uso in tua diretta conseguenza.
    Comunque di quel bagnetto che rammenti ce ne sarebbe bisogno un po per tutti dai retta.
     
    Top
    .
  8. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mino1976 @ 7/8/2011, 23:28) 
    Ma perchè quando la freccina del mouse vi va su agonismo non la ritraete e cliccate "ondone"??
    Sullo "sportivo ed etico quindi pochi" avrei molto ma molto da discutere.

    Purtroppo in agonsimo è così...
    non c'è spazio per la sportività e l'eticità...
    ho visto come la maggior parte slamano e ributtano i sotto taglia, quando per legge, gli si dovrebbe arrecar il meno danno possibile, mentre i giudici di gara si girano dall'altro lato...
    ma come ho già specificato, non faccio di tutta l'erba un fascio, e riconosco che ci sono anche persone abbastanza preparate...
     
    Top
    .
  9. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvatore74 @ 8/8/2011, 10:11) 
    e già...il caldo...ma dove le leggete le critiche alla nazionale??..si puntualizzava solo che un mondiale di agonismo dalla spiaggia non è il sogno di tutti i surfcaster italiani...si può? se poi non posso vi dico che è il mio sogno e che non ci dormo la notte così la chiudiamo e siamo tutti più contenti ;) e ribadisco Forza Azzurri

    CITAZIONE (sea eagle @ 8/8/2011, 11:26) 
    che, giustamente non hanno offeso nessuno ma solo rimarcato il fatto che non si sentono rappresentati, in quanto surfcasters, dalla squadra Nazionale, che si appresta ad affrontare questa competizione e per la quale, in quanto italiani, tifiamo e ci aspettiamo grandi risultati.

    Appunto ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,511
    Location
    Pomarance

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo in agonsimo è così...
    non c'è spazio per la sportività e l'eticità...

    Scusa tanto ma queste tue forti affermazioni generaliste sei davvero sicuro di volerle ribadire?
    Bada che anche se son ospite non ho di certo vogia di farmi insegnare a stare al mondo, so farlo benissimo da solo!!!

    Edited by sea eagle - 8/8/2011, 15:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sea eagle @ 8/8/2011, 11:50) 
    CITAZIONE
    Alessandro Nardi Inviato il: 8/8/2011, 10:03
    --------------------------------------------------------------------------------

    Mi sembra che il caldo dia alla testa , se si arriva a discutere su una squadra nazionale che fà sacrifici per rappresentare tutti noi iteliani ,siamo veramente arrivati alla frutta.

    che il nome può essere discutibile se ne è gia parlato , ma anche li ho i miei dubbi , visto lo scorso mondiale in sud africa e le capacità dei componenti della nazionale, comunque non mi sembra certo questa la discussine per ribadirlo .
    il rispetto è andato a finire sotto i piedi .

    questo è il pensiero di un ospite di questo forum iscrittosi il 20/3/2006 !!!!!!!!!

    P.S:comunque per chi non lo sapesse la federazione internazionale ha da questo anno sostituito il nome Surfcasting con Shore Angling .

    Ale ma che dici? Dove lo hai letto che si discute la Nazionale? Leggi questo e non ci leggi quello che c'è scritto?
    Esplicitiamo?
    IO rappresento tutti VOI pertanto tifate per me!!! ;)
    Che la squadra nazionale faccia sacrifici, come tutte le altre del resto, è noto, risaputo ed apprezzato, nessuno ha messo in dubbio questo (verba volant......scripta manent) o ha mancato di rispetto agli sforzi di nessuno.
    Indigna il fatto che ci si erga a "luce della conoscenza" e soprattutto che si mettano i piedi sulla tavola della persona che ti ospita. Leggi le risposte date dopo il mio intervento e dimmi cosa ci leggi!

    Antonello il problema è il volersi diversificare e il voler dividere due mondi , che io conosco bene e che evidentemete qualcuno conosce molto meno , non ho intenzione di difendere nessuno e rientrare in vecchie polemiche che continuano da anni e il fatto di di parlare senza conoscere mi lascia perplesso , non tutti gli agonisti uccidono pescetti e la persona che ha aperto questo post sà pescare e lanciare a mare mosso con ripartita e rotante molto meglio di tanti surfcaster da tastiera.

    Il mio denigrare la nazionale arriva semplicemente dal modo inopportuno di voler ritirare fuori polemiche viste e riviste in un post di incitamente alla nazionale in area Agonismo.

    per come la vedo io la moderazione avrebbe dovuto togliere i messaggi di polemica , cosa diversa se avessero postato in area surfcasting.

    sinceramente che senso ha tenere un area agonismo se tutte le volte che ci viene aperta una discussione i non agonisti hanno sempre da criticare?

    Antonè , comunque fa caldo e ora vado a preparare la canna da spinning per qualche serrotto!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 8/8/2011, 15:05) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 8/8/2011, 11:50) 
    Ale ma che dici? Dove lo hai letto che si discute la Nazionale? Leggi questo e non ci leggi quello che c'è scritto?
    Esplicitiamo?
    IO rappresento tutti VOI pertanto tifate per me!!! ;)
    Che la squadra nazionale faccia sacrifici, come tutte le altre del resto, è noto, risaputo ed apprezzato, nessuno ha messo in dubbio questo (verba volant......scripta manent) o ha mancato di rispetto agli sforzi di nessuno.
    Indigna il fatto che ci si erga a "luce della conoscenza" e soprattutto che si mettano i piedi sulla tavola della persona che ti ospita. Leggi le risposte date dopo il mio intervento e dimmi cosa ci leggi!

