Come deve essere un perfetto surfcastamen ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Salve prima di tutto non vorrei che nessuno sela prendesse con questo argomento !! Ma vorrei anzi vedere sempre in tono allegro quanti di voi si ritrovano ho anno mai trovato certe somiglianze in certi pescatori che magari si incontrano ha pesca!! Questa discusione non e stata inventata da me ma dato che la trovo molta divertante ho deciso di postarla qua... Per questo voglio ringraziare figigno e surf53 :D Ci sono due cattegorie di pescattori : <_< (1)Il mormorista; :B): :B): :B): :B): (2) :D :D :D Il surfcastmen; Il Mormorista è una persona trasandata esile, cammina a zig zag, ha le orecchie a sventola,( dovuto al fatto che va sempre a vento di spalle?!!!) è di carnagione chiara, fuma tanto e fuma le diana, lo sguardo spento con le borse sotto gli occhi , quando parla balbetta , si mangia le parole , accenna ogni tanto qualche sorrisino da ebete, farfuglia,critica tutto e tutti , e geloso, quando vede un vero surfcastmen, e assiduo frequentatore di gare a picchetto, è iscritto alla fips, usa arenicola anche d'inverno, i mulinelli conosce solo i fissi, odia il lancio a ground ed il pendulum, usa in bobbina filo inferiore allo 0'23, e per gli ami solo fluorocarbon del 0,14 - le sue canne sono da bic ledgering, usa un carrello con sopra un enorme scattola di plastica, non conosce pichetti ,lui usa il trippode, e poggia i travi ad un'antenna televisiva , che chiama stenditravi ,quando parla di pescate , dice che a perso il pezzo,(una grossa mormora!!) valuta le sue pescate in cm. o parla di pesci in misura??? è in gara gli assegnano quasi sempre il settore tecnico, va spesso a giorgino con il maestrale forza 7, se avete solo uno di questi requisiti , vuol dire che non siete un SURFCASTMEN? Il surfcastmen è innanzitutto un uomo umile ,sicuro di se, virile, cammina diritto , e di fisico robusto, porta i capelli all'indietro, oppure non ne ha per niente, perchè quando va a vento in faccia i capelli gli danno disturbo, il suo sguardo e come quello dell'aquila reale, che dall'alto scruta in basso, la sua preda per poi buttarsi in picchiata verso essa, ha un carattere allegro, ha sempre buoni argomenti e racconti interessanti, conosce la metereologia , da sempre una pacca sulla spalla agli amici, non conosce l'arenicola , usa esche naturali , (bibi, seppie, trance di muggine, cannolicchi, sardine) a pesca porta tre canne ripartite, e tre rotanti, ( pen 525 mag) il filo in bobbina non scende al di sotto dello 0'35 gli ami li lega con filo maxima dello 0,40, nel suo porta travi ha sempre del cavo in acciaio autosaldante minimo 50 lb., posiziona le sue canne sui pichetti, tutto il suo bagaglio e dentro un'enorme zaino, quando parla dele sue pescate le quantifica, in kg. è allergico alle gare, quando si parla di gare si allontana, va spesso a pesca a piscinas. se avete solo uno di questi requisiti vuol dire che non siete un mormoristaimageimage
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    avevo già letto questo racconto su un altro sito non sò chi sia l'autore ma a me fà scassare dalle risate e vorrei fargli i complimenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. scivu
     
    .

    User deleted


    He he he,non mi riconosco nel mormorista,come esche uso solo quarti di bue!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 25/4/2011, 10:53) 
    He he he,non mi riconosco nel mormorista,come esche uso solo quarti di bue!!!

    Ha hahahaha di te ne ero certo!!! :D :D :D :D

    CITAZIONE (spike!! @ 25/4/2011, 10:53) 
    avevo già letto questo racconto su un altro sito non sò chi sia l'autore ma a me fà scassare dalle risate e vorrei fargli i complimenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Il post e stato inventato da surf53 e figigno !!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    grazie ,adesso sò a chi chiedere i diritti, ;) sono dei grandi mò lo stampo e lo regalo ai miei amici garisti :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    HAHAHAHA !!! :P e per tutti non ce problema per i diritti !!! :D
     
    Top
    .
  7. guspinisandro
     
    .

    User deleted


    azz allora per molti aspetti sono un mormorista!!!
    1. Ho le orecchie a sventola
    2. Cammino a zig zag
    3. Ho la carnagione chiara


    Però per tutto il resto son diverso :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    hahahaha e meno male Sandro!!! :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    stampato e incorniciato , stò ancora ridendo ahah :D
     
    Top
    .
  10. peppe er pantera
     
    .

    User deleted


    bella storia complimenti :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :D

    mi piace assai questa disamina

    molto vicina alla realtà
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Se il surfcastman non usasse il sapone io mi ci riconoscerei alla perfezione..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    :D Grandi vedo che incomincia a pacere !!!
     
    Top
    .
  14. tore61
     
    .

    User deleted


    image image image
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    ahahahahhahaha :D :D :D hai ragione!!!

    bhè io sò piccoletto ma tirrioso,da mormorista non c'ho manco il cassone :D :D zaino lenze grosse e ami dall 1\0 -_-
    :D
     
    Top
    .
42 replies since 25/4/2011, 09:31   1144 views
  Share  
.