Deroga alle misure minime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 31/5/2011, 20:18) 
    cioè , che dati certi hai?

    Per quanto riguarda il taglio ripeto che una mia supposizione , come posso supporre tante cose anche che fax è gay :P

    Nardi non so se il concetto è chiaro quando si parla di Fipsas dati certi = ennesima inculata. Con tanto di lunga casistica a riprova della validità dell'equazione

    Il solo fatto che si supponga di introdurre il taglio del terminale per far finta che i pesci vengano rilasciati vivi è da vomito. Significherebbe dare la patente a qualsiasi garista per lasciare in giro decine di pescetti con ametti ben conficcati nello stomaco, cioè morte certa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 31/5/2011, 20:31) 
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 31/5/2011, 20:18) 
    cioè , che dati certi hai?

    Per quanto riguarda il taglio ripeto che una mia supposizione , come posso supporre tante cose anche che fax è gay :P

    Nardi non so se il concetto è chiaro quando si parla di Fipsas dati certi = ennesima inculata. Con tanto di lunga casistica a riprova della validità dell'equazione

    Il solo fatto che si supponga di introdurre il taglio del terminale per far finta che i pesci vengano rilasciati vivi è da vomito. Significherebbe dare la patente a qualsiasi garista per lasciare in giro decine di pescetti con ametti ben conficcati nello stomaco, cioè morte certa.

    no pensavo che avevi dati sul censimento .
    perche se ti iscrivi ora a roma esce un attestato con numero seriale intorno ai 350000 se ti iscrivi in toscana ti esce a 540000.
    anche li non ci si capisce gran chè ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ennò...stavolta non me ce ngulate cò la discussione :P :D

    Ma dico..de che ve lamentate...finalmente v'anno pure cambiato la dicitura ufficiale delle manifestazioni (da SURFCASTING....a SHORE ANGLING)..per non urtare la suscettibilità di voi nostalgici talebani.....e ancora nun siete contenti?!?!? :P

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4. martorex
     
    .

    User deleted


    diciamo che :
    - la FIPSAS ha fatto richiesta al ministero per ottenere che durante le "gare di surfcasting" possano essere pescati e trattenuti pesci sottomisura , mantenuti vivi per poi essere rilasciati
    - che tale richiesta è stata accettata dal ministero
    - che tale richiesta è stata fatta in quanto con i molti cappotti che si fanno durante le gare c'era una diminuzione di interesse e di iscrizioni , quindi per "aumentarne la spettacolarità"
    - come APR ha inserito nel suo sito il suo sdegno per tale richiesta , anche in modo ironico , la FIPSAS è stata molto veloce a diffidare l' APR a cancellare la notizia della richiesta che aveva fatto al ministero

    quanto riportato sopra sono fatti evidenti , riportati da riviste e siti di settore ed ognuno può trarne le sue libere conclusioni

    ora , invece , le mie considerazioni :
    1- NON dovrebbero fregiarsi della parola "surfcasting " in quanto nella quasi totalità delle volte tali gare vengono svolte con mare piatto , portando le tecniche di pesca ad insidiare pesci di galla (il grosso del pescato durante le gare ) , comuqnue cose che ben poco se non nulla hanno a che fare con il surfcasting , ma si sà è una gran bella parola ed attira
    2- il cappotto è ammesso a pesca , stiamo parlando di un qualcosa di ricreativo ( non è per me uno sport )
    3- anzichè preservare il nostro mare con queste politiche non si fà altro che peggiorare la situazione , quindi , per quello che rappresentano , dovrebbero invece difenderlo , dalla pesca illegale , dalla pesca sottocosta , da tutte quelle situazioni che possano metterlo in pericolo
    4- dovrebbe comprendere che magari ogni tanto chiedere alla base , cioè agli iscritti ed anche ai non iscritti cioè che pescano per diletto e passione come noi e che non hanno una tessera , cosa si potrebbe cambiare e/o migliorare , lasciando da parte la politica "delle prestigiose sedi " per intenderci
    5- gli iscritti accettano tale "autorizzazione" o pensano di fare qualcosa ?

    non mi prolungo ulteriormente , il tutto sempre con pacatezza, moderazione e voglia di capire

    roberto.
     
