lunghezza SL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinemod
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi sono avvicinato al surf casting da poco ,vorrei sapere quanto deve essere lungo lo shock leader ed un nodo abbastanza semplice da fare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    il doppio della canna o qualcosa in più e come nodo pallina e uni..
     
    Top
    .
  3. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinemod @ 7/3/2011, 17:00) 
    ciao a tutti mi sono avvicinato al surf casting da poco ,vorrei sapere quanto deve essere lungo lo shock leader ed un nodo abbastanza semplice da fare

    magari prima potevi passare di qua https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625 ;)
     
    Top
    .
  4. marescateam
     
    .

    User deleted


    io per ifissi uso il 23/57 e lo lascio intero ossia 15 metri e faccio il nodo di sangue per i rotanti faccio il doppio della canna e come nodo faccio l'allbright naturalmente uso minimo 0,70 dimenticavo ..... se nei fissi imbobino un 0,30 accorcio un pò lo shock
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    ciao, due volte la lunghezza della canna, e come nodo di giunzione albraght special
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cinemod @ 7/3/2011, 17:00) 
    ciao a tutti mi sono avvicinato al surf casting da poco ,vorrei sapere quanto deve essere lungo lo shock leader ed un nodo abbastanza semplice da fare

    In genere la lunghezza del parastrappi è pari a circa il doppio della lunghezza della canna. Il nodo che realizzo per legare il parastrappi è l'Albright, che è relativamente semplice ma soprattutto molto efficace e compatto. Inoltre mantiene inalterato il carico di rottura del monofilo.
     
    Top
    .
  7. freshfish
     
    .

    User deleted


    cinemod, presentati in apposita area e poi potrai far parte della community
     
    Top
    .
  8. acquarius80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marescateam @ 7/3/2011, 17:15) 
    io per ifissi uso il 23/57 e lo lascio intero ossia 15 metri e faccio il nodo di sangue per i rotanti faccio il doppio della canna e come nodo faccio l'allbright naturalmente uso minimo 0,70 dimenticavo ..... se nei fissi imbobino un 0,30 accorcio un pò lo shock

    ;)
     
    Top
    .
  9. inglesino_
     
    .

    User deleted


    A me il conico non piace ..

    Comunque, di solito si fa il doppio della lunghezza della canna, comunque io mi sono fatto gia' i spezzoni di SL e li ho messi su un rotolo, li ho fatti di 10 m , poi me li accorcio in base alla canna , come nodo uso l'albright special se sono di diametro molto molto diverso, oppure il classico nodo di sangue.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    io utilizzo quelli conici 0,20/0,47 lascio tutti i 15 mt come nodo sono solito fare il nodo di sangue.
     
    Top
    .
  11. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Almeno il doppio della lunghezza della canna .
     
    Top
    .
  12. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Il doppio della lunghezza della canna o anche lungo fino a 10 mt. In quanto ai nodi, albright special o nodo del sangue!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    225
    Location
    Lucania Tirrenica

    Status
    Offline
    La "regola" vorrebbe che lo shock leader sia almeno il doppio della lunghezza della canna.
    Quando però sono in condisurf, magari con un bel gradino di risacca, averne qualche metro in più, mi da più sicurezza nel caso in cui dovessi salpare un bel pesciotto...
     
    Top
    .
  14. il Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Santiago< @ 15/3/2011, 16:17) 
    Quando però sono in condisurf, magari con un bel gradino di risacca, averne qualche metro in più, mi da più sicurezza nel caso in cui dovessi salpare un bel pesciotto...

    Per questo ho avuto la fortuna di benedire spesso quei 15 (e passa) metri di SL ;)
     
    Top
    .
13 replies since 7/3/2011, 17:00   405 views
  Share  
.