....ultimo frangente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera...volevo sfatà sta cosa..ma cos'è l'ultimo frangente -_- ...a ragà è na domanda stupida...,ma io nn ho ancora capito..a cosa si riferisce ultimo frangente..io na mezza ideaa ma so fatta..xò vorrei la conferma..se me lo spiegate...e se potete evidenziarlo in una foto ve ne sarei grato....! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    l'ultimo frangente è il punto di fronte alla tua postazione dove frange l'onda più lontana...
    stiamo parlando di condisurf ovviamente...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    visto che l'onda rompe la prima volta al largo e l'utima in risacca l'ultimo frangente è la risacca appunto, mentre il più lontano dalla riva è il primo :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    state male di brutto :D
     
    Top
    .
  5. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e se ho capito bene tra l'ultimo frangente e la battigia si formano in canali e e canaloni..Giusto??
    smentitemi se ho torto e datemi na risposta x favore..grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    tieni... ;)
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=13457117
    è tipo una bibbia.. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Un disegno è meglio di mille parole diceva un proverbio cinese.
    Ecco una foto dell'ultimo frangente:

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Non sembra dalla foto ma la distanza dalla riva è intorno ai 60-70 metri.
     
    Top
    .
  8. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 11/1/2011, 15:14) 
    Un disegno è meglio di mille parole diceva un proverbio cinese.
    Ecco una foto dell'ultimo frangente:

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Non sembra dalla foto ma la distanza dalla riva è intorno ai 60-70 metri.

    Meglio di cosi...ultimo frangente, onda più lontana...
    Bel mare acciderbolina!!!
     
    Top
    .
  9. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X non aprire un nuovo 3d...io sono da poco sul forum,e alcune volte leggo che l'ultimo frangente e molto prolifico..ma io vorrei chiarire una cosa,allora x cercare la spigola si cerca di posizionare l'esca nei canaloni e a un paio di metri dalla battigia,ma nell'ultimo frangente cosa si va a predare..fatemi chiarezza perchè poco c'ho capito,anke leggendo altri 3d(quelli scritti in maiuscolo)...Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea surf @ 11/1/2011, 23:22) 
    X non aprire un nuovo 3d...io sono da poco sul forum,e alcune volte leggo che l'ultimo frangente e molto prolifico..ma io vorrei chiarire una cosa,allora x cercare la spigola si cerca di posizionare l'esca nei canaloni e a un paio di metri dalla battigia,ma nell'ultimo frangente cosa si va a predare..fatemi chiarezza perchè poco c'ho capito,anke leggendo altri 3d(quelli scritti in maiuscolo)...Grazie!

    L'ultimo frangente è uno dei punti dove piazzare le esche, ma non è ne l'unico ne il più prolifico. In alcuni spot può essere l'unico punto dove puoi realizzare catture degne di rilievo, mentre in altri meglio cercare la buca o il canalone perpendicolare. In sostanza devi andare a pesca e provare quale di questi settori sia il più prolifico.
     
    Top
    .
  11. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 12/1/2011, 01:17) 
    CITAZIONE (andrea surf @ 11/1/2011, 23:22) 
    X non aprire un nuovo 3d...io sono da poco sul forum,e alcune volte leggo che l'ultimo frangente e molto prolifico..ma io vorrei chiarire una cosa,allora x cercare la spigola si cerca di posizionare l'esca nei canaloni e a un paio di metri dalla battigia,ma nell'ultimo frangente cosa si va a predare..fatemi chiarezza perchè poco c'ho capito,anke leggendo altri 3d(quelli scritti in maiuscolo)...Grazie!

    L'ultimo frangente è uno dei punti dove piazzare le esche, ma non è ne l'unico ne il più prolifico. In alcuni spot può essere l'unico punto dove puoi realizzare catture degne di rilievo, mentre in altri meglio cercare la buca o il canalone perpendicolare. In sostanza devi andare a pesca e provare quale di questi settori sia il più prolifico.

    Non a caso molti pescano con due/tre canne lanciate a distanze, o meglio SETTORI, diversi, proprio per diversificare l'azione di pesca. Tutto ciò comunque finalizzato a ricercare il pascolo, vedere di che pesci si tratta, qual'è il menu del giorno che gradiscono, ecc... ah e PRIMA DI QUESTO un altro paio di passaggini preliminari: capire il fondo e vedere se il piombo regge, si infossa, ecc.; valutare se il terminale sta pescando correttamente o bisogna cambiarlo con uno più corto/lungo/spesso; ci sono alghe?!? quanto rompono las pelotas?!?

    Tutte queste sono cose che piano piano andando a pesca capirai e piano piano metterai in pratica... ci vorranno cappotti e sbaglierai qualche cosa, ma in questa disciplina - secondo me - è quanto mai vera la massima "Sbagliando si impara."
     
    Top
    .
  12. andrea surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!
    x torrese87..cerca di prenderti un pò di tempo libero dopo l' esame(17)..x favore!!! devo provà anke il penn insieme all'abu,che a breve mi arriva!
    Ciao
     
    Top
    .
  13. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a volte arrivarci significa stare a buon punto :-)
     
    Top
    .
  14. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 12/1/2011, 02:17) 
    CITAZIONE (andrea surf @ 11/1/2011, 23:22) 
    X non aprire un nuovo 3d...io sono da poco sul forum,e alcune volte leggo che l'ultimo frangente e molto prolifico..ma io vorrei chiarire una cosa,allora x cercare la spigola si cerca di posizionare l'esca nei canaloni e a un paio di metri dalla battigia,ma nell'ultimo frangente cosa si va a predare..fatemi chiarezza perchè poco c'ho capito,anke leggendo altri 3d(quelli scritti in maiuscolo)...Grazie!

    L'ultimo frangente è uno dei punti dove piazzare le esche, ma non è ne l'unico ne il più prolifico. In alcuni spot può essere l'unico punto dove puoi realizzare catture degne di rilievo, mentre in altri meglio cercare la buca o il canalone perpendicolare. In sostanza devi andare a pesca e provare quale di questi settori sia il più prolifico.

    che dire di piu
     
    Top
    .
  15. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un settore che dà il meglio di se quando la turbolenza sotto è molto molto forte, generalmente dove bazzico di solito io è cosi, però il piu delle volte è inutile spaccarsi la schiena tentando di raggiungerlo Imho.:alienff: dipende molto dal posto che frequenti, quindi come già ti hanno detto, non ti resta che provare quando sarà ^_^
     
    Top
    .
37 replies since 6/1/2011, 20:05   2021 views
  Share  
.