....ultimo frangente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeachWitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 6/1/2011, 21:25) 
    visto che l'onda rompe la prima volta al largo e l'utima in risacca l'ultimo frangente è la risacca appunto, mentre il più lontano dalla riva è il primo :D

    thumb_yello thumb_yello thumb_yello
     
    Top
    .
  2. GOLORITZE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....in altri spot è praticamente irraggiungibile
     
    Top
    .
  3. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GOLORITZE @ 12/7/2011, 14:57) 
    ....in altri spot è praticamente irraggiungibile

    .....nei miei spot nella stagione surfistica non si è mai formato con i venti giusti , onde 0 :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Like
    +8
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    QUOTE (BeachWitch @ 12/7/2011, 13:16) 
    QUOTE (cristiano c. @ 6/1/2011, 21:25) 
    visto che l'onda rompe la prima volta al largo e l'utima in risacca l'ultimo frangente è la risacca appunto, mentre il più lontano dalla riva è il primo :D

    thumb_yello thumb_yello thumb_yello

    anche io concordo con cristiano..purtroppo la questione del primo ed ultimo frangente lascia sempre intendere dei malintesi


    per cui
    condimeteorid
    è il primo frangente e non l'ultimo...semmai il frangente più lontano :P
     
    Top
    .
  5. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma scusate è, co il massimo del rispetto ma personalmente me pare na buiaccata vera questa.questo discorso ha senso se io guardo dal mare verso riva,perche le onde partono da largo e spingono verso li ed io guardo in quella direzione, quindi il primo che mi trovo è il frangente numero 1. Ma per me che stò in spiaggia e guardo verso il mare aperto dato che io pesco da li e non dal canotto :alienff: ,e me metto a contà le frangenze partendo da sotto come per logica deve essere, faccio 1,2,3..10,10 è l'ultimo perchè è il piu distante dal punto dove io guardo, quindi l'ultimo è quello in fondo, non quello che c'ho sotto che è il numero 1, ^_^

    ma poi pure se fosse che "tecnicamente" quello è il primo e quello sotto è l'ultimo, ma che ce frega, che ai fini della pesca è indifferente tanto :alienff:

    antò fà callo :alienff:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deepblue @ 13/7/2011, 13:01) 
    ma poi pure se fosse che "tecnicamente" quello è il primo e quello sotto è l'ultimo, ma che ce frega, che ai fini della pesca è indifferente tanto :alienff:

    esatto.. ;)
    primo o ultimo se c'arrivi imho hai un'arma in più..
    ma non è detto che sia il settore migliore..
     
    Top
    .
  7. BeachWitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue @ 13/7/2011, 13:01) 
    questo discorso ha senso se io guardo dal mare verso riva,perche le onde partono da largo e spingono verso li ed io guardo in quella direzione, quindi il primo che mi trovo è il frangente numero 1. Ma per me che stò in spiaggia e guardo verso il mare aperto dato che io pesco da li e non dal canotto :alienff: ,e me metto a contà le frangenze partendo da sotto come per logica deve essere, faccio 1,2,3..10,10 è l'ultimo perchè è il piu distante dal punto dove io guardo, quindi l'ultimo è quello in fondo, non quello che c'ho sotto che è il numero 1, ^_^

    Eh si, fa proprio caldo... :P
     
    Top
    .
  8. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeachWitch @ 13/7/2011, 13:35) 
    CITAZIONE (Deepblue @ 13/7/2011, 13:01) 
    questo discorso ha senso se io guardo dal mare verso riva,perche le onde partono da largo e spingono verso li ed io guardo in quella direzione, quindi il primo che mi trovo è il frangente numero 1. Ma per me che stò in spiaggia e guardo verso il mare aperto dato che io pesco da li e non dal canotto :alienff: ,e me metto a contà le frangenze partendo da sotto come per logica deve essere, faccio 1,2,3..10,10 è l'ultimo perchè è il piu distante dal punto dove io guardo, quindi l'ultimo è quello in fondo, non quello che c'ho sotto che è il numero 1, ^_^

    Eh si, fa proprio caldo... :P

    traduzione?????? :huh: :huh:


    Angelo :)

     
    Top
    .
  9. BeachWitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 13/7/2011, 13:44) 
    CITAZIONE (BeachWitch @ 13/7/2011, 13:35) 
    Eh si, fa proprio caldo... :P

    traduzione?????? :huh: :huh:


    Angelo :)

    L'ultimo frangente non esiste
     
    Top
    .
  10. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeachWitch @ 13/7/2011, 14:21) 
    CITAZIONE (gabriel60 @ 13/7/2011, 13:44) 
    traduzione?????? :huh: :huh:


    Angelo :)