    Top
    .
  5. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martorex @ 1/6/2011, 10:20) 
    2- il cappotto è ammesso a pesca , stiamo parlando di un qualcosa di ricreativo ( non è per me uno sport )

    Indipendentemente dal fatto che uno lo interpreti come ricreativo o come sport il cappotto ci stà. Nel calcio ci stà perdere una finale di Champions 3-1 :D Ti girano le balle, ma ci stà
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 1/6/2011, 10:20) 
    diciamo che :
    - la FIPSAS ha fatto richiesta al ministero per ottenere che durante le "gare di surfcasting" possano essere pescati e trattenuti pesci sottomisura , mantenuti vivi per poi essere rilasciati
    - che tale richiesta è stata accettata dal ministero
    - che tale richiesta è stata fatta in quanto con i molti cappotti che si fanno durante le gare c'era una diminuzione di interesse e di iscrizioni , quindi per "aumentarne la spettacolarità"
    - come APR ha inserito nel suo sito il suo sdegno per tale richiesta , anche in modo ironico , la FIPSAS è stata molto veloce a diffidare l' APR a cancellare la notizia della richiesta che aveva fatto al ministero

    quanto riportato sopra sono fatti evidenti , riportati da riviste e siti di settore ed ognuno può trarne le sue libere conclusioni

    ora , invece , le mie considerazioni :
    1- NON dovrebbero fregiarsi della parola "surfcasting " in quanto nella quasi totalità delle volte tali gare vengono svolte con mare piatto , portando le tecniche di pesca ad insidiare pesci di galla (il grosso del pescato durante le gare ) , comuqnue cose che ben poco se non nulla hanno a che fare con il surfcasting , ma si sà è una gran bella parola ed attira
    2- il cappotto è ammesso a pesca , stiamo parlando di un qualcosa di ricreativo ( non è per me uno sport )
    3- anzichè preservare il nostro mare con queste politiche non si fà altro che peggiorare la situazione , quindi , per quello che rappresentano , dovrebbero invece difenderlo , dalla pesca illegale , dalla pesca sottocosta , da tutte quelle situazioni che possano metterlo in pericolo
    4- dovrebbe comprendere che magari ogni tanto chiedere alla base , cioè agli iscritti ed anche ai non iscritti cioè che pescano per diletto e passione come noi e che non hanno una tessera , cosa si potrebbe cambiare e/o migliorare , lasciando da parte la politica "delle prestigiose sedi " per intenderci
    5- gli iscritti accettano tale "autorizzazione" o pensano di fare qualcosa ?

    non mi prolungo ulteriormente , il tutto sempre con pacatezza, moderazione e voglia di capire

    roberto.

    Se qualche delagato FIPSAS avesse la voglia di stampare queste quattro righe e portarle nelle sedi ove i grandi capi si muovono farebbe cosa gradita, credo, a molti. Magari finisce in un cestino ma, magari, potrebbe anche far sorgere dubbi sull'operato ;)

    Non credo che la FIPSAS sia il demonio ma credo fortemente che in questo momento la FIPSAS non stia ottemperando a quanto riportato nel suo statuto! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (topoloide @ 1/6/2011, 12:11) 
    Se qualche delagato FIPSAS avesse la voglia di stampare queste quattro righe e portarle nelle sedi ove i grandi capi si muovono farebbe cosa gradita, credo, a molti. Magari finisce in un cestino ma, magari, potrebbe anche far sorgere dubbi sull'operato ;)

    Non credo che la FIPSAS sia il demonio ma credo fortemente che in questo momento la FIPSAS non stia ottemperando a quanto riportato nel suo statuto! ;)

    lo puoi portare direttamente anche te e qualsiasi persona , non serve essere delegato o avere cariche per comunicare .

    e comunque molte delle persone che ricoprono ruoli importanti in fipsas hanno fatto parte anche di questo forum e sono utenti ancora attivi quindi basta inviare anche MP.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline

    Dal sito FIPSAS

    http://portale.fipsas.it/Sezioni/SettoriFe...MO-IN-MARE.aspx

    Io rimango perplesso, da come esposto sembrerebbe diverso da come dici te Ale ma aspettiamo il regolamento :cry:

