consiglio innesco! help!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capu82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..complimenti per il forum e grazie a tutti perche con i vostri consigli riesco ad imparare un po di piu su questa tecnica per me nuova!!
    Oggi ho fatto la mia prima uscita a surf invernale..cappottone..pero è stata stupenda ugualmente..l emozione che ti da una giornata di pesca al mare è indescrivivbile!!
    volevo chiedervi un consiglio: come innesco ho usato il filetto di sarda rovesciato e la seppia..per la sarda non c è stato nessun problema mentre per l innesco a sigaro della seppia ho avuto un problema ovvero che essendo abbastanza spessa non riuscivo ad arrotolarlo...d conseguenza l ho innescata a coda di rondine!!
    potete darmi dei suggerimenti...la strisciolina era lunga 8 cm,larga 1 cm...pero riprto il suo spessore mi impediva di arrotolarlo..grazie a tutti anticipatamente..spero qualcuno mi aiuti!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    337
    Like
    0
    Location
    abruzzo

    Status
    Offline
    ciao,capu82,benvenuto sul forum,a volte esche tipo la seppia per far si che le carni si ammorbidiscano,bisogna batterli con un batticarne,il mio consiglio e di comperare le seppioline quelle piccole in modo tale da innescarle intere senza problemi.
    ciao antonio
     
    Top
    .
  3. Abruzzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io,per innescare il trancio di seppia,lo faccio con l'ago da bibi e lo faccio passare sul filo sino ad arrivare all'amo.Praticamente non ho bisogno del filo elastico

    Considera che lancio in above
     
    Top
    .
  4. capu82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi..la prossima volta evitero di fare il salsicciotto e optero per una di queste soluzioni..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abruzzi @ 5/12/2010, 21:00) 
    Io,per innescare il trancio di seppia,lo faccio con l'ago da bibi e lo faccio passare sul filo sino ad arrivare all'amo.Praticamente non ho bisogno del filo elastico

    Considera che lancio in above

    Io pure faccio così e lo spessore della striscia di seppia non è affatto un problema.
     
    Top
    .
4 replies since 5/12/2010, 20:23   253 views
  Share  
.