super nylon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfattone
     
    .

    User deleted


    salve,
    ultimamente parlando con amici sulle solite cose(pesca) é nata la discussione sui super fili da bobina.
    chi dice che siano trovate pubblicitarie chi asserisce di aver visto la differenza con i suoi occhi...ma in fin dei conti i soliti nomi sono shimano technium,fendrell,daiwa tournament,tubertini force.
    adesso io non so come siano tutti questi fili ma possibile che possano fare una differenza?
    e poi lo stesso filo shimano technium con stesse caratteristiche esce per bolo surf e spinning?? cambierà qualcosa o solo le colorazioni?
     
    Top
    .
  2. toscano80
     
    .

    User deleted


    io ho provato lo shimano, al mio negoziante era rimasta un ultima bobina da 300mt di technium quindi me la mise a 10 euro al posto delle 15..posso dirti le mie sensazioni è un filo molto liscio al tatto, e dopo averci pescato un paio di volte non è diventato rivido come spesso accade in fili più economici,molto elastico, penso abbia una buona durata per tutta la mia stagione estiva , riguardo al nodo secondo me lo tengono tutti, basta solo umettare prima di serrare.. un ultima cosa, mentre caricavo un flotter con una lampadina uv (cinese :D ) il technium azzurro diventa fluorescente se illuminato anche se ovviamenta non si carica.
     
    Top
    .
  3. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfattone @ 18/6/2011, 01:42) 
    salve,
    ultimamente parlando con amici sulle solite cose(pesca) é nata la discussione sui super fili da bobina.
    chi dice che siano trovate pubblicitarie chi asserisce di aver visto la differenza con i suoi occhi...ma in fin dei conti i soliti nomi sono shimano technium,fendrell,daiwa tournament,tubertini force.
    adesso io non so come siano tutti questi fili ma possibile che possano fare una differenza?
    e poi lo stesso filo shimano technium con stesse caratteristiche esce per bolo surf e spinning?? cambierà qualcosa o solo le colorazioni?

    per me il "SUPER", è riferito solo al prezzo, e a chi ci guadagna sulla vendita ;) :angry: :angry:

    solo da noi si trovano bobine di qualità "SUPER"da 250/300mt, a prezzi stratosferici, ergo è solo una gran presa per il c**o :cry: :cry:
    Angelo :)
     
    Top
    .
  4. toscano80
     
    .

    User deleted


    effettivamente penso sia il più caro in assoluto come filo da bobina,appena avrò tempo acquisterò una bobina da 3000mt di daiwa giallo :P e poi chi lo finisce più eheh
     
    Top
    .
  5. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toscano80 @ 18/6/2011, 13:58) 
    effettivamente penso sia il più caro in assoluto come filo da bobina,appena avrò tempo acquisterò una bobina da 3000mt di daiwa giallo :P e poi chi lo finisce più eheh

    invece del daiwa, cerca il Sakuma nite cristall yellow,(è lo stesso filo, solo un pò più rigido) e poi mi dici, costa meno, ed ha più resistenza, sia in tenuta che al nodo ;)


    Angelo :)
     
    Top
    .
  6. surfattone
     
    .

    User deleted


    io in realtà mi trovo bene anche con il sufix nei diametri sottili...600mt 7euro. riguardo al daiwa tournament non l'ho mai comprato per il sol fatto che riporta un carico di rottura molto basso...ed ho sempre pensato che sia più adatto al LC, forse i carichi riportati sulle bobine sono surreali però quelli del technium della shimano dicono siano molto veritieri, ed a proposito di questo filo perchè ne escono tre versioni?
     
    Top
    .
  7. toscano80
     
    .

    User deleted


    meglio credere ad un basso carico di rottura (molto più veritiero) che a fili da 0.22 che promettono l'impossibile
     
    Top
    .
  8. den_den
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfattone @ 19/6/2011, 00:04) 
    io in realtà mi trovo bene anche con il sufix nei diametri sottili...600mt 7euro. riguardo al daiwa tournament non l'ho mai comprato per il sol fatto che riporta un carico di rottura molto basso...ed ho sempre pensato che sia più adatto al LC, forse i carichi riportati sulle bobine sono surreali però quelli del technium della shimano dicono siano molto veritieri, ed a proposito di questo filo perchè ne escono tre versioni?

    cambiano i colori,durezza,e spesso affondamento ecc..
     
    Top
    .
  9. dima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 18/6/2011, 14:09) 
    CITAZIONE (toscano80 @ 18/6/2011, 13:58) 
    effettivamente penso sia il più caro in assoluto come filo da bobina,appena avrò tempo acquisterò una bobina da 3000mt di daiwa giallo :P e poi chi lo finisce più eheh

    invece del daiwa, cerca il Sakuma nite cristall yellow,(è lo stesso filo, solo un pò più rigido) e poi mi dici, costa meno, ed ha più resistenza, sia in tenuta che al nodo ;)


    Angelo :)

    Capito proprio a pennello vedo.
    Ho voluto provarlo su un titanos 4500 per beach. Devo dire che per ora è ottimo e ha sulle spalle 10 pescate senza stress da pesce. ;) 0,16mm
     
    Top
    .
  10. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dima @ 29/6/2011, 18:48) 
    CITAZIONE (gabriel60 @ 18/6/2011, 14:09) 
    invece del daiwa, cerca il Sakuma nite cristall yellow,(è lo stesso filo, solo un pò più rigido) e poi mi dici, costa meno, ed ha più resistenza, sia in tenuta che al nodo ;)


    Angelo :)

    Capito proprio a pennello vedo.
    Ho voluto provarlo su un titanos 4500 per beach. Devo dire che per ora è ottimo e ha sulle spalle 10 pescate senza stress da pesce. ;) 0,16mm

    non ho capito, quale filo stai provando??

    Angelo :)
     
    Top
    .
  11. rat-man18
     
    .

    User deleted


    Io uso il focus della Jtm.... e non è per niente male con un prezzo abbordabile.... 6€ 300 mt...
     
    Top
    .
  12. dima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 29/6/2011, 18:52) 
    CITAZIONE (dima @ 29/6/2011, 18:48) 
    Capito proprio a pennello vedo.
    Ho voluto provarlo su un titanos 4500 per beach. Devo dire che per ora è ottimo e ha sulle spalle 10 pescate senza stress da pesce. ;) 0,16mm

    non ho capito, quale filo stai provando??

    Angelo :)

    Il Sakuma nite.
    Però ho errato a scrivere.
    0,26 mm ;)
     
    Top
    .
  13. aldomancino
     
    .

    User deleted


    per me il miglior rapporto qualità prezzo lo offre la ultima....ho usato parecchi fili dal fluorocarbon al trecciato e ne sono rimasto sempre soddisfatto.....
     
    Top
    .
  14. surfattone
     
    .

    User deleted


    guardando su internet ho visto i prezzi nel mondo di molti nylon....ma perchè in italia deve costare tutto di piu'....ci vogliono portare al lastrico per forza?
    spesso prodotto e spese di spedizione escono di meno che comprando in italia...assurdo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    Member
    Posts
    2,045
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    Ma questo Sakuma nite yellow, esiste in misure inferiori allo o.26? E l'ultima Distance?

    Per ora, non sono riuscito a trovare nulla.
     
    Top
    .
18 replies since 18/6/2011, 00:42   916 views
  Share  
.