    Comunque la cosa che mi fà i.......e è che per rendere più "spettacolari" le gare, oltre che per ridare un poco dì'ossigeno al nostro (di tutti) mare, si potrebbe far pressioni per le reti a riva oppure per i controlli sugli strascichi, scarichi civili ed industriali, soffianti ecc. ecc. ed invece vai col pescetto, certo così è più facile e si evita di pestare qualche piede che non gradisce di essere pestato però che tristezza :cry: :ph34r:
     
    Top
    .
  9. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    Il cervello lo abbiamo tutti,il mare lo amiamo quasi tutti, basta ragionare un attimo,se la cosa non ci torna e la troviamo ingiusta basta non praticare. Qualche gara deserta basta per cambiare il sistema. Ma io da qualche tempo ho dei dubbi sui primi due punti da me scritti,il collettivo in generale ama più la competizione del mare,quindi c'e poco da fa' ciao ciao
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 1/6/2011, 13:26) 
    se la cosa non ci torna e la troviamo ingiusta basta non praticare. Qualche gara deserta basta per cambiare il sistema.

    Ma ci credi davvero che chi ha speso 2/3.000 euro di attrezzatura per le gare mandi deserta una gara?
     
    Top
    .
  11. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/6/2011, 13:42) 
    CITAZIONE (lucarotolante @ 1/6/2011, 13:26) 
    se la cosa non ci torna e la troviamo ingiusta basta non praticare. Qualche gara deserta basta per cambiare il sistema.

    Ma ci credi davvero che chi ha speso 2/3.000 euro di attrezzatura per le gare mandi deserta una gara?

    no,comunque non è una macchina che se non è omologata non può correre. Quella roba può pescare :) ugualmente. Il problema è radicato nei primi miei due punti scritti andrè :) purtroppo andrè:) non ci si pole fa na sega andrè :) io son du anni che non faccio la tessera,e intanto è una meno. Nel caso le cose andassero nel verso che mi piace la rifaro,anche solo per dare una mano a chi preserva il mare. . . Ma so che posso tranquillamente mangiarci delle belle pizze :) :) per tanti molti anni purtroppo andrè :) :) :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 1/6/2011, 12:41) 
    CITAZIONE (topoloide @ 1/6/2011, 12:11) 
    Se qualche delagato FIPSAS avesse la voglia di stampare queste quattro righe e portarle nelle sedi ove i grandi capi si muovono farebbe cosa gradita, credo, a molti. Magari finisce in un cestino ma, magari, potrebbe anche far sorgere dubbi sull'operato ;)

    Non credo che la FIPSAS sia il demonio ma credo fortemente che in questo momento la FIPSAS non stia ottemperando a quanto riportato nel suo statuto! ;)

    lo puoi portare direttamente anche te e qualsiasi persona , non serve essere delegato o avere cariche per comunicare .

    e comunque molte delle persone che ricoprono ruoli importanti in fipsas hanno fatto parte anche di questo forum e sono utenti ancora attivi quindi basta inviare anche MP.

    Ale non mi riferivo direttante a te o solamente a te! So che non sei l'unico. Semmai c'è da dire che sei uno dei pochi che ci mette la faccia!!! ;)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (topoloide @ 1/6/2011, 15:16) 
    Ale non mi riferivo direttante a te o solamente a te! So che non sei l'unico. Semmai c'è da dire che sei uno dei pochi che ci mette la faccia!!! ;)

    Tranquillo!!

    Ma per tutti quelli sopra dico una cosa:

    Ma porca v---a , tutti si conoscono i nomi dei vari responsabili provinciali , regionali e nazionali.

    Quante meil di richiesta e protesta gli avete inviato sulle reti e altri problemi.

    a me risulta quasi nessuna!!!!!

    Qualcuno ha voluto la spiaggia per pescare e a grosseto e donoratico l'hanno avuta , ma per averla l'hanno chiesta e le varie associazioni si sono mosse e qualche risultato c'è stato.

    Ricordo a tutti che le varie cariche nelle associazioni sono di puro volontariato e per tutti il tempo da dedicare non è molto , questa non è certo una scusante , ma spesso le questioni affrontate sono quelle che piu vengono ,diciamo sponsorizzate !

    Ovvio che il lato agonistico essendo piu a contatto con chi gestisce è quello che ottiene di piu , ma basta richiedere e magari insistere un pò che poi le varie situazioni vengono affrontate.

