lanci specifici

ho un dubbio su dei lanci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alc4tr4z1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve sono alessio da trieste appena iscritto a questo stupendo forum

    cercavo info su quale tipo di lancio mi consigliate x entrar in pesca con le canne che possiedo

    io ho: 2 badbass energy 3-5once con mulinello tica dolphin n°5 cm bobina montati con O.3O in bobina e shock leader conico o diretto dello O.55 della sufix
    già con piombi da 4 once riesco ad arrivare sui 12Om... in una sottospecie di lancio side
    vorrei sapere se con queste canne montate con questi mulinelli si possa eseguire un ground un above... o unitech (brigton)
    avete qualche consiglio da darmi?

    seconda domanda sempre riguardante i lanci

    possiedo 2 badbass madblack 45Ocm 16Ogr montate con mulinello shimano ultegra 6OOO-1OOOO o 12OOO dipende dove vado in pesca sono canne telescopiche...
    anche qui vorrei un consiglio su che tecnica di lancio e meglio effettuare con un attrezzatura del genere

    grazie e scusate il disturbo spero che riuscirete ad aiutarmi e consigliarmi sul tipo di lancio che conviene fare con queste canne...

    possiedo anche 1 technofish 2-4 once in 2 pezzi ma questa la uso + che altro con piombi leggeri a caccia di pesce vicino a riva (corvine, gronghi e altro)
    anche qui se sapete consigliarmi qualche lancio specifico... vi ringrazio in anticipo :D
     
    Top
    .
  2. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti pongo una domanda, quando sei a pesca riesci a raggiungere i punti desiderati dove poggiare le esche?
    Perchè se cosi fosse non mi farei tante pippe sul tipo di lancio per ogni apposita canna...
     
    Top
    .
  3. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    misurati come ? dove? a pesca o sul prato sulla sabbia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    lascia perdere l' hitech che è un lancio spaccacanne
     
    Top
    .
  5. alc4tr4z1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove pesco io la meta e una boa gialla da quella boa in poi e la mia zona di pesca e ci arrivo con piombi da 9Ogr in poi... che sia un lancio strisciante o piombo in aria... ci arrivo cmq... che sia O.4O o O.3O in bobina ci arrivo ma vorrei vedere che succede riuscendo a lanciare qualche decina di metri in +
    cm faccio a sapere quanto lancio... la boa e a 1OOm esatti dalla postazione di lancio dove pesco... ci vado oltre quindi sono oltre i 1OOm i miei lanci

    ottimo a sapersi... che lo unitech... si chiamasse spaccacanne almeno nn rompo canne che costano un occhio della testa o cm si scrive :D
    above side e ground quindi... ma con le mie canne il ground e fatibile oppure e meglio dedicarci all above o al side

    vorrei provare a montare al posto di fili normali cm shock vorrei provare i multifibra... quindi scendere notevolmente cm diametro... rende qualcosa il multifibra o e sempre meglio usare il nylon cm shock leader
     
    Top
    .
  6. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per le 2 pezzi che hai puoi andare con un side un pò angolato, si caricano bene, per le telescopiche o above o side lascia stare l'unitech come ti hanno già detto, se tieni alle cime

    con il multifibra per lo shock ti ci devi trovare, provalo e ricordati di serrare la frizione

    Però io scenderei un pò di diametro di filo in bobina se vuoi aumentare la distanza; se c'è solo sabbia un 28 è sufficiente, d'estate anche un 22
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 14/1/2011, 21:50) 
    Ti pongo una domanda, quando sei a pesca riesci a raggiungere i punti desiderati dove poggiare le esche?
    Perchè se cosi fosse non mi farei tante pippe sul tipo di lancio per ogni apposita canna...

    Il discorso non fa una piega :D .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    soprattutto se con lo 040 in bobina e 90 grammi in above fai 120 metri in pesca con esca ecc io prenderei in considerazione il long casting..
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 15/1/2011, 17:06) 
    soprattutto se con lo 040 in bobina e 90 grammi in above fai 120 metri in pesca con esca ecc io prenderei in considerazione il long casting..

    All'Unieuro, l'ottimismo è il profumo della vita

     
    Top
    .
  10. alc4tr4z1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io alla boa che pongo cm meta ogni lancio ci arrivo fisso con O.4O che sia piombi da 9O arrivo alla boa... piombi da 125-15O vado oltre nn di tanto ma ci vado x questo voglio imparare un lancio che mi porti oltre alle normali potenzialità che ho...quindi arrivare li dove altri pescatori nn arrivano
     
    Top
    .
  11. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alc4tr4z1978 @ 15/1/2011, 18:47) 
    io alla boa che pongo cm meta ogni lancio ci arrivo fisso con O.4O che sia piombi da 9O arrivo alla boa... piombi da 125-15O vado oltre nn di tanto ma ci vado x questo voglio imparare un lancio che mi porti oltre alle normali potenzialità che ho...quindi arrivare li dove altri pescatori nn arrivano

    0,40...fisso...90/125/150 + esca = oltre i 100 metri? Mincamobenti!!! (trad+slang sardo= complimenti!!!)
     
    Top
    .
  12. alc4tr4z1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la boa dove sono in pesca io sono esatti 1OOm io con lo O.4O ci arrivo e con lo O.3O ci vado oltre... ma vorrei arrivare di + x cercar pesce ancora + fuori...
     
    Top
    .
  13. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alc4tr4z1978 @ 15/1/2011, 23:28) 
    la boa dove sono in pesca io sono esatti 1OOm io con lo O.4O ci arrivo e con lo O.3O ci vado oltre... ma vorrei arrivare di + x cercar pesce ancora + fuori...

    In quali condimeteo ti rechi a pesca in questo spot?Che esche usi?quali le prede?
    Scusa le domande a raffica ma servono per elaborare un quadro generale di una tua battuta di pesca...
     
    Top
    .
  14. alc4tr4z1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutte le condizioni... bora su tutto xchè e alle spalle...
    bibi-bibi francesi
    rimini
    coreani (il mito mio dell anno scorso) corvine a gogo
    americano (ogni tanto)
    vivo

    prede:
    ombrine: 3.3 l anno passato la + grande bibi francese bibi nostrano
    orate: (nn grandissime) 1.3kg la + grande che ho preso l anno passato bibi francese bibi nostrano
    branzini: (l anno passato solamente 2...) 1 da 1.1kg e uno bello da 3.9kg con il vivo quest ultimo con il bibi il primo
    corvine: coreano rimini americano
    annata spaziale quella dell anno scorso... a fondo ho fatto pescate favolose...
    si pesca su fondale dai 7 ai 1Om... circa... li della fantomatica boa si dice siano attorno ai 12m
     
    Top
    .
  15. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alc4tr4z1978 @ 15/1/2011, 23:57) 
    tutte le condizioni... bora su tutto xchè e alle spalle...

    Ecco quà svelato l'arcano!!! :woot: :woot:
    Già le cose cominciano a prender forma, perchè obiettivamente con i diametri,le esche, i piombi e i lanci da te praticati (senza un'apposita tecnica da L C) superare i 100 non è cosa per niente semplice...
     
    Top
    .
73 replies since 14/1/2011, 21:34   1781 views
  Share  
.