Paccari alla leccia amia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Questa ricetta è molto semplice e saporita , anche perchè come carne ho utilizzato la testa di una leccia di 31 kg arrivata in pescheria ed una volta sfasciata ho preso la testa recuperando tutta la carne che era sul collo e sulle mascarelle e taglaita a cubetti poi le parti osse e le cervella le ho utilizzate per fare un fumetto di pesce.

    Ingredienti per 4 persone

    400gr di pesce stella
    350 gr di paccari
    prezzemolo
    aglio
    peperoncino
    vino bianco
    olio
    4/ 5 pomodorini
    un pizzico di pelata di pomodoro
    Procedimento :
    Cominciamo con preparare un fumetto di pesce in questo caso fatto con le parti osse e della testa della leccia ( devo dire molto saporito, e buono anche da mangiare così), intanto mettiamo a scaldare in una padella dell'olio extra vergine di oliva ed aggiungiamo uno spicchio di aglio a pezzettini privato dell'anima ed un pezzettino di peperoncino quanto basta in base ai gusti ma mai troppo da coprire il sapore del pesce a questo punto si aggiungono a rosolare i cubetti di leccia amia e si lascia rosolare per un paio di minuti prima di aggiungere i pomodorini rossi tagliati a metà, intanto cominciamo a quocere i paccari che devono essere scolati ardenti per poi completare la cottura in padella , quando la pasta è pronta la si aggiunge al sughetto e la si lascia saltare per un paio di minuti aggiungendo un pò di passato di pomodoro per il colore , e alcuni mestoli di brodo quando tutto è ristretto per bene impiattiamo e aggiungiamo un pò di prezzemolo .Personalmete mi sono consolato molto buono e saporito vi consiglio di provarlo Un Saluto Simone.
    Questo è stato il risultato:


    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    Complimenti ottima ricetta!! ;)

     
    Top
    .
  3. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Ma perchè il tuitolo è " alla leccia amia" e poi dic i leccia stella?
     
    Top
    .
  5. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 10/1/2011, 07:13) 
    Ma perchè il tuitolo è " alla leccia amia" e poi dic i leccia stella?

    Pignolo :P :P !!!Sempre di leccia si tratta,decina di kg in meno decina di kg in più,che vuoi che sia...Scherzo naturalmente!!!
    Mazza oh,mi ha fatto venire una fame?
     
    Top
    .
  6. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 10/1/2011, 07:13) 
    Ma perchè il tuitolo è " alla leccia amia" e poi dic i leccia stella?

    piccola distrazzione......
     
    Top
    .
5 replies since 9/1/2011, 13:38   1396 views
  Share  
.