report del nostro Mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Guido
     
    .

    User deleted


    Dopo il report del Secchia, spero vi faccia piacere leggere anche il mio :P :P :P
    Allora eccomi qui a reportare del nostro magico mondiale...
    dopo 7 ore di macchina, non so quante di volo e circa 2 ore di pulmino, finalmente ci possiamo accomodare nelle nostre casette africane.
    la notte passa pensando alle probabili catture oceaniche, incognite sono tante e la voglia di calare un esca in quel mare sconosciuto è infinita.
    comunque il pomeriggio dopo il nostro arrivo iniziamo a prendere confidenza con oceano e squali violino o meglio guitar fish, quasi tutti allamiamo qualche pesce e si iniziano a delineare i primi adattamenti ad una pesca per noi nuova. il secondo giorno si prova in laguna con marea opposta a quella della gara ed esce poco pesce, mentre il pomeriggio cono marea idonea veniamo allontanati dalla spiaggia in quanto la fips.m aveva sospeso le prove dei campi...
    poco male la sera la passiamo a coinfezionare travi e legare ami, pensando alla prima manche di prova ufficiale...
    domandiamo in giro l'andazzo della pesca, tutti parlano di grandi numeri, 20-30 pezzi fatti in poche ore; speriamo in bene.
    dopo il giorno di sfilata e apertura campionato, finalmente iniziano le vere "danze"...
    Manche di prova ufficiale, Laguna: si parte tutti allo scappotto, qualcuno ci riesce, altri no, un pesce la, uno qua, insomma niente di eclatante; grandissimo 16° posto di manche per noi :wacko:
    Nulla di grave, si pensa al giorno successivo...
    Prima Manche Ufficiale: siamo in Oceano, marea in risalita. Principale obiettivo scappottare; al primo lancio violino, al secondo coppiola, al terzo violino... cavolaccio, penso fra me e me, allora quei numeri sono veri... anche gli altri stanno andando bene, alla fine riesco a spuntare un 5° di settore e con 4-5-5-9 siamo sesti di manche, non male come inizio...
    Seconda Manche Ufficiale: si ritorna in Oceano, stesse condizioni del giorno precedente. In cuor nostro speravamo di rifare i numeri in termini di pesci del giorno precedente. Come al solito si parte allo scappotto. Primo lancio coppiola di violino, secondo triplette, terzo doppietta violino-razza caruccia, quarto lancio doppietta, 5 lancio smouthand da 1 mt...
    insomma gara fantastica, alla fine chiudo con 46 pezzi e 2° di settore, che unito al magnifico primo assoluto del Ciucciarolo e con 1-2-2-10 chiudiamo terzi di manche e secondo assoluti...
    Terza Manche Ufficiale: questa volta marea in discesa, ma campo gara bruttissimo. Una specie di laguna con a destra un porto, un solo accesso, 3-4 km da fare a piedi per raggiungere la postazione. Comunque si parte, veramente ora era "missione scappotto impossibile". primo lancio niente, secondo e terzo idem. nel settore esce solo una razzetta da 47 cm... quinto lancio la canna parte e violino da scappotto, sesto lancio violino, dopo 3 lanci altro pesce e ancora un altro. chiudo con 4 pezzi, nel settore sono uscite solo 12 prede per 6 concorrenti e 4 sono mie. Primo di settore. Purtroppo negli altri settore abbiamo 2 cappotti e 2 pesci, abbiamo temuto di aver fatto malissimo, ma visto i cappotti a go-gò alla fine ci torna il sorrisso perchè non tutto è perduto.
    Quarta Manche Ufficiale: finalmente si ritorna in Oceano, stesse condizioni di marea del giorno precedente. Subito in cima al mio settore escono 3 razzoni dai 90 ai 98 cm, e fra me e me penso che la fine sia vicina e intanto scappotto con un violinetto. dopo 2 lanci con recupero di matassoni di alghe, la canna inizia a flettersi in maniera lenta e decisa. Penso ad un altro "albero", ma questa volta il filo si muove deciso controcorrente. Che ve lo dico a fare, 15 minuti interminabili, e alla fine urlo liberatorio e razza da 1 mt nel carniere. La gara continua fra un violino e l'altro, e nel mentre vengo informato dal ct che stiamo andando benino. Parte il razzo finale, fine gara e fine Mondiale.

