Da Serapo a Terracina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampei78
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi un pò come sta andando a voi su questa zona, negli ultimi mesi, personalmente tra qualche cappotto (Serapo e Terracina) e qualche pesciotto preso (saraghi, mormore e una sogliola) alla Piana di Sant'Agostino e a Sperlonga nella spiaggia di ponente nulla di che.

    I pesci sono stati presi sempre con venti da ESE/SE, mentre a Serapo ho pescato con scaduta di maestrale (quella sera nessuno prese nulla sulla spiaggia) e a Terracina (lato vicino al porto) con iniziali venti da E.
    La seconda cosa che tutti i pesciotti sono stati presi con arenicola, tranne un sarago con americano.
    In genere porto queste esche con me:
    arenicola, americano, sardina, seppia, fasolare o cardium, il cannolicchio l'ho impiegato solo a Terracina.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Serapo e Sant'Agostino non stanno dando niente di niente. Un deserto... le esche sono il meglio che si possa utliazzare (non è un problema di esche) su terracina non so.
     
    Top
    .
  3. sampei78
     
    .

    User deleted


    beh interessante quindi non è soltanto un mio problema, vediamo anche gli altri che dicono.
    Terracina ci son stato solo una volta martedì scorso quando stavano iniziando ad alzarsi un pò i venti da E, nemmeno una toccata, ho provato tutte le esche che ho scritto sopra tranne la seppia ma avevo in più esca di palo e coreano, nada de nada. Lago Lungo, S. Anastasia, Capratica invece non ci ho mai pescato.
    Vediamo un pò gli altri che dicono, sono spiagge abbastanza battute sia da laziali che da campani. Andrea S. è della zona, vediamo anche lui cosa dice.
     
    Top
    .
  4. martorex
     
    .

    User deleted


    lassa perde Andrea.S , c'ha moglie e figli e non riesce ad andare a pescare ....
    ....so un paio d'anni che aspetto una sua chiamata :D


    per quelle spiaggie un solo uomo , un solo mito :wub:

    FrenKieFisH, sempre se ha riavuto il suo akkaunt :woot:
     
    Top
    .
  5. sampei78
     
    .

    User deleted


    martorex ma tu le hai testate, vai a pescare da quelle parti essendo della provincia di latina mi pare?!?!?!
     
    Top
    .
  6. martorex
     
    .

    User deleted


    Laggiu' non arrivo, mi fermo al tunnel

    I miei viaggi della speranza sono sempre stati rivolti a nord
     
    Top
    .
  7. sampei78
     
    .

    User deleted


    vediamo un pò gli altri che dicono, così facciamo un borsino su questa area spot così battuta da tanti
     
    Top
    .
  8. sampei78
     
    .

    User deleted


    Un sussulto orsù, ma ste zone nessuno le vuole commentare sugli ultimi tempi?!?!?!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    sabaudia

    Status
    Offline
    fantastica zona di pesca bei ricordi
    di quando si andava sulla punta di capovento prima che la facessero oasi wwf
    si è preso di tutto , ma veramente tutto e xxxxxl
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    10 once di piramide a 200 metri, si può, si deve...

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,149
    Location
    La Spiaggia, il Campo....

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei78 @ 20/12/2010, 15:28) 
    Un sussulto orsù, ma ste zone nessuno le vuole commentare sugli ultimi tempi?!?!?!

    è 'na tragedia :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Yenad
     
    .

    User deleted



    ho alcuni amici che battono frequentemente questa zona ma quest'inverno, apparte qualche serra a novembre, non mi sembra di aver sentito che sia uscito nulla di interessante...

    anche loro stanno aspettando la spigolona!




     
    Top
    .
  12. fish or die
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beach and Surf @ 20/12/2010, 16:52) 
    CITAZIONE (sampei78 @ 20/12/2010, 15:28) 
    Un sussulto orsù, ma ste zone nessuno le vuole commentare sugli ultimi tempi?!?!?!

    è 'na tragedia :rolleyes:

    tu non fai testo, ti fai un' ora di macchina per pescarne 2 :P :P :P

    Comunque è vero quello che dicono gli altri, questi sono i risultati delle mie battute:
    4 settimane fa sperlonga busta bianca
    4 settimane fa sant' agostino busta bianca
    3 settimane fa sant' agostino busta bianca
    2 settimane fa sperlonga un saraghetto
    2 settimane fa terracina busata bianca
    1 settimana fa terracina spigola maculata 300 gr è stato bello vedere la sua livrea ma ha ripreso subito il largo
    3 giorni fa sperlonga busta bianca

    provate con tutte le fasi di mareggiata, venti del 2° 3° e 4° quadrante,buche, canali, dossi, avvallamenti, doppie curve... niente nun se move na foglia... poi vai in spiaggia, senti i locali e ti dicono "ieri mattina ne hanno fatta una da 2 kg" mah...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    10 once di piramide a 200 metri, si può, si deve...

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,149
    Location
    La Spiaggia, il Campo....

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fish or die @ 20/12/2010, 18:08) 
    tu non fai testo, ti fai un' ora di macchina per pescarne 2 :P :P :P

    Comunque è vero quello che dicono gli altri, questi sono i risultati delle mie battute:
    4 settimane fa sperlonga busta bianca
    4 settimane fa sant' agostino busta bianca
    3 settimane fa sant' agostino busta bianca
    2 settimane fa sperlonga un saraghetto
    2 settimane fa terracina busata bianca
    1 settimana fa terracina spigola maculata 300 gr è stato bello vedere la sua livrea ma ha ripreso subito il largo
    3 giorni fa sperlonga busta bianca

    però mi hai sempre detto che con le buste ti divertivi, perchè ti davano la sensazione del pesce in canna :B):
    continua così :woot:
     
    Top
    .
  14. sampei78
     
    .

    User deleted


    si esatto, sta storia che un paio di giorni prima che tu vai beccano i pesci me la sento di dire spesso, poi mi faccio i conti e chiedo: " scusate ma se un paio di giorni fa diluviava e il mare era forza 6/7, chi ha avuto il coraggio di pescare"?!?! in questo caso non ti rispondono.
    Io vorrei fare una doppia calata, tra domani e dopodomani che c'è scirocco, pomeriggio-sera, chissà...
    Fish or Die tu a Sperlonga dove peschi in genere? levante o ponente e che altezza?
    Qualcuno di voi ha mai tascato: Lago Lungo, Capratica, Rio S. Anastasia????
     
    Top
    .
  15. vance
     
    .

    User deleted


    quella dei 2 gg prima e' na malattia ,aho do cazzo vai vai ce sta sempre qualcuno che 2 gg prima..............

    fino che nn je dici io 2 gg prima stavo qui e stavo da solo ma tu do cazzo stavi?

    e quello tranquillo te fa' : me sa' che erano 3 gg fa


    mavattenaffanculo
     
    Top
    .
42 replies since 19/12/2010, 12:33   1445 views
  Share  
.