    Antonello il problema è il volersi diversificare e il voler dividere due mondi , che io conosco bene e che evidentemete qualcuno conosce molto meno , non ho intenzione di difendere nessuno e rientrare in vecchie polemiche che continuano da anni e il fatto di di parlare senza conoscere mi lascia perplesso , non tutti gli agonisti uccidono pescetti e la persona che ha aperto questo post sà pescare e lanciare a mare mosso con ripartita e rotante molto meglio di tanti surfcaster da tastiera.

    Ale il volersi diversificare è perchè siamo, di fatto diversi. Gli agonisti, durante le competizioni fanno, obbligatoriamente, quello che devono fare secondo le regole che devono rispettare, se poi a noi non piacciono.....
    Tant'è che non facciamo agonismo ma questo non vedo cosa centri con il contesto del tread.
    Non ho mai, ripeto, mai, messo in dubbio le capacità piscatorie di Gianluca, bensì il suo ergersi a portatore della verità.


    Il mio denigrare la nazionale arriva semplicemente dal modo inopportuno di voler ritirare fuori polemiche viste e riviste in un post di incitamente alla nazionale in area Agonismo.

    Quanto al modo poco opportuno sono perfettamente d'accordo con te ma, ripeto, la rsposta, per quanto forse inopportuna e nella sezione sbagliata alla frase "Ormai manca meno di un mese all'inizio di questo nuovo Mondiale di surf casting che mi porta a rappresentare il sogno di tutti i surfcaster d'Italia." non mi è parsa nè offensiva ne denigratoria, era una puntualizzazione, condivisibile o meno, che non meritava altro se non di essere ignorata ed invece ha fatto emergere degli aspetti e delle risposte che non sono tollerabili, di li tutto il resto!

    per come la vedo io la moderazione avrebbe dovuto togliere i messaggi di polemica , cosa diversa se avessero postato in area surfcasting.

    E di questo ti do atto avrei dovuto cancellare le risposte offensive e quelle insofferenti verso l'Amministrazione.

    sinceramente che senso ha tenere un area agonismo se tutte le volte che ci viene aperta una discussione i non agonisti hanno sempre da criticare?

    Qui non sono in linea. Nessuno, nemmeno dopo aver ricevuto scomposte e parolacce, oltre ad attacchi verso la morale ed il senso di attaccamento alla nazione, ha minimamente criticato ne agonismo ne agonisti, e, scusa se mi ripeto, è tutto scritto nei messaggi precedenti, invito a rileggere ed a trovarci quello che hai scritto tu. Se poi si vuol trovare l'attacco ad ogni costo...........
    La sezione Agonismo ha ragion d'essere, e non sarò certo io a chiederne la chiusura o l'abolizione, ti ripeto, il mio intervento era teso ad arginare una fuoriuscita di ego, fine a se stessa, che se non opportunamente arginata, è solo deleteria perchè si rischia di perdere la sostanza e di riempirsi d'aria.

    Antonè , comunque fa caldo e ora vado a preparare la canna da spinning per qualche serrotto!!!!
    Vedi che ci intendiamo? Io ora riprendo le operazioni di reimbobinamento del il mio Garcia Mitchell 602, interotte per cercare di scrivere frasi di senso compiuto in risposta al tuo intervento, che stasera vediamo se riesco a prendere un serra. :D ;)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dott DJK @ 5/8/2011, 18:18) 
    Tu dici ?

    Visto che al Mondiale di Surf Casting partecipano Nazioni che hanno inventato il surf ........... , forse , dovresti almeno ,per loro che sono gli inventori di quello a cui ti ergi a baluastro come difensore , avere più rispetto ;) ;)

    io non sono difensore di nulla...

    tu dici mondiale di surf casting... cioè gara, competizione... e io ti dico che per me e imposibile fare una gara equa...

    non so all'estero come praticano la pesca dalla spiaggia... pero so come la pratico io.

    per come la pratico io ho sempre pensato che sia stupito confinare un pescatore in un punto preciso della spiaggia deciso senza nessun criterio

    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 7/8/2011, 21:04) 
    CITAZIONE (surf53 @ 2/8/2011, 13:03) 
    ne sei sicuro?

    magari per gli agonisti ma non per i surf caster

    certo che d'estate a mare piatto quando uno non c'ha un cazzo da fare gli viene voglia di scrivere stronzate.
    fai come me, armati di roubasienne e vai a carpe.
    e' edificate, soddisfacente e tiene occupati in attesa delle mareggiate.

    classia frase estiva per chi non sa che cosa scrivere....

    dato che sei uno che va ha carpe, che centri tu in un forum di surf casting?

    CITAZIONE (FreakySurF @ 7/8/2011, 21:34) 
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 7/8/2011, 21:04) 
    certo che d'estate a mare piatto quando uno non c'ha un cazzo da fare gli viene voglia di scrivere stronzate.
    fai come me, armati di roubasienne e vai a carpe.
    e' edificate, soddisfacente e tiene occupati in attesa delle mareggiate.

    A me non pare tanto una stronzata ... cmq, ci sono modi e modi di rispondere ed interloquire...
    non capisco tutta sta voglia di volersi fare portavoce di tutta una categoria... si è semplicemente specificato che sarà il sogno di ogni agonista surf casters, e non di ogni pescatore... mi sembra logica e lineare la cosa.

    qui ti sbagli...

    Mondiale di surf casting che mi porta a rappresentare il sogno di tutti i surfcaster d'Italia.

    io questo ho leto ed essendo italiano, pensando di praticare surf casting e sopratutto non essendo un mio sogno diputare un mondiale, ho risposto di consegunza
     
    Top
    .
27 replies since 31/7/2011, 01:23   773 views
  Share  
.