Giochi Mondiali della pesca 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sea eagle
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvatore74 @ 8/8/2011, 10:01) 
    CITAZIONE (mino1976 @ 8/8/2011, 09:26) 
    Ma tu davvero credi che essendo "ospiti" tutte le sante volte dobbiamo aver paura di essere la rovina del nome SURFCASTING?
    Tu davvero credi che sia normale accettare a testa bassa di essere per la maggior parte non sportivi e non etici e di esser ghettizzati sotto la poco edificante dicitura di DINTORNI?
    Questo post nasce sotto la giusta sezione per augurare all'ITALIA di cui fai parte un in bocca al lupo per i prossimi eventi, niente più.
    Forza Azzurri!!!!

    Io comunque al vaglio dell'amministrazione porterei anche la frase "sportivi ed etici quindi pochi", bada che non è leggerissima da digerire, provate a rifletterci insieme all'amministrazione.

    rovina del surfcasting no...l'agonismo è una cosa il surfcasting un'altra....non c'è una pesca di serie a e una di serie b semplicemente ad uno può piacere l'una e ad uno l'altra....ma non può neanche passare il messaggio che il sogno dei surfcaster sia l'agonismo....io tifo anche l'italia della pallanuoto quando gioca i mondiali ma non è il mio sogno giocare un mondiale in quanto a pallanuoto non ho mai giocato...comunque Forza Azzurri (di tutte le discipline) divertitevi e portate buoni risultati a casa :)

    Evidentemente, e questo è emblematico, non ci si capisce. Vorrei provare a spiegare senza questioni di campanile che non stanno ne in cielo ne in terra.
    Allora, usando un esempio sportivo: ci sono tre atleti, dotati di canotta con un numero stampato sopra, pantaloncini, scarpette tecniche con i chiodini.....rientrano tutti e tre nel termine generico di "podisti"!
    Qualcosa li distingue e non permette di confonderli, la disciplina praticata! Uno è un centometrista, uno corre gli ottocento metri e l'ultimo è un maratoneta! Simili nell'aspetto e nelle attrezzature, spesso assieme nello stesso stadio ma ognuno, orgogliosamente, pratica la propria disciplina senza che gli altri si confondano o tentino di usurparne la dicitura.
    Ognuno ha il suo posto e la propria identità!
    Ci sono tre "atleti" dotati di canne, lenze, mulinelli, minuterie, carrelli, cassoni e quant'altro. Simili negli attrezzi e nell'abbigliamento. Rientrano tutti e tre nel termine generico di "pescatori"! Uno pesca dai moli, dighe, darsene, scogliere, uno preferisce le gare a posto fisso e l'ultimo preferisce affrontare onde e studi metereologici.
    Perchè qui si ha difficoltà a distinguere le diverse discipline? Perchè si strumentalizza? Perchè ci si incarta nel definire surfcasting ciò che, per definizione, non lo è?
    Io non ho mai sostenuto nè di essere migliore, nè più (quale che sia l'aggettivo) di chi fa rock fishing o canna da riva, semplicemente....pratichiamo discipline differenti!
    Quanto al discorso "sportivo ed etico" dovremmo aprire un tread apposito se vogliamo discuterne in modo serio e senza prese di posizione.
    Il mio intervento da mod, è volto a frenare le risposte "scomposte" date, ripeto, da ospiti ai padroni di casa, che, giustamente non hanno offeso nessuno ma solo rimarcato il fatto che non si sentono rappresentati, in quanto surfcasters, dalla squadra Nazionale, che si appresta ad affrontare questa competizione e per la quale, in quanto italiani, tifiamo e ci aspettiamo grandi risultati.
     
    Top
    .
27 replies since 31/7/2011, 01:23   775 views
  Share  
.