    Nel pulmino iniziano i primi calcoli, penalità che volano, sottrazioni, somme, moltiplicazioni, ecc...
    Arriviamo a casa si sistema la roba per partire e il CT vola alla pesatura... Dopo 30 minuti ritorna a tutta manetta, suonando il clacson del pulmino...
    Oh cavolo siamo argento a squadre, non vi immaginate il delirio; arriva la notizia del bronzo delle ragazze e da li in poi grida, urla, il macello...
    Ci prepariamo per andare alla premiazione e arrivano le classifche ufficiali, argento e bronzo confermati, e ciliegina sulla torta Palmapà argento individuale e io bronzo, nonchè il mitico secchia sesto assoluto :D :D :D :D

    non c'è che dire, fantamondialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

    onestamente non mi sarei mai aspettato un risultato simile, le statistiche in partenza non ci davano per favoriti, anzi...
    non mi resta che ringraziare tutti i miei compagni: il mio fratellone Ciucciarolo, il Mitico Grandemich Meloni, la roccia Ale Tavoletta, il grande Davis Fagiolino Fasolare e il fenomenale Luca TT...
    Grazie mille al nostro Ct Robertone Brakardi, ci ha dato la possibilità di esprimerci come meglio credevamo a pesca, sempre presente per darci consigli su come agire meglio, ma mai oppressivo e soffocante; GRAZIE DI CUORE
    E come non ringraziare il Mitico "Dio Fa" Alfonsino Vastano, padrino mio e di Secchia, grande maestro e persona fantastica...
    Infine grazie mille a tutto lo staff Federale, che ha reso possibile un gradevole soggiorno in terra africana, senza farci mancare niente e cercando di accontentare le nostre esigenze...

    PS: grazie mille a tutti voi per il tifo e l'affetto dimostrato, un abbraccio :P :D :lol: :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    rinnovo i complimentsss... ma qualche fotina? image
     
    Top
    .
  3. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    Complimenti Stefano!! ;)
     
    Top
    .
  4. sarago1985
     
    .

    User deleted


    complimenti vivissimi siete stati grandi ragazzo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    rinnovo i cpomplimenti.

    alla grande stè
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Complimenti cumulativi per entrambi i report: mi raccomando le foto. Un mondiale combattuto a pesci violino razze come tavolini da bar non è cosa di tutti i giorni.

    Apro e posito: che cazz'è lo smouthand? Non sono riuscito a trovarlo nemmeno su google.
     
    Top
    .
  7. Stefano Guido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 18/11/2010, 13:30) 
    Complimenti cumulativi per entrambi i report: mi raccomando le foto. Un mondiale combattuto a pesci violino razze come tavolini da bar non è cosa di tutti i giorni.

    Apro e posito: che cazz'è lo smouthand? Non sono riuscito a trovarlo nemmeno su google.

    grazie mille :D :D
    http://img100.imageshack.us/content_round....d1jpgforweb.jpg
    eccolo lo squaletto :P
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Guido @ 18/11/2010, 13:41) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 18/11/2010, 13:30) 
    Complimenti cumulativi per entrambi i report: mi raccomando le foto. Un mondiale combattuto a pesci violino razze come tavolini da bar non è cosa di tutti i giorni.

    Apro e posito: che cazz'è lo smouthand? Non sono riuscito a trovarlo nemmeno su google.

    grazie mille :D :D
    http://img100.imageshack.us/content_round....d1jpgforweb.jpg
    eccolo lo squaletto :P

    image

    Mi pare un palombo stellato e di sicuro gli assomiglia parecchio:

    image
     
    Top
    .
  9. sud-est
     
    .

    User deleted


    complimenti di nuovo Stefano

    finalmente un grande mondiale con prede degne di tal nome.... e voi avete gareggiato divinamente image
     
    Top
    .
  10. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche da parte mia Stefano.... e complimenti a tutti :)
     
    Top
    .
  11. calamaro82
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    aribene e forza italia
     
    Top
    .
  13. marescateam
     
    .

    User deleted


    di nuovo very very very complimentoni
     
    Top
    .
  14. lucus feronia
     
    .

    User deleted


    Come il precedente che ho letto, anche questo racconto mi ha fatto "ARRAPARE". Per te Stefano doppi complimenti, il mio amico Paolo il papa' di Riccardino Rondoni mi aveva detto che eri un fenomeno , non mentiva !!! Complimentoni!!
     
    Top
    .
  15. Stefano Guido
     
    .

    User deleted


    grazie mille a tutti :D :D
     
    Top
    .
20 replies since 18/11/2010, 12:34   645 views
  Share  
.