Ami circle in condisurf (spigole e saraghi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 22/11/2010, 14:00) 
    CITAZIONE (vance @ 22/11/2010, 13:55) 
    i dati ricavateli

    fai tu le prove come le ho fatte io coi serra

    imo se buchi i saraghi o hai l amo grosso o so piccoli

    fa' parte del gioco buca le magnate se no stavamo a disneyland

    Vabbè, li proverò, però nun pijà d'aceto.
    (IMG:http://2.bp.blogspot.com/_ABfLYQ6sEpU/TIoL...eto+di+vino.jpg)

    allamao
     
    Top
    .
  2. -Zeruel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 22/11/2010, 13:06) 
    motiva meccanicamente ciò che dici

    www.youtube.com/watch?v=0-gk9-IXTjw&feature=related

    ;)
     
    Top
    .
  3. GioAnglerPescara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provati ami circle della Gamakatsu in condiSurf circa 2 anni fa ... sono rimasti nel cassone in quanto se li avessi regalati avrei fatto più male che bene .... racconto brevemente le mie esperienze in merito e lo scopo per cui volevo usarli:

    In assenza totale di prede fuori dai pariodi canonici di presentza dei pinnuti, avevo individuato uno spot dove per motivi di incagli nessuno andava mai a pescare. Non volendo arrivare a complicarmi la vita con le montature con piombo a perdere (considerato anche che il piombo a volte è quello che si incaglia meno rispetto all'amo che di per se nasce per incagliarsi), partorisco la malaugurata idea di provare gli ami circle. Faccio una ricerca su internet (visto che i negozianti della mia zona avevano solo misure da big game OVVIAMENTE) e riesco a trovare questo MALEDETTO amo circle . Ne acquisto 3 bustine di diverese misure dall'8 al 4 .
    In definitiva:
    Come già letto, ribadisco e sottoscrivo che per innescare vermi grnadi e piccoli c'è da uscire di testa ... peggio ancora per quelli grandi.
    E' un amo che nasce per specifiche esigenze di tenuta sotto forte stress nel big game (e basta guardare il filo per rendersene conto) cosa incoerente per gli ami che ho provato io ... probabile si aprivano peggio dell'aberdeean, in quanto il loro filo era di dimensione normale.
    In ambito piscatorio:
    O perchè in mezzo agli scogli il pesce era più furbo di me o perchè l'amo non serve ad una mazza, sta di fatto che ne s'impigliava agli scogli ma neanche rimaneva nella bocca dei pesci .... Ergo per me non servono a nulla in condisurf.
    con il vivo non li ho mai provati ... sono troppo fedele agli ami beack.
    Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WOODS @ 22/11/2010, 14:03) 
    Vi ricordo che la mobilità del circle è data SOLO dal modo in cui viene montato sul bracciolo.

    Questo significa che un circle montato con un normale nodo per un amo con occhiello non serve a una ceppa.

    Il circle va montato o su un asola o su un anellino di acciaio...altrimenti vanifichiamo tutti i suoi bei movimenti...

    ecco.... ;)

    però....mai provato...quindi attendo eventuali sviluppi di chi l'ha provato...
     
    Top
    .
  5. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia mente insiste a non capire che ci volete fà con quest'amo???

    se lo volete fà funziare :D cè appuntate un pezzo de robba e lo lanciate cosi.passacci un bibi o un trancio o che volete non ha senso meccanico
    cosi scacciate i pesci

    poi de gustibus

    quand'ero piccino e un c'avevo i soldi pescavo i vaironi nel pozzo del mi nonno co chiodi storti,nun pigliavo mai na sega ma pescavo.
    se la intendete cosi...


    ce so du ami che funziano molto bene e pizzicano,volete fà le prove?
    pensate che pizzicano deppiù?


    provate con la matassina dell'aguglie a vedè se ce resta na spigola intrifunata :D


     
    Top
    .
  6. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Zeruel- @ 22/11/2010, 14:30) 
    CITAZIONE (lucarotolante @ 22/11/2010, 13:06) 
    motiva meccanicamente ciò che dici

    www.youtube.com/watch?v=0-gk9-IXTjw&feature=related

    ;)

    zeruel

    spiegamelo te,c'ho la connessione lenta,un li vedo i video :)
     
    Top
    .
  7. -Zeruel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si tratta di volerlo far funzionare. Si tratta di provare qualcosa di nuovo. Nessuno dice che il beak fa cagare, per carità, però sta cosa del circle mi sfagiuola da qualche tempo e voglio sbatterci la testa.