    L'ultimo frangente non esiste

    no, lo sai che hai combinato con questa tua affermazione??hai demolito uno dei fondamenti dell'impianto surfistico, scommetto, che non esistono nemmeno le buche o i canaloni o anche le finestre d'ingresso, o il fondale aperto o chiuso, etc. etc.etc.
    porca miseria, non si finisce mai di imparare :o: :o:


    Angelo :)

    ps: scherzi a parte, per favore, spiegaci questa tua ennesima affermazione
     
    Top
    .
  11. BeachWitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 13/7/2011, 14:28) 
    CITAZIONE (BeachWitch @ 13/7/2011, 14:21) 
    L'ultimo frangente non esiste

    no, lo sai che hai combinato con questa tua affermazione??hai demolito uno dei fondamenti dell'impianto surfistico, scommetto, che non esistono nemmeno le buche o i canaloni o anche le finestre d'ingresso, o il fondale aperto o chiuso, etc. etc.etc.
    porca miseria, non si finisce mai di imparare :o: :o:


    Angelo :)

    ps: scherzi a parte, per favore, spiegaci questa tua ennesima affermazione

    E va bene, mettiamo da parte l'umorismo e torniamo seri...ti spiego il mio punto di vista: tutta la "diatriba" primo/ultimo frangente è estremamente...diciamo...psikedelica...perchè si tratta di concetti estremamente relativi ed è quindi un cane che si morde la coda. Per questo davo le colpe al caldo ;) . Da un punto di vista tecnico, fisico-geologico-idrodinamico intendo, quello che in linguaggio surfistico viene definito ultimo frangente in realtà dovrebbe essere considerato il primo, visto il senso di propagazione dell'onda...ma a pensarci bene non è neanche così perchè l'onda è continua e quindi quello che sarebbe il primo frangente all'istante x diventerebbe l'ultimo solo qualche secondo dopo, quando arriva in battigia...no? Dunque l'entità "ultimo frangente" in realta non esiste! Alla fine è solo un conflitto di termini, basta parlare di frangente più lontano e il problema (se mai fosse esistito) non si pone.
    Della serie filosofia spicciola applicata alla pesca :P
    ma soprattutto di tutti questi discorsi (del mio in primis) cosa ce ne facciamo? Niente! Un grande OT partito da una piccola battuta...Ribadisco: colpa del caldo! :lol:

    P.S. Ho visto che hai interpretato in senso negativo le mie battute, ovviamente se ti ho in qualche modo urtato ti faccio le mie scuse ;)

    Edited by BeachWitch - 14/7/2011, 08:34
     
    Top
    .
  12. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora ci siamo, vedi mi piace leggere interventi completi, poi possono essere condivisi o meno, ma devono comunque esternare quello che è il proprio pensiero, per carità la battuta ci stà anche bene, ma in questo caso se non fossi intervenuto chiedendoti spiegazioni, ecco il 3d sarebbe rimasto con una battuta spicciola, e niente di più ;)


    Angelo :)

    ps. comunque per me la parola "ultimo frangente, altro non è che la prima onda che si crea, nel moto ondoso, quindi la più esterna, perchè, come ha scritto Marco, deepblue, stiamo con i piedi sulla battigia, e non con un canotto al largo
     
    Top
    .
  13. BeachWitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 13/7/2011, 15:21) 
    ora ci siamo, vedi mi piace leggere interventi completi, poi possono essere condivisi o meno, ma devono comunque esternare quello che è il proprio pensiero, per carità la battuta ci stà anche bene, ma in questo caso se non fossi intervenuto chiedendoti spiegazioni, ecco il 3d sarebbe rimasto con una battuta spicciola, e niente di più ;)

    E quello era, una battuta spicciola e niente di più... ;)
     
    Top
    .
  14. rsurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato beachwitch non ha torto. L'ultimo frangente non esiste per davvero...ultimo rispetto a che? lasciamo perdere la foto che avete allegato, che onestamente per la mia esperienza è una rarità...dal mio salento, se mi metto a guardare le onde il 90% delle volte la prima ce l'ho sotto il culo e l'ultima sta in Calabria, tutto sta ad individuare il punto di risacca e sperare (perchè non è assolutamente detto che sia così) che lì possa essersi fermato il pesce a pascolare. Poi invece magari il pesce che cerchi ce l'hai veramente sotto i piedi...Di conseguenza, capisco la domanda e il dubbio, ma la verità è che come in tutte le cose che hanno a che fare con questa disciplina, non esiste una risposta scientificamente risolutiva. Tutto quello che avete scritto ha un senso ed è in parte vero, ma non è assoluto e va sempre interpretato in base al contesto dello spot in cui ci si trova...
     
    Top
    .
  15. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beati gli ultimi perchè saranno i primi..........
     
    Top
    .
37 replies since 6/1/2011, 20:05   2021 views
  Share  
.