esche siliconiche

tra spinning e surf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti... apro questo post sapendo perfettamente che mi arriveranno fiondate di insulti ;-) l'altro giorno sono andato a pesca con un mare in condisurf... purtroppo non avevo esche di pescheria come i calamari da lanciare nella schiuma, ma solo qualche tipo di anellide avanzato dalla battuta precedente... a questo punto mi salta all'occhio nella cassetta una bustina con una specie di polipetti di silicone bianchi... per curiosità l'ho innescato su un amo back long arm da un metro dello 0.35 .... passata una mezzoretta circa la canna ha cominciato a ballare.. spigola da un chilo.... adesso mi chiedo... è vero che la spigola mangia di tutto... qualcuno ha mai provato un qualcosa di simile?? più che altro per vedere se sono un caso isolato .. visto che comunque è un esca che può essere sempre portata, senza una conservazione particolare...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    255
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao lem7,io non ci ho mai pescato però anche io nella cassetta ho dei polipetti con amo,ma non ho mai avuto il coraggio di provare(se funzionano mi prendo a schiaffi da solo).Comunque un mio amico(commesso di un negozio di art. da pesca) dice che ci ha preso svariati pesci addiritture con un vermone di 10 cm gli si è attaccata un mini spigoletta!
     
    Top
    .
  3. maurizio.c
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so dove avete pescato ,comunque vi ritengo molto fortunati , qui dalle mie parti neanche con esche pregiate si riesce a prendere pesci importanti ,speriamo sia il periodo ,saluti .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    l'esca artificiale poò avere una sua validità ma sarà sempre meno catturante di quella naturale .
    ovvio che se un predatore si trova un animaletto che si muove nel modo giusto , come accade nello spinning funziona anche nel surf ,ma se devo scegliere tra naturale e artificiale scelgo naturale .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    0
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    non sei affatto da condannare anzi hai fatto di tutto pur di andare a pesca e questo ti fa onore e se c penso mi fa troppo ridere in senso buono...in acque agitate qualsiasi cosa assomigli ad un esca puo' essere predato..il tuo caso è un esempio..lo spinning è un esempio..quindi non stupirti...comq a surf compra sempre esche vere..
     
    Top
    .
4 replies since 25/7/2011, 11:53   331 views
  Share  
.