Avete letto il nuovo R.T.A.?

A me fa venire i brividi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigielle
     
    .

    User deleted


    Salve amici, avete letto il Nuovo R.T.A.? Vi piace? :angry: :angry: A me no
     
    Top
    .
  2. charmissa
     
    .

    User deleted


    NO! Infatti ho lasciato l'agonismo... :angry: :B):
     
    Top
    .
  3. gigielle
     
    .

    User deleted


    Bhe si è bruttino.....ma lasciare l'agonismo.....mi sembra un pochino troppo
     
    Top
    .
  4. Io Pisolo
     
    .

    User deleted


    Quali problemi conporterebe questo nuovo R.T.A?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charmissa @ 13/1/2011, 18:40) 
    NO! Infatti ho lasciato l'agonismo... :angry: :B):

    Cioè hai lasciato l'agonismo causa il nuovo regolamento?
    Scusa non ho capito, è così brutto? se si cosè che non è accettabile?
     
    Top
    .
  6. waterproof
     
    .

    User deleted


    Io nella nuova CN non ci vedo tanti stravolgimenti.
    Se ad uno piace fare del sano agonismo lo fa e si adegua alle norme.
    Se nn lo vuol fare son fatti suoi

     
    Top
    .
  7. charmissa
     
    .

    User deleted


    Non ho lasciato l'agonismo per l'RTA, per una canna, per 2.. ma perchè fondamentalmente non credo sia giusto pescare (quando dio ti aiuta) boghe e sugheri e chiamarle ancora gare di Surfcasting.

    In 2 anni sono andata a punti 3 volte e non perchè sono bestia: provinciale Roma su 200 e rotti concorrenti solo 14 a prede (di galla) e gli altri a cappotto. Ecco allora se questo è l'agonismo, mi do al LC come ho fatto del resto.

    Per voi che continuate divertitevi...se ci riuscite!

    Io me so rotta le p***e che non ho, di farmi km su km prendere freddo su freddo e tornare alle 6 di mattina con i rodimenti!
    Adesso mi alzo, pesco e quanno me stufo me ne vado: però almeno nessuno mi obbliga ad andare a Pescia o Montalto dove fai SOLO i gronchi d'inverno!!!
    Se poi vogliamo prenderci in giro, facciamo pure, ma la verità è questa!

    Con affetto
    Valentina

    CITAZIONE (waterproof @ 14/1/2011, 22:31) 
    Io nella nuova CN non ci vedo tanti stravolgimenti.
    Se ad uno piace fare del sano agonismo lo fa e si adegua alle norme.
    Se nn lo vuol fare son fatti suoi

    ma tu non fai le gare a Roma o limitrofi.... :ph34r:
    pure io quando vengo giù me pesco sto mondo ed altro!

    Ormai nel Lazio l'agonismo è chiamato CANNA DA RIVA.... :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  8. marescateam
     
    .

    User deleted


    io capisco lo spirito dell'agonismo ma devo dare ragione a a valentina già era difficile con 2 canne figurarsi con 1 stavo sempre con la speranza che quella era la volta buona e giù scatole di arenicola che poi dovevo finire in altri posti no così non andava bene e ciao gare le date sbagliate i posti sbagliati poi 1a selettiva 60 garisti 50 cappotti 2a selettiva 4o garisti 35 cappotti 3a sel 20 garisti ad agosto solo leccette mormorette o ciondoli portachiavi e 4a gara 7 o 8 garisti cioè quelli che avevano sempre preso almeno un pesciolino o 2ma scherziamo le gare non portano soldi in entrata e mantenersele sono sacrifici io parlo per me avevo sempre attrezzatura fresca mi allenavo nella velocità di sgancio e aggancio dei travi troppo tempo e troppi soldi spesi per cosa ?per regolamenti e posti e date secondo me sbagliate ?si si si poi ognuno fà quello che più gli piace
     
    Top
    .
  9. charmissa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marescateam @ 15/1/2011, 10:02) 
    io capisco lo spirito dell'agonismo ma devo dare ragione a a valentina già era difficile con 2 canne figurarsi con 1 stavo sempre con la speranza che quella era la volta buona e giù scatole di arenicola che poi dovevo finire in altri posti no così non andava bene e ciao gare le date sbagliate i posti sbagliati poi 1a selettiva 60 garisti 50 cappotti 2a selettiva 4o garisti 35 cappotti 3a sel 20 garisti ad agosto solo leccette mormorette o ciondoli portachiavi e 4a gara 7 o 8 garisti cioè quelli che avevano sempre preso almeno un pesciolino o 2ma scherziamo le gare non portano soldi in entrata e mantenersele sono sacrifici io parlo per me avevo sempre attrezzatura fresca mi allenavo nella velocità di sgancio e aggancio dei travi troppo tempo e troppi soldi spesi per cosa ?per regolamenti e posti e date secondo me sbagliate ?si si si poi ognuno fà quello che più gli piace

    mi fa piacere che non sono una mosca bianca :wub:

    sento anche dire : beh ma l'agonismo sono i raduni, dove incontri tanti amici....ti sfotti...

    si ok è vero giusto: MA DEVO STARE POI 5 ORE A NON DIVERTIRMI SOLO PER PRENDERMI UN CAFFè CON GLI AMICI!?!??!?!

    con questo rispondo ai tanti che continuano a dirmi che l'agonismo e le gare sono i raduni!

