lancio in ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    ho deciso di impararlo. visto l'acquisto di una tre pezzi con potenza 100/250 penso di poterlo fare. ieri allora sono uscito a lanciare sono andato in spiaggia, c'era una mareggiata favolosa ma, purtroppo, qui da me quando c'è una mareggiata così al 90% c'è anche tanta tanta alga. comunque siccome era la prima volta che lo provavo ho messo un piombo da 100 con shock 0.40. al primo lancio forse perchè l'ho fatto sbagliato forse perchè l'ho fatto piano sono riuscito a "buttare" il piombo in acqua. al secondo lancio crack rotto lo shock, non so penso si sia rotto al nodo albright. vi chiedo innanzitutto consigli su come riuscire ad eseguirlo al meglio e poi se potete spiegarmi perchè ho rotto?

    il lancio l'ho fatto così: mi sono messo con il fianco sinistro verso il mare, canna a ore tre con relativo piombo alla stessa ora, drop 2 mt circa e poi non so più cosa ho fatto...
     
    Top
    .
  2. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    Alcune domande: che lavoro fai?il contorsionista? Il nodo dovrebbe stare in bobina,a volte. . . Sarebbe meglio non credi? Il 40 è buono per fare i finali.tanti tanti auguri. :) ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    che vuoi dire? perchè? lo shock leader va fatto imho in base al piombo che uso penso uno 0.40 con un 100g sia buono
     
    Top
    .
  4. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpix @ 17/5/2011, 14:03) 
    che vuoi dire? perchè? lo shock leader va fatto imho in base al piombo che uso penso uno 0.40 con un 100g sia buono

    per il lancio che provavi a fare no
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    si ma così mica mi consigli. mi ammazzi :D . quindi magari 0.50 e 150g?
     
    Top
    .
  6. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    Max ci sono mille tred sull'argomento :) riguardo al lancio. . . Alla tua destra non c'era nessuno vero?nemmeno dietro? :) fatti insegnare il gesto da qualcuno,è meglio :) :) :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    il problema è questo. è difficile trovare qualcuno che lanci così nelle mie zone
     
    Top
    .
  8. andrea surf
     
    .

    User deleted


    secondo me la cosa migliore che dovresti fare e trovare qualcuno che t'insegna da vicino i vari movimenti ecc...se vuoi un piccolo aiuto sul forum inizia a postare qualche video..magari ti sapremo dire qualcosina per iniziare a capire come effettuare il lancio..ma ti ripeto trova qualcuno dalle tue parti che sia gentile ad insegnarti!
    Saluti!
     
    Top
    .
  9. arki
     
    .

    User deleted


    1) lo shock deve essere lungo 2 volte la canna (canna da 4 mt --> shock 8mt) così qualche spira dello shock risulta avvolto nella bobina quando lanci
    2) il 40 (ma solo se ottimo) va bene se lanci sopra la testa... per il ground, soprattutto considerando che stai imparando, usa un buon 50 fino a 4 once, oltre passa direttamente ad un 65-70 ... mi raccomando il paradito con piombi oltre le 4 oz ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    la lunghezza dello shock la sapevo ma infatti era fatto cosi era di 9 mt per questo non ho capito per ho rotto. comunque ti ringrazio
     
    Top
    .
  11. carmelo01
     
    .

    User deleted


    Potrebbero essere più di uno i motivi della tua rottura...
    In ogni caso fino a 125g 70 oltre l'80.
    Stai attento a chi ti è vicino,la sicurezza prima di tutto ;)
    Ciao.
     
    Top
    .
  12. Lorentz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpix @ 17/5/2011, 14:22) 
    la lunghezza dello shock la sapevo ma infatti era fatto cosi era di 9 mt per questo non ho capito per ho rotto. comunque ti ringrazio

    di norma lancio (in pesca) con una lunghezza del drop tale che il piombo mi arriva poco sopra la mano destra, quando
    impugno la canna. In quella posizione dovresti avere almeno una decina di spire di shock nel mulo, altrimenti
    rischi di rompere (parlo di rotante).
    Fare i micragnosi con la lunghezza dello shock non è mai saggio.....

    E comunque IO, che tiro delle mine atomiche :lol: ,

    uso
    0,60 per 125
    0,70 per 150
    0,80 per 175 and over
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132

    Status
    Offline
    ok ne terrò conto. e invece come monofili del 0.50 a salire buoni da non spendere cifre esagerate?
     
    Top
    .
  14. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpix @ 17/5/2011, 15:49) 
    ok ne terrò conto. e invece come monofili del 0.50 a salire buoni da non spendere cifre esagerate?

    comprati quello da palamito ,non costa nulla e va bene
     
    Top
    .
  15. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Ciao Maxpix...
    Se stai iniziando con il ground, il consiglio che provo a darti, oltre quelli che ti hanno già dato, tutti più che validi è di non lanciare in mare.
    Se non hai un campo dove provare e la spiaggia è libera usala: lancia sulla spiaggia.
    Spesso succederà che perderai di vista la direzione del piombo o il punto di caduta, se lanci in mare non capirai mai dove e quanto effettivamente lontano hai lanciato!
    Per imparare ad effettuare un ground non dico da campioni, ma quantomeno corretto, ci vogliono tempo e pazienza. Se usi il rotante inoltre armati di forbici e cestello, perchè delle parrucche ti verrà la nausea.

    Attached Image
    ABU.jpg

     
    Top
    .
32 replies since 17/5/2011, 12:45   988 views
  Share  
.