    La questione è molto italiana e ovvio che ora qualcuno dirà che sono solo scuse e che non dovrebbe essere cosi ,ma purtroppo tutto in italia funzione cosi , dalla pubblica amministrazione , fino addirittura agli ospedali dove se conosci qualcuno o insisti un pò fai un esame qualche mese prima del previsto .

    Per me non importa a chi si rompe le palle con le nostre richieste , l'importante è farlo con serietà e coscienza alla luce del sole , vedrete che qualche cosa uscirà fuori .


    P.S. Gianni , comincia a scassare al tomas o addirittura affiancalo per occuparsi di queste questioni , vedrai che a nessuno dispiace!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    [QUOTE=Alessandro Nardi,1/6/2011, 16:38 ?t=55965293&st=15#entry457221368]
    CITAZIONE (topoloide @ 1/6/2011, 15:16) 
    P.S. Gianni , comincia a scassare al tomas o addirittura affiancalo per occuparsi di queste questioni , vedrai che a nessuno dispiace!!!!!!!!

    Sulla prima puoi star certo :)
    Sulla seconda: sono arrivato ieri e secondo l'andazzo domani mi levo ... può sembrare un discorso ingiusto per un'agonista, un buon agonista gareggia e si adatta alle regole che gli vengono date, ma io ho un caratteraccio e se non mi piace il giochino, se non rientra nei miei "parametri" saluto tutti.
    Purtroppo, da neofita, vedo un cerchiobottismo (cit.) che non mi piace o per meglio dire non capisco:
    L'attuale regolamento è migliorativo a mio modo di vedere rispetto ai precedenti 10 pt a preda no limite di peso; poi però mi trovo sbandierata questa vittoria epica. Bada bene Ale io non ci leggo una deroga una tantum per la finale dei mondiali ma un qualcosa che renderà più spettacolare la disciplina, se mi permetti questi due atteggiamenti sono assai contrastanti oltre che se prevale il secondo divento peggio di Kurtz :woot:
     
    Top
    .
  15. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=marcello wallace,1/6/2011, 22:30 ?t=55965293&st=15#entry457282697]
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 1/6/2011, 16:38) 
    CITAZIONE (topoloide @ 1/6/2011, 15:16) 
    P.S. Gianni , comincia a scassare al tomas o addirittura affiancalo per occuparsi di queste questioni , vedrai che a nessuno dispiace!!!!!!!!

    Sulla prima puoi star certo :)
    Sulla seconda: sono arrivato ieri e secondo l'andazzo domani mi levo ... può sembrare un discorso ingiusto per un'agonista, un buon agonista gareggia e si adatta alle regole che gli vengono date, ma io ho un caratteraccio e se non mi piace il giochino, se non rientra nei miei "parametri" saluto tutti.
    Purtroppo, da neofita, vedo un cerchiobottismo (cit.) che non mi piace o per meglio dire non capisco:
    L'attuale regolamento è migliorativo a mio modo di vedere rispetto ai precedenti 10 pt a preda no limite di peso; poi però mi trovo sbandierata questa vittoria epica. Bada bene Ale io non ci leggo una deroga una tantum per la finale dei mondiali ma un qualcosa che renderà più spettacolare la disciplina, se mi permetti questi due atteggiamenti sono assai contrastanti oltre che se prevale il secondo divento peggio di Kurtz :woot:

    Infatti, anch'io l'ho compresa in questo senso. E sinceramente, non vedo cosa ci sia di "spettacolare" nel catturare pesci sotto misura minima.

    Trovo più che giusto ciò che dice Nardi, sul fatto che chiunque possa far sentire le proprie ragioni, ma a questo punto, la contestazione di un singolo individuo o di pochi non credo possa trovare riposta. Sarebbe meglio raccogliere il parere di tutti gli agonisti in merito alla questione e renderlo noto alla FIPSAS, anche se, ad essere proprio sincero, qualcosa mi dice che la maggioranza non sarebbe propensa a bloccare questa deroga.
    Probabilmente sono troppo malfidato io, ma il beneficio del dubbio mi rimane...

    Enrico.

     
    Top
    .
76 replies since 31/5/2011, 13:23   1306 views
  Share  
.