    Magari (probabilmente) mi andrà come a GioAngler, magari no :) Sono dell'idea che se qualche idiota non avesse provato a sfregare 2 pietre focaie staremmo ancora tutti a cagarci dal freddo, no? :P :P

    CITAZIONE (lucarotolante @ 22/11/2010, 16:13) 
    CITAZIONE (-Zeruel- @ 22/11/2010, 14:30) 

    zeruel

    spiegamelo te,c'ho la connessione lenta,un li vedo i video :)

    ti mando un mp, vediamo se riesco a farmi capire :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    [QUOTE=-Zeruel-,22/11/2010, 14:30 ?t=52274972&st=15#entry427832640]
    CITAZIONE (lucarotolante @ 22/11/2010, 13:06) 
    motiva meccanicamente ciò che dici

    questi video mostrano la "meccanica" dell'azione di un circle




     
    Top
    .
  9. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Zeruel- @ 22/11/2010, 16:15) 
    Non si tratta di volerlo far funzionare. Si tratta di provare qualcosa di nuovo. Nessuno dice che il beak fa cagare, per carità, però sta cosa del circle mi sfagiuola da qualche tempo e voglio sbatterci la testa.

    Magari (probabilmente) mi andrà come a GioAngler, magari no :) Sono dell'idea che se qualche idiota non avesse provato a sfregare 2 pietre focaie staremmo ancora tutti a cagarci dal freddo, no? :P :P

    CITAZIONE (lucarotolante @ 22/11/2010, 16:13) 
    zeruel

    spiegamelo te,c'ho la connessione lenta,un li vedo i video :)

    ti mando un mp, vediamo se riesco a farmi capire :P

    certo

    meccanicamente il circle se ce butti sopra un esca e magari la leghi anche si blocca quindi stai pescando con un beak chiuso

    se lo vuoi lasciar libero devi o aumentare la numerazione(tanto) e appiccicarci alla meglio l'esca,solo sull'amo,con tanti contro.
    è sempre da provà?

    lo conosco bene quest'amo,vi sbaiate!
    poi sai,le vie del signore sono infinite

    mecanicamente in misure abnormi (è nato cosi) è tutta n'arta cosa
    piccoli,son buoni per il vivo,anguilla,cefalo ecc
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora congetture e poche prove. Solo quella di GioAngler.
     
    Top
    .
  11. GioAnglerPescara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 22/11/2010, 16:51) 
    Ancora congetture e poche prove. Solo quella di GioAngler.

    solo una testina come me ci è caduto .... :lol:
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GioAnglerPescara @ 22/11/2010, 15:21) 
    Provati ami circle della Gamakatsu in condiSurf circa 2 anni fa ... sono rimasti nel cassone in quanto se li avessi regalati avrei fatto più male che bene .... racconto brevemente le mie esperienze in merito e lo scopo per cui volevo usarli:

    In assenza totale di prede fuori dai pariodi canonici di presentza dei pinnuti, avevo individuato uno spot dove per motivi di incagli nessuno andava mai a pescare. Non volendo arrivare a complicarmi la vita con le montature con piombo a perdere (considerato anche che il piombo a volte è quello che si incaglia meno rispetto all'amo che di per se nasce per incagliarsi), partorisco la malaugurata idea di provare gli ami circle. Faccio una ricerca su internet (visto che i negozianti della mia zona avevano solo misure da big game OVVIAMENTE) e riesco a trovare questo MALEDETTO amo circle . Ne acquisto 3 bustine di diverese misure dall'8 al 4 .
    In definitiva:
    Come già letto, ribadisco e sottoscrivo che per innescare vermi grnadi e piccoli c'è da uscire di testa ... peggio ancora per quelli grandi.
    E' un amo che nasce per specifiche esigenze di tenuta sotto forte stress nel big game (e basta guardare il filo per rendersene conto) cosa incoerente per gli ami che ho provato io ... probabile si aprivano peggio dell'aberdeean, in quanto il loro filo era di dimensione normale.
    In ambito piscatorio:
    O perchè in mezzo agli scogli il pesce era più furbo di me o perchè l'amo non serve ad una mazza, sta di fatto che ne s'impigliava agli scogli ma neanche rimaneva nella bocca dei pesci .... Ergo per me non servono a nulla in condisurf.
    con il vivo non li ho mai provati ... sono troppo fedele agli ami beack.
    Saluti

    A parte che circle così piccoli difficilmente li userei, anche in condisurf, ma che tipo erano? Erano quelli della Eagle Claw? Con che parature ed esche li hai usati?
     
    Top
    .
  13. lucarotolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 22/11/2010, 16:51) 
    Ancora congetture e poche prove. Solo quella di GioAngler.

    andrè,io l'ho provato e molto
    soprattutto a i serra con il trancio
    gli h deicato una canna molto spesso

    li salti tutti,ma non tutti de più.
    è l'unica prova a cui poso dar fede,viste le numerose mangiate.

    l'ho provato anche del 2 con il bibone,belle pieghe,belle sfilate ma niente di che,li salti se non è mobile.
    ma mi sembra anche normale,se ci ragioniamo un attimo.

    l'unica cosa è come dice zeruel,amo fuori e esca sul bracciolo(già tutto scorre e nun me garba)
    a me non piace,secondo me li piji fuori se li piji.



    CITAZIONE (GioAnglerPescara @ 22/11/2010, 16:53) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 22/11/2010, 16:51) 
    Ancora congetture e poche prove. Solo quella di GioAngler.

    solo una testina come me ci è caduto .... :lol:

    siamo in due :D

    penso sia giusto provare comunque,sempre
     
    Top
    .
  14. GioAnglerPescara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ami in questione sono i g-code Octopus Circle della Gamakatsu, provati con arenicola e americano ... che te lo dico a fa....

    I bibi non ci pensare neanche e sai perchè l'ago tocca la parte del gambo dell'amo per cui il bibi non entra ... a meno che ... lo sai .... lo inserisci dal filo ... ma li ogni amo va bene ...

    E in effeti il broblema è proprio il contatto tra l'ago e il gambo dell'amo ..... vedi il disegno ... se punti l'ago alla punta dell'amo ti accorgerai che l'ago rimane orizzontale all'amo ..... è lì fai prima a prendere la laurea in chirurgia che innsecare vermi .....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come avevo scritto in precedenza Il filmato evidenza perfettamente il modo di agire di un circle il pesce viene allamato al momento stesso che l'amo fuoriesce dalla bocca





    CITAZIONE (vance @ 22/11/2010, 13:55)
    i dati ricavateli

    fai tu le prove come le ho fatte io coi serra

    imo se buchi i saraghi o hai l amo grosso o so piccoli

    fa' parte del gioco buca le magnate se no stavamo a disneyland

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 22/11/2010, 16:51)
    Ancora congetture e poche prove. Solo quella di GioAngler.

    Andrea per me esistono cose che è proficuo sperimentare e cose dove la sperimentazione non serve a una mazza e questa dei circle per i saraghi è una di queste .................se un amo è nato per una scopo ci sara' un motivo

    Poi detto che ultimamente riesco ad andare a pesca ogni morto di papa quando ci vado cerco di pescare nel modo che ritengo piu' proficuo e poi per dirla tutta so antico :D
     
    Top
    .
78 replies since 22/11/2010, 12:37   1852 views
  Share  
.