    Allora quando volete, ci vediamo per un caffè senza gare :woot: :woot:

    Io per esempio al raduno del forum mi sono divertita come mai, sono stata benissimo, ho incontrato gente fantastica ed ho tentato come loro di pescare (vedi alghe e mare schifo). Eppure ero la con loro, fino all'ultimo!
    Quindi non si tratta di bravura.... :B):

    Ecco, allora a me le gare non servono :wub:

    per i garisti rimasti: sto per mettere in vendita una bella 5 mt....DAIWA :woot: :woot: (scusate l'OT)
    ormai a me non serve più :B): :B):
     
    Top
    .
  10. sud-est
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questa e' l'area agonismo e come tale, sia per chi lo pratica sia per chi ha semplicemente voglia di informarsi ,deve essere rispettata e non inzozzata.

    Se volete continuare questa discussione vecchia , trita e ritrita fatelo pure su area loudge.

    Cortesemente basta con gli OT, il post si chiama nuovo R.T.A. e non " perche' ho lasciato l'agonismo".

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

    Edited by sud-est - 15/1/2011, 11:04
     
    Top
    .
  11. dave patter
     
    .

    User deleted



    Semplicemente....parole sante!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    a questo punto chiedo dove è stato letto il nuovo R.T.A.?

    il regolamento tecnico agonistico non esiste piu dalla scorsa stagione agonistica ma è stata lasciata la sola circolare normativa .

    Il mio specificare potrebbe sembrare polemica ,ma è bene sapere che prima con RTA ti dovevi leggere piu del doppio delle pagine su due documenti ufficiali separati per avere le stesse regolamentazioni e vi assicuro che era molto piu complicato conoscere le regole.

    Tornando ora alla nuova circolare normativa mi piacerebbe sapere cosa è che non piace , trovo molto polemico il lanciare la critica senza affrontare il succo della discussione.

    le regole principali che sono cambiate sono:

    -Dal campionato privinciale non si accede piu direttamente ai campionati italiani ma si passa da una selettiva regionale su due prove , questo permette di avere un camp. italiano con minor numero di concorrenti dando la possibilità di scegliere molti piu campi gara e quindi l'aginista beneficia di una selezione su piu prove e quindi piu veriteria sulle sue capacità e della possibilita di trovare nel periodo di svolgimento la spiaggia con il pesce per il camp. italiano .( riducendo la possibilità di passare con le sculate)

    -Solo nel campionato provinciale è stata data alla sezione privinciale l'opportunita di poter svolgere la selettiva con le due canne .
    questo permette di ridurre la possibilità di cappotto in quelle zone dove il pesce non staziona tutto l'anno e sicuramente avere 6 ami innescati in mare invece di tre riduce la possibilità di vedere gare con 200 partecipanti e 14 con pesce .

    -ora veniamo al cambiamento secondo me piu importante , sono stati diminuiti i punti preda da 50 a 10 e sono state risistemate le misure minime .
    Questo comporta un grosso svantaggio per l'agonista che si pesca 15 lecce stella da 8 cm ma premia colui che ricerca il pesce di taglia , un orata da 32 cm supera le 15 lecce ma non venite a dirmi che chi pesca le 15 lecce è piu brevo dell'altro .
    Ricordiamoci tutti che la nostra pesca non è canna da Riva e che i nostri campionati sono svolti non per portare una persona agli allori ma per affrontare una selettiva mondiale.
    in un regolamento devono essere incentivate tutte le tipologie di pesca da quella di fondo a quella di galla a quella sulla lunga distanza.
    con il vecchio regolamento , come giudice di gara vedevo pochissimi agonisti impostare una selettiva provinciale alla ricerca di mormore orate e ombrine , ma tutti avevano i travi per le pesca di galla , ma quei pochi ( non oltre il 10 %) che la impostavano qualche grufolatore lo tiravano fuori , ma non riuscivano quasi mai a superare quelli che con la pescetta di galla cavavano 15 lecce dal branchetto che avevano di fronte, con la cosegueza di avere prove del provinciale con una alta percentuale di cappotti.
    ( data anche dal fatto che con una canna imposti un solo tipo di pesca)




    Queste sono tutte mie considerazioni personali e sono molto soddisfatto di questo regolamento , forse un bonus preda a 20 o 25 sarebbe stato piu equilibrato ma mi sento bene lo stesso e spero vivamente il prossimi campionato qua ndo scorrerò sulle spiagge gli agonisti di vedere piu PESCI nel secchi , non è vero che il pesce è sparito perchè alcuni nomi che sono spesso in cima alle classifiche dei provinciali e dei trofei il pesce lo avevano nel sacchio a dimostrazione che il saper pescare paga.

    P.S: Valentina come vedi questo regolamento dovrebbe ridurre una parte delle problematiche che hai incontrato le scorse stagioni , e spero che il prossimo anno agonistico tu sia in spiaggia con i tuoi amici e che troverete miglior fortuna nei campi gara .( quest'anno roma e altre province che si affacciano sullo stesso mare non hanno azzeccato le condimeteo , ma ni sarebbe piaciuto vedere quelle gare a due canne con questo nuovo regolamento!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Con qualche sfumatura dirrei che son d'accordo con il buon Nardi.
     
    Top
    .
  14. charmissa
     
    .

    User deleted


    Alessandro spero anch'io di poter tornare a gareggiare. Piede permetendo e voglia di rifarmi! grazie cmq per le tue parole sul nuovo rta. le apprezzo e in parte condivido
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (charmissa @ 15/1/2011, 15:20) 
    Alessandro spero anch'io di poter tornare a gareggiare. Piede permetendo e voglia di rifarmi! grazie cmq per le tue parole sul nuovo rta. le apprezzo e in parte condivido

    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    in culo alla balena per il piede!!!!
     
    Top
    .
40 replies since 13/1/2011, 18:37   1253 views
  Share  
.