Garanzia Greys GRX-S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chrischio
     
    .

    User deleted


    Ciao "colleghi", sono qui per raccontarvi la mia esperienza avuta con la Greys.

    Qualche premessa è d'obbligo.

    Dicembre scorso ho acquistato, da un rivenditore italiano, la Greys GRX-S 5 once anellata per fisso, inutile descrivere la canna in questione perchè è abbastanza nota a tutti.
    Mi cimento da subito in lanci esclusivamente ground con risultati, per me, insufficienti. Provo allora a seguire i consigli di beachwalker e marescateam in più abbasso l'attacco del mulo e inizio ad utilizzare il salvadito gentilmente donato da marescateam (non capisco perchè non l'ho utilizzato prima) ed ecco che le cose cambiano in maniera significativa sia sotto l'aspetto della distanza che della precisione.
    Abbastanza euforizzato dai miei progressi, dopo un paio di uscite accade l'irreparabile: serata dedicata a serra (vedete report PAF di beachwalker dell'8-06-2011) era buio e mi accingo a lanciare il trancio di spigola con un ground ed un piombo da 150gr quando sento un suono secco e forte, non so dove guardare se non davanti a me dove doveva arrivare tutto l'impianto ed infatti vedo lo starlight che prende il volo verso l'orizzonte restando sempre saldato alla cima della Greys, si è spaccata la cima in due tra il terzo e quarto anello!

    copiadi1001899

    Uploaded with ImageShack.us

    Il giorno successivo contatto il rivenditore italiano il quale mi chiede solo delle fotografie da inviare via mail e che lui stesso girerà alla Greys, così ho fatto e dopo circa tre settimane ho ricevuto la cima nuova completamente coperta dalla garanzia e rianellata sempre per fisso.
    Ho solo sostenuto le spese di spedizione dal rivenditore italiano a me (19 euro)

    Considerato che i corrieri non lavorano ne sabato e ne domenica, credo che di più non si può pretendere.

    Sono sempre più soddisfatto del mio acquisto, sperando però che questa sia l'ultima occasione per testare la garanzia Greys! :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bene Christian è la dimostrazione che la Greys è una ditta molto seria.
    Io penso che bisogna anche ringraziare Nicola Mottola per l'interessamento e per la serietà che dimostra sempre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 5/7/2011, 09:46) 
    Bene Christian è la dimostrazione che la Greys è una ditta molto seria.
    Io penso che bisogna anche ringraziare Nicola Mottola per l'interessamento e per la serietà che dimostra sempre.

    anch io attraverso nicola ho risolto un crak greys a breve riuppo il vecchio 3d ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    ragazzi ho sentito troppi creck di questa canna.
    la cosa sebbene la serissima gazanzia a vita non è lo stesso certo bella.
     
    Top
    .
  5. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattaga @ 5/7/2011, 12:23) 
    ragazzi ho sentito troppi creck di questa canna.
    la cosa sebbene la serissima gazanzia a vita non è lo stesso certo bella.

    Aspetta però: la canna è data 5oz, che son 141gr, lui ce ne ha tirati 180 ( 150+trancio) che son 6,35oz.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 5/7/2011, 12:36) 
    CITAZIONE (gattaga @ 5/7/2011, 12:23) 
    ragazzi ho sentito troppi creck di questa canna.
    la cosa sebbene la serissima gazanzia a vita non è lo stesso certo bella.

    Aspetta però: la canna è data 5oz, che son 141gr, lui ce ne ha tirati 180 ( 150+trancio) che son 6,35oz.

    Da aggiungere anche che in questo caso la garanzia non dovrebbe coprire perchè la responsabilità della rottura non è certo da attribuire all'attrezzo ,ma al suo utilizzo errato!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 5/7/2011, 13:14) 
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 5/7/2011, 12:36) 
    Aspetta però: la canna è data 5oz, che son 141gr, lui ce ne ha tirati 180 ( 150+trancio) che son 6,35oz.

    Da aggiungere anche che in questo caso la garanzia non dovrebbe coprire perchè la responsabilità della rottura non è certo da attribuire all'attrezzo ,ma al suo utilizzo errato!!!

    e il diffetto di fabbrica chi l'ha inventato? :blink: a no sorry stavi quotando sparedda ;)
     
    Top
    .
  8. gabriel60
     
    .

    User deleted


    non ero, volutamente entrato in questo post, perchè conosco la serietà dell'azienda, per questo che continuo ad acquistre vecchie produzioni greys :wub:


    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 5/7/2011, 13:14) 
    Da aggiungere anche che in questo caso la garanzia non dovrebbe coprire perchè la responsabilità della rottura non è certo da attribuire all'attrezzo ,ma al suo utilizzo errato!!!

    in parte sono daccordo con te, usare un attrezzo molto al di sopra del range dichiarato, porta prima o poi alla sua rottura, però se non erro la greys dava la sua garanzia sù qualsiasi tipo di rottura(anche se la schiacci con la macchina)e questo è un esempio della serietà dell'azienda e dell'iterlocutore ;) ;)

    Angelo :)

     
    Top
    .
  9. chrischio
     
    .

