SURFCASTING IN TOSCANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dejan78
     
    .

    User deleted


    Salve sono di firenze e vado spesso a pescare a surfcasting in toscana a vada,principina a mare o castoglion della pescaia...volevo che qualcuno mi indicasse qualche posto speciale per praticare questa disciplina visto che vado sempre nei soliti posti....ho sentito parlare di cala violina,com'e' come posto??? grazie a tutti..
     
    Top
    .
  2. PERSICA82
     
    .

    User deleted


    Zone come la Feniglia - Giannella ne hai mai sentito parlare?
     
    Top
    .
  3. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dejan78 @ 22/5/2011, 16:09) 
    ho sentito parlare di cala violina,com'e' come posto???.

    Devi farti una bella passeggiata :)

    Io ci sono andato come bagnante (in toscana non ho l'attrezzatura). Spiaggia a media profondità e credo ben frequentata dal punto di vista ittico...

    Ho visto oratine, mormorelle e lecciotte avventurarsi tranquillamente in mezzo ai bagnanti, nulla toglia che più lontano e con più calma possa girare qualcosa di più grosso, soprattutto vicino agli scogli... Non so se sia battuta da serra.

    Ti sapranno di sicuro dire meglio i toscani del forum ;)

    Ci sono pure i cassonetti a portata di mano :)

    Saluti
    Lorenzo
     
    Top
    .
  4. Eddypisa
     
    .

    User deleted


    In primavera e fine estate, calaviolina è un posto interessante che mi piacerebbe provare. Il problema è che c'è da fare molta strada a piedi. Il parcheggio da maggio a settembre è a pagamento ... ed è salato in più è a numero chiuso.
    Per noi pescatori è decisamente off-limits. Nel caso uno riuscisse a parcheggiare ci sono un bel pò di mt. da fare a piedi.

    e.
     
    Top
    .
  5. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    circa 20 minuti a piedi, se viaggi leggero si può fare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Anni fà qualche pescata di fronte al campeggio punta ala l'ho fatta ma con scarsi risultati, era estate e si parla di paf, parlando di surf più che posti speciali dipende dalla mareggiata, certo non siamo su un'isola ma un minimino di alternativa c'è.
    Con venti s-se tieni in considerazione la zona sotto Piombino, se batte da so io stravedo per Rimigliano, un "poggio e buca" che nel giro di 100 mt ti può offrire settori ben diversi e permette di sfruttare più fasi della mareggiata, con meno mare sali un poco San Vincenzo anche in paese la spiaggia è più bassa.
    Scaduta avanzata sempre o-so Tirrenia, peraltro da Firenze è una volata.
    Con venti da nord non mi pronuncio, in pratica non ci capisco una s..a.

    P.S. La bestiola è spettacolare, la scritta sotto un si pò vedè. :D :D
     
    Top
    .
  7. maurizio.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dejan78 @ 22/5/2011, 16:09) 
    Salve sono di firenze e vado spesso a pescare a surfcasting in toscana a vada,principina a mare o castoglion della pescaia...volevo che qualcuno mi indicasse qualche posto speciale per praticare questa disciplina visto che vado sempre nei soliti posti....ho sentito parlare di cala violina,com'e' come posto??? grazie a tutti..

    Sono dell'isola d'Elba ,ma buona parte dell'anno vivo a Piombino riguardo a cala violina in questo periodo proprio non te la consiglio ,comunque per praticare il surf casting abbiamo tutta la costa ,dalla centrale Enel ,fino a Follonica ,però anche in queste
    zone in estate c'e il rispetto degli orari .
    se hai delle domande fammi sapere sarò disponibile .
     
    Top
    .
  8. dejan78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurizio.c @ 4/6/2011, 21:03)
    CITAZIONE (dejan78 @ 22/5/2011, 16:09) 
    Salve sono di firenze e vado spesso a pescare a surfcasting in toscana a vada,principina a mare o castoglion della pescaia...volevo che qualcuno mi indicasse qualche posto speciale per praticare questa disciplina visto che vado sempre nei soliti posti....ho sentito parlare di cala violina,com'e' come posto??? grazie a tutti..

    Sono dell'isola d'Elba ,ma buona parte dell'anno vivo a Piombino riguardo a cala violina in questo periodo proprio non te la consiglio ,comunque per praticare il surf casting abbiamo tutta la costa ,dalla centrale Enel ,fino a Follonica ,però anche in queste
    zone in estate c'e il rispetto degli orari .
    se hai delle domande fammi sapere sarò disponibile .

    da ora fino a luglio che posti mi consiglieresti con mare calmo???
     
    Top
    .
  9. iopisolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PERSICA82 @ 25/5/2011, 15:31) 
    Zone come la Feniglia - Giannella ne hai mai sentito parlare?

    Ciao ci sono andato io tutti
    granchi!!!oni. image
     
    Top
    .
  10. larrys
     
    .

    User deleted


    A donoratico, zona seggio, dopo la villa, cè un pezzo di spiaggia dove è consentito pescare anche di giorno.
    Calaviolina e calamartina, nei periodi estivi lascia perdere, scarpinate a parte ci vuole il mare giusto
     
    Top
    .
  11. maurizio.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dejan78 @ 14/6/2011, 18:13) 
    CITAZIONE (maurizio.c @ 4/6/2011, 21:03)
    Sono dell'isola d'Elba ,ma buona parte dell'anno vivo a Piombino riguardo a cala violina in questo periodo proprio non te la consiglio ,comunque per praticare il surf casting abbiamo tutta la costa ,dalla centrale Enel ,fino a Follonica ,però anche in queste
    zone in estate c'e il rispetto degli orari .
    se hai delle domande fammi sapere sarò disponibile .

    da ora fino a luglio che posti mi consiglieresti con mare calmo???

    Nelle zone già indicate come ti è stato detto in questo periodo fino a ottobre purtroppo ci sono da rispettare gli orari , se vuoi andarci devi pescare la notte
     
    Top
    .
  12. GIUNTI
     
    .

    User deleted


    ciao...anch'io sono di firenze
    prova la torraccia a san vincenzo,la spiaggia è subito fonda e c'è misto sabbia scogli e posidonia,li ci gira un po di tutto.
    se vuoi a settembre si organizza e si va insieme
    ciao

     
    Top
    .
  13. dejan78
     
    .

    User deleted


    OK GIUNTI FISSIAMO CON UN BEL MARE AUTUNNO/INVERNO?
     
    Top
    .
  14. petratep
     
    .

    User deleted


    Io tutti gli anni vado in campeggio alle Rocchette, è una zona tra Castiglione e Punta ala. Posso assicurarti che nel mese di agosto sia al calare che dalle 23:00 in poi sembrerà strano ma il passaggio dei serra è un dato certo, esperienza personale, sia a spinning che a surf innescando il vivo o muggine rovesciato. In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  15. dejan78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petratep @ 22/9/2011, 23:18) 
    Io tutti gli anni vado in campeggio alle Rocchette, è una zona tra Castiglione e Punta ala. Posso assicurarti che nel mese di agosto sia al calare che dalle 23:00 in poi sembrerà strano ma il passaggio dei serra è un dato certo, esperienza personale, sia a spinning che a surf innescando il vivo o muggine rovesciato. In bocca al lupo.

    cI SON STATO SABATO TUTTA LA NOTTE SOTTO IL CASTELLO,FONDALE E MARE STUPENDI ,TOCCATE CON SARDA E TRANCIO ZERO...
     
    Top
    .
15 replies since 22/5/2011, 15:09   2723 views
  Share  
.