star light sul calamento

di notte con l'uso del rotante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti... ho letto su varie discussioni che le fonti luminose sono proibite per attirare i pesci sull'esca o sbaglio??.
    Io ,essendo un novizio sull'uso del rotante a pesca, nelle ore notturne, per azzeccare il momento in cui il piombo tocca l'acqua e conseguente bloccaggio della bobina, ho utilizzato fin dall'inizio questa "strategia"... è possibile che questa luce insospettisca le prede?

    - grazie anticipatamente -
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Like
    +3
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    no. dove sono proibite? nelle gare fipsas forse.
    possibile che le insospettisca, lo starlight fa un bel po di luce....
    certo che la pesca ai calamari richiede appunto una fonte luminosa abbastanza potente, per i pinnuti penso sia sufficiente un pop up fluorescente, o le palline fluorescenti.. ma si tratta di artifizi da garisti.
    usati poche volte e senza risultati.
     
    Top
    .
  3. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a giusto ho riguardato ora le discussioni sul fatto delle fonti uminose...si ho provato con pop up ma nel lancio lo perdo proprio di vista... il problema è quello: vedere quando il piombo tocca l'acqua...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Ti devi abituare a sentire la differenza tra quando il piombo tira ancora, e quindi il numero di giri è ancora alto e costante e quando il piombo inizia a non tirare più, allora occhio che sentirai un piccolo contraccolpo sulla cima della canna...quello vuol dire che il piombo è ammarato, prontamente metti subito il pollice..
    fidati è più semplice a farsi che a dirsi.. e quando avrai imparato eliminerai gli starlight attiragroghi..;)
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te ne accorgi appena ci prendi la mano
     
    Top
    .
  6. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora seguirò il tuo consiglio wtchain... vorrà dire che dopo tutti i lanci alla luce del sole e bobine kilometriche di nylon sprecate mi dovrò rimettere l'anima in pace e cercare di sentire questo piccolo contraccolpo di cui mi parli tu... questo cavolo di rotante è un mondo tutto da scoprire :-) grazie ancora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Like
    +3
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    ci sono esche naturali come seppia e calamaro che hanno una sostanza chiamata luciferina pop up , perline , piombi luminosi non sò sinceramente quanto possano servire ma come ha già detto poppyca sono minuterie da agonismo!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Like
    +3
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lem7 @ 4/7/2011, 17:04) 
    allora seguirò il tuo consiglio wtchain... vorrà dire che dopo tutti i lanci alla luce del sole e bobine kilometriche di nylon sprecate mi dovrò rimettere l'anima in pace e cercare di sentire questo piccolo contraccolpo di cui mi parli tu... questo cavolo di rotante è un mondo tutto da scoprire :-) grazie ancora

    e tu chiudilo un pochino e allenati a sentire sia il colpetto sulla canna (che si sente.. ma non nel 100% dei lanci) sia il regime di rotazione del rot.
    se ti sfuggono un po di spire al blocco della bobina basta che fai qualche passo indietro a bobina libera.. e vedrai che si sciolgono.
    però siamo OT.. e di brutto pure.
     
    Top
    .
  9. juri79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, prendi i consigli che ti hanno dato i "colleghi" e fanne tesoro!!
    Ovvero, impara a "sentire" il rotante.
    Intanto per aiutarti un po' , puoi anche continuare con la starlite, basta che la posizioni vicino al piombo, che solitamente tende ad insabbiarsi!!
    Poi con calma, pian piano non ne avrai più bisogno e potrai toglierla!!
     
    Top
    .
  10. arki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juri79 @ 6/7/2011, 08:53) 
    Guarda, prendi i consigli che ti hanno dato i "colleghi" e fanne tesoro!!
    Ovvero, impara a "sentire" il rotante.
    Intanto per aiutarti un po' , puoi anche continuare con la starlite, basta che la posizioni vicino al piombo, che solitamente tende ad insabbiarsi!!
    Poi con calma, pian piano non ne avrai più bisogno e potrai toglierla!!

    quoto in tutto... aggiungo x esperienza che lo starlite posizionato subito dopo il piombo non dà nessun fastidio ai pesci e aiuta a capire anche dove cade il piombo
     
    Top
    .
9 replies since 4/7/2011, 15:30   708 views
  Share  
.