    User deleted


    ragazzi tengo a precisare un paio di punti:

    Ho letto e riletto in questo forum che le 5 oz della Greys sono effettive;
    Il mio ground non è potente, infatti ho scritto che ho appena cominciato a migliorarlo, era la seconda uscita;
    Ho lanciato in ground e non pendolum, qualcuno di mia conoscenza ci pendola tranquillamente, anche se credo che lo faccia con 4 oz , non ricordo bene;
    Infine la Greys non mi ha chiesto nulla, si è basata esclusivamente sulle foto inviate, ergo...ha dedotto che il cedimento è da attribuire a difetto di fabbrica.

    Mi dite che ho oltrepassato il limite? Forse! ma vi assicuro che con 4 oz non sentivo di caricarla a dovere.

    Edited by chrischio - 5/7/2011, 14:08
     
    Top
    .
  10. floris007
     
    .

    User deleted


    Allora partecipo alladiscussione perche ho tre greys da diversi anni e non mi ha creato nessun problema e chiaro che e' meglio non lanciare .....IN GROUND 18o grammi piu esca che puo superare i 22o grammi !!!In questo caso e meglio lanciare in side e li lancia eccome e' una canna molto pesante e li regge benissimo !!Il ground lo regge ma max con esca 170 grammi , la canna lancia abbastanza bene in pendulum anche 14ogrammi !!Se qualcuno vuole esasperare si deve comprare la sintra della greys che e' una 6 oncie pendulum oppure altre canne da 8 oncie !!!
     
    Top
    .
  11. marescateam
     
    .

    User deleted


    io ci pendolo con piramidi da 150 più bibi o striscia di seppia oppure a serra con 5 once più trancio e vado minimo 2 volte a settimana a pesca poi 2 volte a settimana per allenarmie se la matematica non è un'opinione.................
     
    Top
    .
  12. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floris007 @ 5/7/2011, 14:07) 
    Allora partecipo alladiscussione perche ho tre greys da diversi anni e non mi ha creato nessun problema e chiaro che e' meglio non lanciare .....IN GROUND 18o grammi piu esca che puo superare i 22o grammi !!!In questo caso e meglio lanciare in side e li lancia eccome e' una canna molto pesante e li regge benissimo !!Il ground lo regge ma max con esca 170 grammi , la canna lancia abbastanza bene in pendulum anche 14ogrammi !!Se qualcuno vuole esasperare si deve comprare la sintra della greys che e' una 6 oncie pendulum oppure altre canne da 8 oncie !!!

    infatti la bontà di queste, come di tantissime altre canne, è che e ti capita occasionalmente di usarle con un peso superiore si può azzardare con le dovute cautele, ma ripeto, occasionalmente

    crischio, secondo me la rottura non è da imputare al peso lanciato, ma ad un cedimento strutturale, daltronde vorrei ricordare che la GRX_S, è forse la greys più conosciuta, perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma è anche vero che è una entry level, se qualcuno ha o ha avuto modo di provare altre 5oz della stessa casa sà di cosa stò parlando ;)



    Angelo :)
     
    Top
    .
  13. fish or die
     
    .

    User deleted


    le posseggo da due anni, le porto a paf e con i 150 ci ho sempre pendolato. sicuramente come dice nonno Angelo :P è un cedimento strutturale non causato dal peso lanciato.
     
    Top
    .
  14. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fish or die @ 5/7/2011, 14:56) 
    le posseggo da due anni, le porto a paf e con i 150 ci ho sempre pendolato. sicuramente come dice nonno Angelo :P è un cedimento strutturale non causato dal peso lanciato.

    AZZ.....finora gli amici mi chiamavano "babbo angelo" ;) ;)
    mo sò diventato nonno :( :( :D :D


    Angelo :)
    scusate per L'OT
     
    Top
    .
  15. rippe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floris007 @ 5/7/2011, 14:07) 
    Allora partecipo alladiscussione perche ho tre greys da diversi anni e non mi ha creato nessun problema e chiaro che e' meglio non lanciare .....IN GROUND 18o grammi piu esca che puo superare i 22o grammi !!!In questo caso e meglio lanciare in side e li lancia eccome e' una canna molto pesante e li regge benissimo !!Il ground lo regge ma max con esca 170 grammi , la canna lancia abbastanza bene in pendulum anche 14ogrammi !!Se qualcuno vuole esasperare si deve comprare la sintra della greys che e' una 6 oncie pendulum oppure altre canne da 8 oncie !!!

    Sono d'accordo con te. Tra le varie due pezzi ho due grx da rotante, e sono quelle che uso più spesso direi proprio che mi ci trovo bene anche se, secondo me il meglio lo danno con 100 gr, in ground. quando uso il 125 non vado più lontano . il 150 lo lancio anche con trancio ma senza esagerare. Per pesi importanti mi sento molto più tranquillo a spingere con una coppia di greys orion (in questo caso il limite lo raggiungo io e non la canna). Chiedo ad altri possessori grx s, sbaglio a lanciare???
     
    Top
    .
18 replies since 4/7/2011, 22:58   2511 views
  Share  
.