Condisurf in Estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampei78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, diciamo in questo periodo in genere si va in serata in spiaggia alla ricerca di mormore, qualche orate se esce visto che di giorno è ormai pieno di bagnanti, o alla ricerca di qualche serra. Nei prossimi arriva dalle mie parti una forte libecciata, in condisurf di questo periodo si può provare? Qualcuno ha già esperienza in merito? E a cosa puntare?!
     
    Top
    .
  2. sampei78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che libecciata è un forte vento di ponente frontale forza 5.
     
    Top
    .
  3. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah quando ci sono queste condizione un tentativo alla spigola con filetto di cefalo o cannolicchio non fà mai male :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Secondo me provare è obbligatorio a questo punto. Io non ho mai pescato in condisurf nei mesi estivi, perchè di mareggiate di solito in tre mesi ne fa al massimo una, ma non è detto che non puoi fare belle pescate.
    Devi solo stare attento alle alghe e cercarti uno spot che ne fa poche. Come esche io opterei per le classiche, scegliendo tra quelle che resistono di più alla minutaglia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Personalmente se posso non mi perdo mai una buona uscita a surf estivo, in questa stagione ci può essere sempre la sorpresa dietro l'onda..
    Le esche sono sempre le solite, cannolo in primis, americano(che uso solo d'estate), bibi di coffa, seppia e trancio di muggine.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    671
    Like
    0
    Location
    Poggibonsi (SI)

    Status
    Offline
    Ciao Sampei78, su quale litorale peschi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    tentar non nuoce , anzi , provaci !!
     
    Top
    .
  8. Vanderpino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla mareggata della settimana scorsa, ne ho prese 6 di spigole in 3 pescate con teleferica e cefalo vivo dalle rocce.... Le spigole ci son eccome! Provaci!
     
    Top
    .
  9. carido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto sembrino allettanti a me le mareggiate estive non hanno mai pagato, preferico puntare a serra e orate a mare calmo, magari in zone con misto o foci vicine , inizio a pensare alle onde da metà ottobre in poi, sicuramente dipende anche dagli spot, i miei d'estate a mare mosso non pagano, forse qualche orata in scaduta, ma spigole e saraghi sono un miraggio, se voglio prendere un pò d'aria la tento ma di sicuro non mi aspetto niente di entusiasmante.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Io, dalla volta, https://surfcasting.forumfree.it/?t=33600498, non mi perdo una scaduta! Mi correggo, non mi perdevo una scaduta! Da due annetti a questa parte non riesco più a trovare gli incastri necessari ma rimpiango ogni volta che si verificano le scadute estive quasi come una occasione persa, cosa che non mi succede nel periodo invernale!
     
    Top
    .
9 replies since 23/7/2011, 07:56   315 views
  Share  
.